FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tentativi Di Macro.....
Coolpix 5000....ditemi voi....
Rispondi Nuova Discussione
maxtroiano
Messaggio: #1
Ciao,

ho incluso due foto fatte ieri...in realtà sono dei tentativi......molto semplici e senza pretese....però mi piacerebbe sentire il vostro parere.....

Grazie a chi volesse partecipare...

My Photo

Max
Luke66
Messaggio: #2
belle niente da dire starei un po' più attento per quanto riguarda l'apertura del diaframma infatti nella macro della formica e mi pare che non tutto il fiore sia perfettamente a fuoco.
Io di solito per le macro uso le impostazioni manuali della macchina dando priorità ai diaframmi centrando possibilmente la messa a fuoco nel punto più vicino all'obbiettivo.

Buon Lavoro e ... buoni scatti.
Andrea91
Messaggio: #3
molto belle.mi e' piaciuta soprattutto quella della formica e come ha detto luke cerca di chiudere al massimo il diaframma cosi' da aumentare la profondita' di campo.

ciao e fa tante prove Pollice.gif

salvatorebianco
Messaggio: #4
anch'io voglio mostrare degli scatti, anche se ho poco da dire perchè la mia macchinetta fa tutto da sola... wink.gif biggrin.gif

ciao

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
foto
Maxell
Messaggio: #5
QUOTE (maxtroiano @ May 7 2004, 12:05 PM)
Ciao,

ho incluso due foto fatte ieri...in realtà sono dei tentativi......molto semplici e senza pretese....però mi piacerebbe sentire il vostro parere.....

Grazie a chi volesse partecipare...

My Photo

Max

Scusami se ti dò delle mie impressioni personali, ma sulla prima foto direi che:

- cioè se devi fare una macro al fiore, ci deve stare il fiore e nient'altro a fuoco, quindi se hai deciso per il fiore l'inquadratura è sbagliata perchè il bello del fiore è il centro quindi dovresti trovarti sopra e non di lato e direi che a meno che il fiore non sia raro o dai colori forti, resta uno scatto un pò banale. Per il resto i colori sono buoni e anche il contrasto.

Per la seconda foto direi che è meglio della prima per quanto rigurada l'inquadratura, solo un pò troppo aperto il diaframma perchè il bordo del fiore è sfocato e manca la luce!!!! quindi la foto ti viene scialba!

Prova a vedere qui un paio di macro...

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=631

Ciao ciao, fammi sapere cosa ne pensi.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio