FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D70, Iso 400, In Leggero Controluce
disturbo un pò esagerato
Rispondi Nuova Discussione
hausdorf79
Messaggio: #1
Mi sono trovato a scattare con la D70 con luci miste(luce artificiale + luce del sole tenue che passava attraverso la finestra)in un interno, usando il solo flash incorporato.
Poichè la luce non era comunque sufficiente ho alzato la ISO a 400, lasciando in automatico il funzionamento della macchina, che ha scattato costantemente a 1/60s.

Ho notato un aumento del rumore di fondo notevole, visibile anche in stampa.
In particolare ciò si è verificato con un leggero controluce dovuto alla luce di una finestra.

Visto che non riesco ad allegare la foto per motivi tecnici del sito, invito gli interessati al problema a contattarmi personalmente via mail a wingnut@jumpy.it.

Saluti,
Hausdorf79
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
L'ho notato anche io. Ho fotografato dei soggetti in controluce senza flash ISO200 in NEF 1/60s ed il rumore era veramente alto. Potrebbe essere un problema di dinamica del sensore.
hausdorf79
Messaggio: #3
ora posso postare l'immagine...(volti oscurati per la privacy)
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
mauriziomiao
Messaggio: #4
bè non mi pare che ci sia tutto questo rumore se guardi le trame degli abiti sono pulite senza nessun sintomo di rumore e sopratutto la foto che hai messo è anche compressa e quindi dovrebbe essere piu' degradata dell'originale e invece mi sembra molto pulita se avessi avuto una compatta nella medesima situazione altro che pallini
invece ma è sempre da provare le luci della finestra dietro mi sembrano un po brucciachiate e quindi magari per evitare io avrei messo su una misurazione non matrix diciamo spot un po allargato come campo che sulla d 70 al pari della d1x si puo' fare
ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio