FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Exif Cerco Programma Per Edittare Gruppi Di File?
Rispondi Nuova Discussione
Gefry
Messaggio: #1
Sto informandomi e raccogliendo informazioni per poi iniziare l'archiviazione delle mie foto...... ORA! rolleyes.gif


Con ACDSee ho trovato l'opzione della ricerca avanzata che mi da la possibilita di cercare anche i dati contenuti nelle immagini tramite metadati EXIF......

Il problema è che vorrei applicare, ad esmpio a tutti i file i metadati con i miei dati personali....tipo... autore foto (IO biggrin.gif ), note dell'attrezzatura usata, note del Copyright ecc.....

Poi edittarne parte delle immagini indicando le parole chiave che ricondurrebbero all'immagine stess..............

A che ne so ACDSee e Photoshop lo fanno solo File per File.....io invece forrei farlo a gruppi di immagini......

Sapete come automatizzare la cosa con Photoshop o ACDSee...... oppure mi indicate un programma che lo faccia?

Ciao

Gerry
Gefry
Messaggio: #2
Ho scritto in fretta, passate sopra ai vari erroi/orrori che ho fatto.............. mette un po di immaginazione per capire il senso del mio discorso wink.gif tanto noi fotografi ne abbiamo da vendere di fantasia tongue.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio