FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Filmati Con La 5400
Rispondi Nuova Discussione
Arendil
Iscritto
Messaggio: #1
Dopo aver buttato l'occhio sulla 5400 mi sono quasi convinto all'acquisto....
Dopo aver cercato su internet credo di aver trovato una buona offerta, ma volevo sapere una cosa. Qualcuno può dirmi se i filmati girati con la 540
hanno una durata fissa oppure dipendono dalle memorie impiegate?
Sulle varie schede tecniche dei siti non ho trovato risposte....
molti non nominano affatto questa funzione, alcuni parlano di 70'' altri di 180''.
so che non dovrei badare tanto a questo ma è una cosa che vorrei proprio sapere prima dell'acquisto...
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà illuminarmi!!! biggrin.gif
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #2
Argomento trattato su:

http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST...st=0&#entry1591
-------------------------

La componentistica,

elettronica/informatica ad oggi disponibile offre talvolta la necessità di prendere delle decisioni prioritarie nello studio delle complesse funzioni che si intende supportare su quel modello specifico.

La Coolpix 5.400 come indicato dalle caratteristiche offre un limite continuo di ripresa filmata perchè tratta tutti i dati con la memoria ram prima del salvataggio. Ciò a vantaggio anche della possibile funzione di filmato "accelerato" per la ripresa di sequenze protratte nei giorni anche in pochi secondi.
Ciò significa che il termine massimo di ripresa è dato dalla capacità del buffer di memoria rapida integrata (non espandibile). Al termine della ripresa la fotocamera elaborerà i fotogrammi preparandoli e passandoli in salvataggio sulla card.

Si potrà fare dunque "infinite" (dipende dalla capacità della card) riprese ma della massima durata individuale dichiarata e variabile in base alle opzioni prescelte.

Altre fotocamere tipo la Coolpix 3.700, con altre caratteristiche che prevedono una differente ingegnerizzazione, consentono un salvataggio continuo "trattato" real-time nei limiti qualitativi supportati dall'hardware e salvato immediatamente sulla card. Per tutto ciò sono richieste card con transfer rate veloci altrimenti possono manifestarsi "inceppamenti" causati dall' "ingolfamento" dei dati in transito sul bus.

E' altresì da notare che differenti sequenze filmate in formato MOV possono essere esportate dalla versione pro di Quick Time o altri programmi per essere trattate (incollate, tagliate, sfumate, editate, modificate) con qualunque programma di montaggio video.

Giuseppe Maio
www.nital.it
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio