FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cintura Modular Tamrac
Rispondi Nuova Discussione
carlotan
Messaggio: #1
Salve, qualcuno ha esperienza con la cintura porta accessori della Tamrac?
Così a occhio mi sembra comoda, e da la possibilità di non portare zaini e borse in estate che si incollano alla schiena.
Portando un corredo modesto: un corpo macchina e un paio di ottiche ed eventualmente un flash potrebbe essere una buona soluzione.

Cosa ne pensate?

Carlo

Messaggio modificato da carlotan il Jul 10 2006, 08:25 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Se ti riferisci a una borsa a marsupio io ho l'off trail 1 della lowepro e mi trovo molto comodo, pero' con il senno di poi avrei acquistao l'off trail 2 che e' un po' piu' grande wink.gif
carlotan
Messaggio: #3
Veramente mi riferisco a quella cintura della Tamrac alla quale si ha poi la possibilità di attaccare portaobiettivi, borsa pronto, borsa borraccia... in modo da distribuire il peso su tutta la cintura piuttosto che in un solo punto come nel marsupio. Che trovo un po' sbilanciato.
cuomonat
Messaggio: #4
QUOTE(carlotan @ Jul 12 2006, 11:56 AM)
Veramente mi riferisco a quella cintura della Tamrac alla quale si ha  poi la possibilità di attaccare portaobiettivi, borsa pronto, borsa borraccia...  in modo da distribuire il peso su tutta la cintura piuttosto che in un solo punto come nel marsupio. Che trovo un po' sbilanciato.
*


Ho una Off Trail 1 ma essendo troppo stretta per la D200 ho preso anche la Off trail 2 della Lowe Pro e la trovo fantastica. Ci sta la D200 con l'80/400 e paraluce a rovescio montato, costa meno della Top Load Zoom ed ha una cintura che fascia molto bene senza sbilanciare il peso in qualunque punto vita la giri.
Trovo gli astucci laterali troppo stretti e li ho rimossi ma possono andare benissimo per chi ha il 180mm e/o vuole metterci un SB 600/800. E' possibile infilare sulla cintura altri astucci dotati di bretella ed è dotata anche di tracolla.
carlotan
Messaggio: #5
Secondo te è migliore di quella della Tamrac? Io ci devo montare una borsa pronto per la F6 con il 50/1.4, un portaobiettivo per il 24,una custodia per l'SB800 e un porta borraccia.

Le borse della LowePro mi hanno sempre incuriosito, ma poi ho preso sempre Tamrac.
cuomonat
Messaggio: #6
QUOTE(carlotan @ Jul 14 2006, 04:43 PM)
Secondo te è migliore di quella della Tamrac? Io ci devo montare una borsa pronto per la F6 con il 50/1.4, un portaobiettivo per il 24,una custodia per l'SB800  e un porta borraccia.

Le borse della LowePro mi hanno sempre incuriosito, ma poi ho preso sempre Tamrac.
*





Questa borsa riesce a contenere molto comodamente la D200 (che è grande +/- come la F6) con l'80/400 VR montato con la staffa.
Nei contenitori laterali, asportabili può contenere l'SB800 da un lato e due ottiche medie come il 50 ed il 24mm, una sull'altra dall'altro lato, con l'interposizione di un cuscinetto morbido a protezione.
Lungo la cintura puoi aggiungere altro. E' compresa una tracolla con spallaccio asportabile.
Da notare che i punti dove è collegata la cintura alla borsa sono ampi e ciò migliora l'equilibrio dell'insieme e ne impedisce rotazioni accidentali.
Io la trovo comoda nelle escursioni impegnative o quando porto i telezoom che non devo necessariamente smontare per riporre l'attrezzatura.
Poi... tutto è soggettivo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio