FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Sisifo Ed Altri Mestieri
Uomini al lavoro...
Rispondi Nuova Discussione
sangria
Messaggio: #26
ciao

molto bella la foto veramente sembra che si possa muovere!!

un piccolo OT quando parli di Sisifo a chi fai riferimento? perchè questo nome mi ricorda un mito greco di un cero Sisifo che si prese gioco di Tanatos ( la morte per chi non ha mai letto miti greci) e è riuscito ad imprigionarla, magari prendi qualche riferimento da questo mito?
davidebaroni
Messaggio: #27
QUOTE
...quando parli di Sisifo a chi fai riferimento? perchè questo nome mi ricorda un mito greco...


Esatto. E in particolare alla punizione che gli venne inflitta: spingere un enorme masso fino in cima a una montagna, da cui immancabilmente rotolava giù, costringendolo a ripetere la sua fatica di nuovo, dall'inizio, in eterno. smile.gif

QUOTE
Mi sono occorsi diversi giorni per recuperare l'origine delle emozioni procuratemi da questa tua fotografia. Il fatto che sia, per me, indubbiamente bella è passato in secondo piano sino a che non ne ho focalizzato la qualità elettiva, la sensualità. Ho quindi recuperato nella memoria le fotografie di Wilhelm von Gloeden e lo "Schiavo morente" di Michelangelo. Il tutto, oltre che per reciprocità estetica, per giustificare un’emozione che per la sua purezza sarebbe un peccato declinare a scelte sessuali diverse dalle mie.
Grazie. Piero.


ohmy.gif
Piero, ti ringrazio... Ammetto che mai avrei pensato a una simile lettura... e ammetto anche che gli accostamenti che hai fatto sono così elevati da darmi i brividi.
La cosa che mi sembra particolarmente interessante è che non conosco von Gloeden, e non ho presente lo Schiavo Morente di Michelangelo!

Vado immediatamente a documentarmi. E un grazie infinito per l'accostamento e per avermi dato questa occasione di arricchimento personale.

Davide
pi.ferr
Messaggio: #28
QUOTE(twinsouls @ Sep 28 2006, 12:05 PM) *


La cosa che mi sembra particolarmente interessante è che non conosco von Gloeden, e non ho presente lo Schiavo Morente di Michelangelo!

Davide

Male, malissimo capitano, due cose da conoscere assolutamente.

Piero.
davidebaroni
Messaggio: #29
QUOTE(pi.ferr @ Sep 28 2006, 12:10 PM) *

Male, malissimo capitano, due cose da conoscere assolutamente.

Piero.


Mi sono cosparso il capo di cenere, ho indossato il cilicio e ho prenotato per Canossa... rolleyes.gif

Sto già documentandomi. Lo Schiavo morente, in realtà, lo conoscevo, ma con il nome di "Prigione", non di "schiavo". smile.gif

von Goedel pure lo avevo visto tanti anni fa, ma non sono bravo a ricordare i nomi; e anche delle sue foto non ricordo granché... Su di lui non sto trovando molto in Rete, dovrò andare in libreria. smile.gif

grazie.gif ancora.

Davide
Danilo Bassani
Messaggio: #30
Anche se rovinato dal tempo uno scatto notevole Pollice.gif .

ciao

Danny
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2