FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vai Con I Notturni...
Rispondi Nuova Discussione
FilippoFiamma
Messaggio: #1
Questa immagine è stata realizzata una sera di Novembre di alcuni anni fa a Cefalù (PA), un luogo che amo molto e dove ho realizzato moltissime foto nel corso degli anni. Aveva piovuto tutto il giorno ma subito dopo il tramonto si è aperto uno squarcio nelle nubi ad ovest ed i raggi del sole, che si trovava appena sotto la linea dell'orizzonte, hanno preso ad illuminare le nubi nel cielo tingendole di un magenta man mano sempre più carico. Chiunque guarda questa foto mi chiede se ho usato un filtro colorato ma garantisco che non solo non ho usato nulla del genere ma non sono neanche intervenuto sulla saturazione e sul bilanciamento cromatico del file immagine... Mi è capitato altre volte di vedere effetti di luce simili a questo al crepuscolo, ma mai così intensi e spettacolari.

Ovviamente siete tutti invitati a postare qualche vostra immagine: basta che sia stata scattata rigorosamente... dal tramonto all'alba!
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Davide_C
Messaggio: #2
Te l'avrei chiesto anch'io, esattamente quello che ti chiedono tutti.
Colori strabilianti blink.gif

Davide.
ros62
Messaggio: #3
Spettacolare!!! Colori incredibili, forse passerà parecchio tempo prima di trovare una situazioine climatica che si accosti a quella di quella sera di novembre. Ottimo lavoro Pollice.gif

Saro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio