FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Simmetria
Rispondi Nuova Discussione
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Martins 91
Iscritto
Messaggio: #2
Molto carino questo tuo scatto al riflesso della barca! Ottima nitidezza nel riflesso, sembra veramente reale wink.gif A mio parere, per far risaltare meglio la simmetria della barca riflessa io gli avrei dato un taglio quadrato togliendo un 5 centimetri sotto e 5 sopra smile.gif
andre@x
Messaggio: #3
Bella e non poco
Ciao
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #4
Grazie ad entrambi per i commenti.

La cosa che preferisco di questo scatto è che è tra i primi fatti con il 105 2.5 AIS ! biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
ciao,uno scatto a testimoniare il semplice puro e bello divertimento dell'uso del mezzo fotografico,passeggiare per cercare qualcosa che ci attrae e immortalare......a mio avviso l'immagine sarebbe stata più gradevole con un buon intevento in PP sulla zona riflessa da portarla ad essere più "vivace",c'è troppa differenza di toni tra il reale e il riflesso,la zona bassa è una zona "buia"..............il riflesso c'è ma non basta,manca "la scaltrezza" di rendere l'immagine fotografcamente accattivante,luci,colori,contrasti.....è solo il mio pensiero!!!ciao

Messaggio modificato da DAP il Feb 27 2013, 10:18 AM
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #6
Pensando al tuo consiglio DAP, ho fatto questo tentativo. Sono ancora un po' acerbo nell'uso di Photoshop, ma ci ho provato! biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Franco.DeFabritiis
Messaggio: #7
Aaaargh, scusate, ho messo la versione sbagliata, quella giusta è questa:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
secondo me decisamente più interessante il criterio su cui poggia il motivo dello scatto......ad essere pignoli una "riconoscibile" differenza tra le due parti la manterrei!!...ma poi è questione anche del personale piacere e motivazioni varie dell'autore.....ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio