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Diana Lavinia - Foto Su Playboy Romania - Playboy.ro
Diana Laviania - Playmate
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FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #51
QUOTE(hausdorf79 @ Apr 2 2014, 05:12 PM) *
Bei colori: bravo!



bastava bei colori...
resta fermo che non trovo tutta la serie volgare, e che se tale è, sicuramente in gran parte per esigenze editoriali specifiche (prova a scattare Playboy Romania e mandagli scatti senza nudo integrale o pose spinte, poi vedi se ti pubblicano... biggrin.gif )

Considera che sono state giudicate "soft e di classe"...

E comunque ha ragione chi ha detto "da calendario di officina meccanica" ..... Playboy nasce anche per questo.

Quando ho pubblicato su vanity fair sicuramente ho usato uno stile tutto diverso. Un fotografo pubblicitario penso DEBBA saper interpretare più di 1 stile

Messaggio modificato da FrancescoFranciaFoto il Apr 3 2014, 08:21 AM
F.Giuffra
Messaggio: #52
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 2 2014, 02:19 AM) *
Beh, sai com'è .... ci sono segreti che non possono essere rivelati, altrimenti poi tutti farebbero le stesse foto, no? biggrin.gif

Scusa Ale ma su questo non posso non inorridire, quello che dici è la morte di ogni tipo di forum, di amicizia e di rapporti umani.

Ignorante è colui che per paura non chiede o chi per gelosia non condivide!

Lo dice anche il Vangelo in Matteo 10,26: "non v'è nulla di nascosto che non debba essere svelato, e di segreto che non debba essere manifestato".

Persino i Beatles in "All you need is love": <There's nothing you can know that isn't known>, visto che tu sai bene l'inglese.

Quando qualcuno nasconde qualcosa per paura che gli altri possano imparare, quando si copre con l'altra mano per evitare che lo vedano lavorare, non solo la gente prima o poi impara lo stesso ma sopratutto impara chi è un povero meschino che, non condividendo, farà sempre fatica a migliorare. È inevitabile come il levare del sole.

Ovviamente non è riferito a nessuno, tanto meno all'ottimo Francesco che si è prodigato, appena gli è stato richiesto, a spiegare gli schemi che usa, le tecniche, le finalità dei suoi lavori come un vero maestro. Bisogna combattere le idee sbagliate, non le persone, sempre, perché è l'unica differenza tra l'amore e l'egoismo, la solitudine e le malattie psicosomatiche.
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #53
QUOTE(F.Giuffra @ Apr 3 2014, 10:20 AM) *
Scusa Ale ma su questo non posso non inorridire, quello che dici è la morte di ogni tipo di forum, di amicizia e di rapporti umani.

Ignorante è colui che per paura non chiede o chi per gelosia non condivide!

Lo dice anche il Vangelo in Matteo 10,26: "non v'è nulla di nascosto che non debba essere svelato, e di segreto che non debba essere manifestato".

Persino i Beatles in "All you need is love": <There's nothing you can know that isn't known>, visto che tu sai bene l'inglese.

Quando qualcuno nasconde qualcosa per paura che gli altri possano imparare, quando si copre con l'altra mano per evitare che lo vedano lavorare, non solo la gente prima o poi impara lo stesso ma sopratutto impara chi è un povero meschino che, non condividendo, farà sempre fatica a migliorare. È inevitabile come il levare del sole.

Ovviamente non è riferito a nessuno, tanto meno all'ottimo Francesco che si è prodigato, appena gli è stato richiesto, a spiegare gli schemi che usa, le tecniche, le finalità dei suoi lavori come un vero maestro. Bisogna combattere le idee sbagliate, non le persone, sempre, perché è l'unica differenza tra l'amore e l'egoismo, la solitudine e le malattie psicosomatiche.


Sono pienamente d'accordo con te. Senza condivisione sarebbe arido il mio lavoro. Non a caso insegno da 8 anni ormai e ho piacere per quanto mi è possibile non tanto "insegnare" quando CONDIVIDERE il mio operato.. mi sentirei "solo" se non lo facessi..

E se posso nel mio piccolo contribuire al futuro successo di qualcuno che in futuro sarà più bravo di me.. anche grazie a me... sarebbe un vero successo personale e professionale anche per me


buzz
Staff
Messaggio: #54
QUOTE(F.Giuffra @ Apr 3 2014, 10:20 AM) *
Scusa Ale ma su questo non posso non inorridire, quello che dici è la morte di ogni tipo di forum, di amicizia e di rapporti umani.

Ignorante è colui che per paura non chiede o chi per gelosia non condivide!


Vedo che non hai colto l'ironia.....
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #55
QUOTE(buzz @ Apr 3 2014, 12:21 PM) *
Vedo che non hai colto l'ironia.....


io si, ma ho quotato lo stesso perché ha espresso un concetto che condivido (e anceh tu) al 200% biggrin.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #56
QUOTE(F.Giuffra @ Apr 3 2014, 09:20 AM) *
Scusa Ale ma su questo non posso non inorridire, quello che dici è la morte di ogni tipo di forum, di amicizia e di rapporti umani.

Ignorante è colui che per paura non chiede o chi per gelosia non condivide!
...cut...

QUOTE(buzz @ Apr 3 2014, 11:21 AM) *
Vedo che non hai colto l'ironia.....

Ehhhh, Fabbrì.... ha scritto tutto buzz... wink.gif

Chiaro che era ironico, facilissimo da capire... rolleyes.gif

Ovviamente, mi ricrederò, nel momento in cui vedrò condivisioni con schemi luci rappresentati graficamente quando richiesti (e, sempre ovviamente, il mio è un discorso generale e non riferito allo specifico... ho solo colto l'occasione wink.gif ).

Ciao,
Alessandro.
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #57
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 3 2014, 01:21 PM) *
Ehhhh, Fabbrì.... ha scritto tutto buzz... wink.gif

Chiaro che era ironico, facilissimo da capire... rolleyes.gif

Ovviamente, mi ricrederò, nel momento in cui vedrò condivisioni con schemi luci rappresentati graficamente quando richiesti (e, sempre ovviamente, il mio è un discorso generale e non riferito allo specifico... ho solo colto l'occasione wink.gif ).

Ciao,
Alessandro.


Personalmente sono solo pigro di smanettare il diagramma con photoshop, ma giuro ho il psd sulla scrivania del mac pronto all'uso (ai miei Ws lo uso per lasciare ricordo di quelli utilizzati sui vari set dai partecipanti).
Qualora ne valga la pena non ci sono problemi.
Il punto è che non sempre vedo interesse per questo aspetto.... e si guarda molto più all'aspetto compositivo/estetico piuttosto che all'illuminotecnica (almeno in questa sessione del forum).

biggrin.gif

Messaggio modificato da FrancescoFranciaFoto il Apr 3 2014, 01:34 PM
buzz
Staff
Messaggio: #58
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Apr 3 2014, 02:33 PM) *
Personalmente sono solo pigro di smanettare il diagramma con photoshop, ma giuro ho il psd sulla scrivania del mac pronto all'uso (ai miei Ws lo uso per lasciare ricordo di quelli utilizzati sui vari set dai partecipanti).
Qualora ne valga la pena non ci sono problemi.
Il punto è che non sempre vedo interesse per questo aspetto.... e si guarda molto più all'aspetto compositivo/estetico piuttosto che all'illuminotecnica (almeno in questa sessione del forum).

biggrin.gif


Per quello che vedo da anni, molta gente che con che ottica, con che macchina, con che MARCA (!) di flash è stata fatta una foto (come se la marca facesse la differenza!) qualcuno forse per illudersi che se avesse quella stessa attrezzatura potrebbe raggiungere gli stessi risultati, o forse per giustificare con la carenza, i propri risultati.
io credo che l'interesse debba riguardare un po' tutto, ma principalmente l'idea.
A io modesto parere, prima viene l'idea, la posa, il mood, il "quello che si vuole ottenere" dopo di ciò sumentrano le tecniche per attuarlo, l'illuminazione (più importante della macchina o dell'ottica) e infine la qualità dei mezzi di registrazione.
Ma capisco che ognuno è interessato a qualcosa di diverso.
non in ultimo il numero di telefono della modella! smile.gif
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #59
QUOTE(buzz @ Apr 3 2014, 03:08 PM) *
Per quello che vedo da anni, molta gente che con che ottica, con che macchina, con che MARCA (!) di flash è stata fatta una foto (come se la marca facesse la differenza!) qualcuno forse per illudersi che se avesse quella stessa attrezzatura potrebbe raggiungere gli stessi risultati, o forse per giustificare con la carenza, i propri risultati.
io credo che l'interesse debba riguardare un po' tutto, ma principalmente l'idea.
A io modesto parere, prima viene l'idea, la posa, il mood, il "quello che si vuole ottenere" dopo di ciò sumentrano le tecniche per attuarlo, l'illuminazione (più importante della macchina o dell'ottica) e infine la qualità dei mezzi di registrazione.
Ma capisco che ognuno è interessato a qualcosa di diverso.
non in ultimo il numero di telefono della modella! smile.gif


hahahaha grande!
Beh non fa una piega il tuo discorso.. io lavoro esattamente in quest'ordine sequenziale.
luce strumento di foto, ottica in base all'esigenza....

( l'ottica c'entra nella misura in cui devi ottenere un certo risultato... ovviaemnte se vuoi fare un'america style playboy scordati il grandangolare e punto ripresa dal basso )

come in una fabbrica:

La luce = materia prima
L'ottica il tipo di utensile per lavorarla...


(IO FOREVER NIKON 135mm F2 DC e 85mm f1.4 + fra poco 60mm micro...)



lexio
Messaggio: #60
QUOTE(buzz @ Apr 3 2014, 03:08 PM) *
Per quello che vedo da anni, molta gente che con che ottica, con che macchina, con che MARCA (!) di flash è stata fatta una foto (come se la marca facesse la differenza!) qualcuno forse per illudersi che se avesse quella stessa attrezzatura potrebbe raggiungere gli stessi risultati, o forse per giustificare con la carenza, i propri risultati.
io credo che l'interesse debba riguardare un po' tutto, ma principalmente l'idea.
A io modesto parere, prima viene l'idea, la posa, il mood, il "quello che si vuole ottenere" dopo di ciò sumentrano le tecniche per attuarlo, l'illuminazione (più importante della macchina o dell'ottica) e infine la qualità dei mezzi di registrazione.
Ma capisco che ognuno è interessato a qualcosa di diverso.
non in ultimo il numero di telefono della modella! smile.gif


Scusa ma mi permetto di dissentire per un motivo: l'idea la vediamo tutti, la posa la si vede facilmente nella foto(basta guardarla!) l'allestimento della scena si vede facilmente (il tavolo, il divano, il fermacarte, la scarpa o il trucco della modella si vedono)
Quello che non si può vedere è quello che c'è dietro l'obiettivo, ovvero lo schema luci.. io trovo che le ombre e le luci siano importantissime in una scena, e anche data la mia inesperienza, se non chiedo non riesco a capire quali/quanti punti luce siano stati utilizzati e come siano stati disposti.

Per cui un enorme megagalattico GRAZIE a chi vuole condividere le sue informazioni con chi , come me, è all'inizio e ha tanta voglia di imparare!
grazie.gif
buzz
Staff
Messaggio: #61
QUOTE(lexio @ Apr 4 2014, 01:29 PM) *
Scusa ma mi permetto di dissentire per un motivo: l'idea la vediamo tutti, la posa la si vede facilmente nella foto(basta guardarla!) l'allestimento della scena si vede facilmente (il tavolo, il divano, il fermacarte, la scarpa o il trucco della modella si vedono)
Quello che non si può vedere è quello che c'è dietro l'obiettivo, ovvero lo schema luci.. io trovo che le ombre e le luci siano importantissime in una scena, e anche data la mia inesperienza, se non chiedo non riesco a capire quali/quanti punti luce siano stati utilizzati e come siano stati disposti.

Per cui un enorme megagalattico GRAZIE a chi vuole condividere le sue informazioni con chi , come me, è all'inizio e ha tanta voglia di imparare!
grazie.gif



Fermo restando l'importanza della posizione delle luci, non credo che la loro marca possa influire sulla qualità finale.
picciangelo
Messaggio: #62
favolose
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #63
QUOTE(lexio @ Apr 4 2014, 01:29 PM) *
Scusa ma mi permetto di dissentire per un motivo: l'idea la vediamo tutti, la posa la si vede facilmente nella foto(basta guardarla!) l'allestimento della scena si vede facilmente (il tavolo, il divano, il fermacarte, la scarpa o il trucco della modella si vedono)
Quello che non si può vedere è quello che c'è dietro l'obiettivo, ovvero lo schema luci.. io trovo che le ombre e le luci siano importantissime in una scena, e anche data la mia inesperienza, se non chiedo non riesco a capire quali/quanti punti luce siano stati utilizzati e come siano stati disposti.

Per cui un enorme megagalattico GRAZIE a chi vuole condividere le sue informazioni con chi , come me, è all'inizio e ha tanta voglia di imparare!
grazie.gif


Avevo già risposto a questa domanda smile.gif
replico il post

"ti rispondo volentieri, anche se, più che gli schemi luce sono interessanti i "rapporti di illuminazione". comunque.
Schema a 5 luci. 4 continue + i flash con beauty dish

2 fresnell luce calda (3200°K ) in modalità semi-flood come luci di riempimento (orientate 2/3 su sfondo 1/3 su modella) per scontornare le linee corpo e staccare il soggetto dallo sfondo (raffonza ciò che fa già di pers e la sfocatura data dalla poca profondità dic ampo) data la luce piatta e priva di ombra. Inoltre illuminano lo sfondo con +1 stop rispetto al soggetto.

2 fresnel spot 5500° K a 45° laterali con diverso rapporto di illuminazione. (1:2)

1 flash bowens 45° front/ alto come co-keyligh per effetto beauty e punto luce occhi."


(Ho tolto le marche degli illuminatori)
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #64
TENGO PERO' A PRECISARE UNA COSA:

I miei studi sono frutto di anni di sacrifici economici e personali per la fotografia.
... portata avanti contro tutti e tutto a volte e sacrificando all'estremo la vita personale/ relazionale (1 matriomonio e 4 convivenze andate per aria).

non avevo guide in un mare pieno di finti profeti e vissuata proprio nel caos del passaggio pellicola/digitale...

Ho trovato tempo dove non c'èra e soldi facendo da assistente in giro per l'italia a chi potevo già "insegnare qualcosa volendo ...

Questo per dire che non darò mai niente a "pappa fatta", nonostante sono il primo che capisce la curiosità di chi approccia a questo mondo. I miei maestri che hanno reso possibile il passaggio da "passione" a lavoro" mi hanno sempre fatto sudare tutto.

So che qua è un forum, ma proprio per questo penso che bisogna spingersi pià in la di uno schema luce applicato. Se io guardo una foto capisco già che schema luci hanno usato. Quantomeno in grandi linee (85% minimo).

Certe cose vanno VISSUTE, cercate, VOLUTE, studiate, fatte passare dentro la pelle. Sperimendanto con metodo scientifico.

E non è retorica. Un input iniziale deve servire ed esser sufficiente per dare il "là" ad approfondimenti personali. Neanche se fai 200 Ws l'anno impari se non LA VIVI la fotografia.

Il metodo si impara. La tecnica si impara sperimentando, così come la composizione e creatività.

saluti! biggrin.gif

Messaggio modificato da FrancescoFranciaFoto il Apr 18 2014, 11:30 AM
gabrielmalanca
Messaggio: #65
Pollice.gif
grazie.gif
Buona Pascua !
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #66
QUOTE(gabrielmalanca @ Apr 18 2014, 01:50 PM) *
Pollice.gif
grazie.gif
Buona Pascua !


Buona Pasqua a te Gabrie!
IL CONIGLIETTO c'è! biggrin.gif

F.Giuffra
Messaggio: #67
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Apr 18 2014, 12:25 PM) *
TENGO PERO' A PRECISARE UNA COSA:

I miei studi sono frutto di anni di sacrifici economici e personali per la fotografia.
... portata avanti contro tutti e tutto a volte e sacrificando all'estremo la vita personale/ relazionale (1 matriomonio e 4 convivenze andate per aria).

Mi pare di capire che questo è un genere di fotografia che è difficile da fa convivere con un buon matrimonio. Difficile, ma non impossibile.
QUOTE
Questo per dire che non darò mai niente a "pappa fatta", nonostante sono il primo che capisce la curiosità di chi approccia a questo mondo. I miei maestri che hanno reso possibile il passaggio da "passione" a lavoro" mi hanno sempre fatto sudare tutto.

Se vuoi dire che "vale la pratica più della grammatica" ti rispondo che è così quasi in tutti i campi.

Se mi vuoi dire che non è giusto cercare di spiegare al 110% quello che si sa agli altri nel forum e nei ws allora non sono affatto d'accordo.
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #68
QUOTE(F.Giuffra @ Apr 19 2014, 10:19 AM) *
Mi pare di capire che questo è un genere di fotografia che è difficile da fa convivere con un buon matrimonio. Difficile, ma non impossibile.

Se vuoi dire che "vale la pratica più della grammatica" ti rispondo che è così quasi in tutti i campi.

Se mi vuoi dire che non è giusto cercare di spiegare al 110% quello che si sa agli altri nel forum e nei ws allora non sono affatto d'accordo.


Sicuramente il 100% in un forum non è fattibile per ovvi motivi tecnico logistici, ma puoi dare ottimi input. nei ws insegno il 100% anche perché chi viene paga per capire quella specifica tecnica magari ed è giusto insegnarla.
porkchop
Messaggio: #69
Vorrei complimentarmi, mi piace l'uso della luce.
Riguardo la diatriba un professionista si deve saper adeguare al cliente, lo scatto per Playboy dovrá essere diverso da quello per Photo, giá Playboy e Penthouse hanno stili diversi.

Questione tecnica: ma il coniglio é vero? rolleyes.gif
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #70
QUOTE(porkchop @ Jun 7 2014, 11:10 PM) *
Vorrei complimentarmi, mi piace l'uso della luce.
Riguardo la diatriba un professionista si deve saper adeguare al cliente, lo scatto per Playboy dovrá essere diverso da quello per Photo, giá Playboy e Penthouse hanno stili diversi.

Questione tecnica: ma il coniglio é vero? rolleyes.gif


Parole sacrosante amico mio...

PS: coniglio vivo e vegeto biggrin.gif
 
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