FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lightroom Lrc Probblemi Con (intelligenza Artificiale)
Rispondi Nuova Discussione
kappona
Messaggio: #1
Uso un Mac M3 24 di nuova generazione (Sonoma 14.2.1) con Lightroom 13.1
Dop aver sistemato le foto e su alcune ho usato il "bottoncino" della AI, quando vado a rivedere tutte le foto prima di esportarle, sotto al detto "bottoncino" appare un puntino rosso, apro nuovamente la foto e appare la scritta "Alcune maschere su AI devono essere aggiornate "Aggiorna tutto"...ovviamente lo faccio e la foto ritorna come l'ho sistemata.
Ma, se vado a rivedere nuovamente tutto l'album prima di esportarlo, ecco che riappare nuovamente "puntino rosso" e la foto, ovviamente appare come se non avessi fatto nessun ritocco. Questa cosa succede all'infinito, tanto è vero che per poterle esportare, sono costretto a farle singolarmente, altrimenti le foto ritoccate con AI...non lo sono affatto!
E qui la mia domanda. Cosa sbaglio? C'è un'opzione su Lightroom da applicare per far si che questo no succeda? Io non sono riuscito a trovare niente di tutto questo!
Mi auguro di essere stato chiaro e che qualcuno mi possa aiutare, perchè è una cosa incomprensibile!
PS: questo probblema, lo avevo anche qualche settimana fa sul MAC 27" del 2015 e pensavo che fosse colpa sua, invece amche con questo Mac nuovissimo, mi succede la stessa cosa!
Ringrazio anticipatamente chi riuscirà a darmi un consiglio utile!
Buona domenica, Remigio
fil_de_fer
Messaggio: #2
Ho provato ed una volta aggiornate le maschere queste rimangono aggiornate e il puntino rosso sparisce e non riappare anche se chiudo Lr e poi lo riapro.

Anch'io versione 13.1 ma con Ventura 13.6.3


Filippo
kappona
Messaggio: #3
QUOTE(fil_de_fer @ Jan 14 2024, 03:13 PM) *
Ho provato ed una volta aggiornate le maschere queste rimangono aggiornate e il puntino rosso sparisce e non riappare anche se chiudo Lr e poi lo riapro.

Anch'io versione 13.1 ma con Ventura 13.6.3
Filippo

Ciao Filippo, grazie per la tua risposta Io ho iMac Sonoma e non credo che dipenda dal computer, ma probabilmente da qualche regolazione che mi sfugge! Chissà se c'è qualcuno che riesce a darmi un aiuto, perchè quando sistemi decine di foto e le vai a rivedere...si ritorna da capo! Per ora, l'unica soluzione che mi resta è quella di esportare la foto subito dopo aver fatto qualsiasi maschera con l'AI messicano.gif
Ciao
Remigio
fil_de_fer
Messaggio: #4
Col mio Imac, che è un I5, impiega qualche secondo per ogni immagine, di sicuro il tuo è più veloce del mio ma tu dai il tempo perché concluda l'elaborazione?


ciao
Filippo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Sb800+luce Artificiale cosifer 28 13-09-2006 12:41
Piccolo Laghetto Artificiale Luca Podda 25 25-06-2006 16:24
Luce Artificiale Michele Festa 23 12-06-2005 21:40
Fotografare Senza Flash Con Luce Artificiale satriluk 4 18-12-2004 14:58
Fonti Di Luce Artificiale Manuela Innocenti 3 17-10-2006 12:34