FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Autonomia D70
Rispondi Nuova Discussione
LandriscinaM
Messaggio: #1
E' da qualche tempo che medito di passare al digitale e proprio oggi sono andato a vedere la D70 e penso proprio di comprarla.
Ho però un dubbio:l'autonomia.
Principalmente fotografo in vacanza in zone dove è difficile trovare una presa di corrente e mediamente faccio ca 1000-1300 scatti.

Mi sapete dire qualcosa sull'automonia delle batterie della D70?
Grazie mille
ClaudioAgosti
Messaggio: #2
Caro Ziotobia,
ho la D70 da circa 10 giorni ed anch'io, in fatto di scatti, non scherzo proprio (cosa vuoi, con il digitale è così comodo....). Ho scaricato la batteria dopo circa un migliaio di scatti, ma l'autonomia reale è stata sicuramente compromessa dalle varie masturbazioni che ho fatto con la D70 per capirla fino in fondo (accendi e spegni in continuazione, monitor e menù sempre accesi ecc...). Ti dirò che mi sono meravigliato dell'autonomia della D70 (prima avevo una compatta Olypsus che si mangiava le pile con una velocità incredibile). Comunque, ho risolto ogni problema tenendo in borsa una batteria di ricarica (che mi sono fatto regalare dal negoziante all'atto dell'acquisto).
Salutoni e Buona Pasqua con tante foto!
Claudio
Franco_Skara
Messaggio: #3
15 giorni fà ho dovuto fare un servizio abbastanza lungo e tra servizio e "masturbazioni varie della macchina" per imparare ad usarla, sono andato in riserva.
Mi ero però premunito mettendo 3 CR2 nel portabatterie di scorta fornito con la D70.
Ebbene quì ho avuto la brutta sorpresa: non durano una madonna. Ho poi scoperto un piccolo trucco per farle durare di più: spegnere la macchina quando non la usavo.
Con questo piccolo stratagemma sono riuscito a portare a termine il servizio.
Al momento dell'acquisto ho comunque ordinato altre 2 EL3 di scorta ma ancora non sono arrivate. Meglio essere prudenti. Comunque la durata della batteria originale è stupefacente specie per chi come me veniva da una 5700 con le EL1 che non duravano moltissimo anche usando pochissimo il display lcd.
Per finire prendete una EL3 di scorta e almeno 6 CR2 e non avrete mai problemi.

Franco rolleyes.gif
LandriscinaM
Messaggio: #4
Vi ringrazio moltissimo per le esaudienti risposte ed aiuto.

Buona pasqua a tutti

Maurizio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio