FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Urgente Per Moderatori O Esperti
garanzia suo uso e affini
Rispondi Nuova Discussione
hom
Messaggio: #1
Salve,

sono possessore felice di una 4500 dal suo primo giorno vi sono 3 o4 pixel difettosi ma non ho mai avuto il tempo di spedirla in garanzia a ripararla.

Mi chiedevo PRIMA CHE LA GARANZIA ad agosto si esausrisca COSA DEVO O POSSO far fare al centro nikon per migliorare rivedere o controllare il mio gioello?

grazie
DAF
Messaggio: #2
potresti chiedere una taratura generale controllo motore zoom e ottica oltre alla ovvia eliminazione dei pixel difettosi,ciao
mdj
Messaggio: #3
Pixel che si "incantano" si possono eliminare con una semplice e velocissima operazione di taratura del sensore.

Se disponi della Nital Card (garanzia dell'importatore) puoi spedirla al centro assistenza L.T.R. di Via Tabacchi a Torino, oppure in un centro di assistenza autorizzato più vicino alla tua zona.

centri assistenza

Se non fosse più in garanzia, la spesa da sostenere sarebbe comunque irrisoria se si tratta solo di questo.

Se non hai acquistato un prodotto Nital, ma l'apparecchio è ancora nel periodo di garanzia devi purtroppo rivolgerti a chi te la venduta, che ne è pienamente responsabile.

Saluti!
Fabio Pianigiani
Messaggio: #4
Ti consiglio di leggere qui.

hom
Messaggio: #5
grazie valutero la cosa visto che qui vicino a firenze so cè un centro assistenza grazie

PS

sapete mica quanto potrebbero tenermela a cose normali
hom
Messaggio: #6
il fatto che i pixel si trovano sulla foto vuol dire che sono sul sensore ma no capisco la storia di SPEGNERE i pixel cosa significa se sono molti viene cambiato il sensnore mentre se sono pochi vengono solamente spenti?

i primi giorni che avevo la macchina volevo documentarmi unpo e avevo scaricato vari software PARALLELI per tarare il sensore ma poi vidi che non ne valeva la pena a fronte dei possibili problemi

poi aspettavo un FIRMWARE nuovo ma non ne ho sentito piu parlare sapete come vedere la release del FW e tdove trovare quello piu recente?

grazie
Fabio Pianigiani
Messaggio: #7
QUOTE (hom @ May 15 2004, 09:29 AM)
.....il fatto che i pixel si trovano sulla foto vuol dire che sono sul sensore ma no capisco la storia di SPEGNERE i pixel cosa significa se sono molti viene cambiato il sensnore mentre se sono pochi vengono solamente spenti?.....

Esatto....... sad.gif
Non è bello.....ma è così.
Diciamo che su sensori di questa qualità/prezzo sostanzialmente "bassi" è considerata quasi fisiologica la presenza di questi Hot-pixel.
E non essendo prevista la sostituzione dello stesso, se il numero di questi pixel pazzi non è in numero superiore a quello dichiarato dalla casa (varia da modello a modello) questi vengono "spenti" sad.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio