FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dilemma
Miglioramento foto naturalistiche
Rispondi Nuova Discussione
Batman3
Nikonista
Messaggio: #1
Sono un felicissimo possessore di una D70 e di altro materiale Nikon, ho già postato in questa sezione qualche mia foto (fotografo quasi esclusivamente fiori)e forse qualcuno si ricorderà di averle viste... La domanda che pongo in questo forum (la pongo qui perchè qui posso avere consigli più mirati) è la seguente:

Risoluzione e materiali a parte quale effettivo vantaggio avrei a passare ad una fotocamera di fascia superiore (D200)? Avrei un vantaggio nella fedeltà colore e sulla gamma di sfumature dei petali?

Esclusivamente ai fini del risultato finale dove vedrei l'effettivo miglioramento?

Grazie a tutti.
tedeschi andrea
Messaggio: #2
In quanto a macro sono un incompetente, ma ho fatto alcuni scatti con la d200 ed è un'altra cosa, ma anche un altro portafoglio!!!
Batman3
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(tedeschi andrea @ Sep 11 2006, 07:18 PM) *

In quanto a macro sono un incompetente, ma ho fatto alcuni scatti con la d200 ed è un'altra cosa, ma anche un altro portafoglio!!!



Daccordo, non lo metto in dubbio, la mia domanda è specifica.... il portafoglio è un problema secondario ma non vorrei prosciugarlo per avere immagini solo più risolute. Forse dovrei provare a fare la stessa foto con le due macchine ma non lo posso fare, ho chiesto qui perchè sono convinto che parecchie persone hanno fatto "il salto" e spero mi potranno dire qualcosadi specifico sulla diferenza nelle immagini.
Ernesto Torti
Messaggio: #4
Al di la della risoluzione (ovviamente superiore), la D200 prevale sulla D70 (le ho tutte e due):

resa nelle ombre, si vedono più dettagli
i bianchi e i neri '' sparati '', li incassa meglio
più profondità colore
'' pastosità '' colori, che ricorda i rullini ma....senza grana (quelli della D70, ora li trovo troppo '' secchi '')

In modo '' maccheronico '', senza far trattati tecnici, è la mia impressione sul campo (talmente soddisfatto nella resa che...la D70 la usa solo mio figlio di 8 anni....non l'ho più utilizzata wink.gif, nonostante sia una validissima macchina).

Se poi ci aggiungiamo: mirino a pentaprisma, raffica, alzo specchio utilizzabile per le foto....il suo rapporto qualità/prestazioni/prezzo è imbattibile.

Ciao !
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio