FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Con D700(forse Flash Popup?)
Rispondi Nuova Discussione
cicalone963
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti, da ieri un problema mi affligge, quasi non ci ho dormito stanotte, vengo al dunque. Ieri intento a fotografare una modella in Home studio con sistema CLS, quindi con 2 sb 910, dopo circa 350 scatti mi succede che dopo aver scattato una sequenza di 3 o 4 scatti intervallati di circa un secondo, la fotocamera mi andava in blocco per poi riprendere dopo qualche secondo. Ne ho pensate di tutti i colori del tipo il buffer, l'autofocus, e quant'altro, ma stamattina appena svegliato mi è venuto il mente il flash popup. Premetto che è la prima volta che mi capita, quindi chiedo a voi, è possibile che sia successo un surriscaldamento del predetto flashetto? e che quindi la machina si blocca? Grazie a tutti anticipatamente
Cesare44
Messaggio: #2
non uso il pop up della mia D700, in ogni caso, se nei 350 scatti che hai effettuato, hai fatto raffiche ripetute, oppure hai usato intervalli brevi tra un lampo e l'altro, e come riferisci a distanza di un secondo, credo sia normale che ciò disattivi il pulsante di scatto al fine di proteggere il flash stesso. Tanto più che dopo una breve pausa riprendeva normalmente a scattare.
Se non ricordo male, è spiegato anche nel manuale della D700.

ciao
cicalone963
Messaggio: #3
ok grazie la cosa mi rincuora
isvermilone
Messaggio: #4
Tutto normale,come giustamente ricorda Cesare ne parla il manuale.E' una protezione.
Ciao.Enzo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Flash Popup D300 Non Si Alza.. ZILA 14 19-05-2009 21:45
Flash Popup Compensazione Vulcano 4 18-08-2006 10:12
D200 Flash Popup Ed Sb800 inferre 3 17-06-2008 12:16
Flash Popup D200 Commander Di Sb-800 salvomic 2 29-06-2006 14:43
Flash Popup Compensazione Vulcano 0 18-08-2006 10:12