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Ridere Vorrei Stasera... Ridere Vorrei Per Me
(Capossela)
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erikamaria
Messaggio: #1
ciao a tutti...
E' la prima volta che posto in questa sezione... e questa foto è appena stata messa in un 3d di primi passi, ma... avevo voglia di farla vedere anche a voi! so che c'è tanta "roba" all'interno, ma... l'espressione dei due personaggi mi piaceva tanto!!

IPB Immagine
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C&C se volete...

Erika
Mauro Va
Messaggio: #2
ciao Erika ottima foto con
il babbo clown con un pò troppa roba intorno e la bambina triste (sembra) ....

ciao

Messaggio modificato da Mauro Va il Sep 10 2012, 06:31 AM
Patrizio Gattabria
Messaggio: #3
E noi la rivediamo (la foto..) e, la foto,... è ottima!

Un saluto
Patrizio
69andbros
Messaggio: #4
Bella immagine, con tutta la scenografia necessaria e i due protagonisti che (non) dialogano ottimamente.

Solo non mi piace quel naso rosso, una forzatura, per me, non necessaria.

Ambrogio
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #5
...un taglio molto stretto che racchiude in se gli elementi essenziali della scena...
...una buona conversione che crea una bella atmosfera...
....non mi piace - in questo caso - la scelta del colore selettivo sul naso rosso...
...nel complessa, un buon "classico"...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Ciao Erik....per me è una bella immagine fotografica,avrei staccato le due figure un tantino più dal bordo ,se fosse stato possibile,.....a proposito di "tanta roba",non sò se per te è superfluo ma l'importante è che "la tanta roba" sia elemento da considerarsi come complemetarietà della visione della scena ritratta,che il tutto(in buona parte) rientri in quella descrizione del contesto in cui si focalizza la criticità principale e in questa foto ,"la tanta roba" a me ....quasi quasi non disturba....ciao
stepho
Messaggio: #7
Tanta roba... Non e' necessariamente un difetto,come dire che la copertina di Sgt.Pepper sia una schifezza.
Concordo anch'io sul naso rosso da evitare.
erikamaria
Messaggio: #8
Grazie mille a tutti...
non mi aspettavo piacesse tanto... in questa sezione!! smile.gif



QUOTE(DAP @ Sep 10 2012, 08:05 AM) *
Ciao Erik....per me è una bella immagine fotografica,avrei staccato le due figure un tantino più dal bordo ,se fosse stato possibile,.....a proposito di "tanta roba",non sò se per te è superfluo ma l'importante è che "la tanta roba" sia elemento da considerarsi come complemetarietà della visione della scena ritratta,che il tutto(in buona parte) rientri in quella descrizione del contesto in cui si focalizza la criticità principale e in questa foto ,"la tanta roba" a me ....quasi quasi non disturba....ciao

ciao DAP, ci ho provato, ma entrava nell'immagine anche uno zaino a sinistra, che mi sembrava distogliere l'attenzione!

grazie a tutti dei commenti...
toglierò quel naso rosso prima di stamparla... smile.gif

grazie ancora

Erika
riccardoal
Messaggio: #9
Erika lo scatto e' buono nell idea ma la dimensione che hai scelto per spostare e' eccessiva in verticale( e comunque troppo crop )...il taglio scelto e' ,a mio avviso,troppo ristretto e sbilanciato rispetto alla verticale cosa che costringe l osservatore a scorrete il frame dall alto al basso ( o viceversa ) ...la PP e' piatta e tendente al grigio
considero comunque buono il tentativo per buona volonta......
ciao
Riccardo

Messaggio modificato da riccardoal il Sep 10 2012, 01:16 PM
erikamaria
Messaggio: #10
QUOTE(riccardoal @ Sep 10 2012, 01:15 PM) *
Erika lo scatto e' buono nell idea ma la dimensione che hai scelto per spostare e' eccessiva in verticale( e comunque troppo crop )...il taglio scelto e' ,a mio avviso,troppo ristretto e sbilanciato rispetto alla verticale cosa che costringe l osservatore a scorrete il frame dall alto al basso ( o viceversa ) ...la PP e' piatta e tendente al grigio
considero comunque buono il tentativo per buona volonta......
ciao
Riccardo


Ciao Riccardo! grazie mille del passaggio...
tu dici troppo verticale... mmm... e' che volevo concentrare l'attenzione sui personaggi... appena torno a casa provo ad allegare l'originale, cosi' magari mi date qualche dritta su come avrei dovuto croppare!
e riprovo anche la conversione! smile.gif

grazie mille!!

Erika
riccardoal
Messaggio: #11
QUOTE(erikamaria @ Sep 10 2012, 03:21 PM) *
Ciao Riccardo! grazie mille del passaggio...
tu dici troppo verticale... mmm... e' che volevo concentrare l'attenzione sui personaggi... appena torno a casa provo ad allegare l'originale, cosi' magari mi date qualche dritta su come avrei dovuto croppare!
e riprovo anche la conversione! smile.gif

grazie mille!!

Erika


l ho immaginato cara ma sono uno al piano terra e l altro al piano di sopra........prova a diminuire il crop ed allargare un po
ciao
scarpegialle
Messaggio: #12
Ah! Erika,

mi piace un sacco,(naso rosso a parte)

il plus per me è il decollage alla Mimmo Rotella... rolleyes.gif

ma anche il mac in basso a dx... biggrin.gif

Ottima per me

saluti

sauro
erikamaria
Messaggio: #13
QUOTE(riccardoal @ Sep 10 2012, 02:24 PM) *
l ho immaginato cara ma sono uno al piano terra e l altro al piano di sopra........prova a diminuire il crop ed allargare un po
ciao


riccardo ho provato così...

Immagine Allegata


Immagine Allegata


pensi che vada meglio il taglio? (forse preferisco di più quella senza la parte bruciata!)

Sauro grazie mille... bello leggere "mi piace un sacco" mi sa proprio di complimento sincero!!! ahahah
grazie

E.
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #14
QUOTE(erikamaria @ Sep 11 2012, 01:58 AM) *

Immagine Allegata


...ho imparato a "odiare" i crop "artificiali" da quando mi e' stato insegnato che il miglior crop e' quello che fai in fase di scatto alllargando o chiudendo l'inquadratura a secondo di cio che si vuole far rientrare nella scena ed oggi ciò e tanto più semplice se si considera che in gran parte delle situazioni siamo dotati di obiettivi zoom...
...nella fotografia street spesso si deve accettare il compromesso tra una esecuzione tecnicamente rigorosa e la spontaneità e naturalezza della scena che non ti consente di "perdere tempo" con tecnicismi da "paesaggista" posto che - secondo me - un fotografo che ama il genere un minimo di "pre-settaggio" della reflex lo fa già prima di varcare la soglia di casa...(.nel riprendere un paesaggio "tagliato" da un traliccio si può decidere se eliminarlo dal frame o inserirlo in maniera che sia funzionale alla composizione senza aver timore che l'attimo sfugga perché il paesaggio e li e non si muove..)...
....a me piace di più la tua seconda foto perché hai ripreso in strada un "artista di strada" quindi non capisco come possa essere di disturbo un passante o una macchina in sosta....ma sono mie considerazioni...
...la bruciatura dei bianchi e' un'altra cosa ma nel valutare l'immagine tengo presente quanto detto sopra...
riccardoal
Messaggio: #15
[quote name='erikamaria' date='Sep 11 2012, 01:58 AM' post='3123114']
riccardo ho provato così...

Immagine Allegata


Immagine Allegata


pensi che vada meglio il taglio? (forse preferisco di più quella senza la parte bruciata!)

molto meglio per me
erikamaria
Messaggio: #16
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Sep 11 2012, 05:30 AM) *
...ho imparato a "odiare" i crop "artificiali" da quando mi e' stato insegnato che il miglior crop e' quello che fai in fase di scatto alllargando o chiudendo l'inquadratura a secondo di cio che si vuole far rientrare nella scena ed oggi ciò e tanto più semplice se si considera che in gran parte delle situazioni siamo dotati di obiettivi zoom...
...nella fotografia street spesso si deve accettare il compromesso tra una esecuzione tecnicamente rigorosa e la spontaneità e naturalezza della scena che non ti consente di "perdere tempo" con tecnicismi da "paesaggista" posto che - secondo me - un fotografo che ama il genere un minimo di "pre-settaggio" della reflex lo fa già prima di varcare la soglia di casa...(.nel riprendere un paesaggio "tagliato" da un traliccio si può decidere se eliminarlo dal frame o inserirlo in maniera che sia funzionale alla composizione senza aver timore che l'attimo sfugga perché il paesaggio e li e non si muove..)...
....a me piace di più la tua seconda foto perché hai ripreso in strada un "artista di strada" quindi non capisco come possa essere di disturbo un passante o una macchina in sosta....ma sono mie considerazioni...
...la bruciatura dei bianchi e' un'altra cosa ma nel valutare l'immagine tengo presente quanto detto sopra...


Ciao Vincenzo.
grazie del passaggio..
Sai, è da poco che ho la passione per la fotografia, o più che altro è da poco che mi son messa sotto a studiare e quindi cerco ancora di mettere insieme tecnicismi, composizione, anima e cuore della foto... quella che ho postato è stata scattata la prima volta che sono andata a NY, quindi mettici dentro anche l'entusiasmo di una bambina che riceve un "giocattolo nuovo" e ti posso assicurare che non è stato facile miscelare bene tutti gli ingredienti... smile.gif
....Forse per questo, ad avvallare la tua tesi, le mie prime foto sono state tutte paesaggistiche... i paesaggi sono lì e non si muovono!
...Forse è per questo, dal basso del mio "voglio una foto senza errori tecnici", che ho cercato di tagliare la parte bruciata...
Ma credo che sia come dici tu, è un'artista di strada, quindi la strada ci sta tutta... e il mio errore nella bruciatura è lì e non credo che avrei potuto evitarlo!!
in realtà la foto ha un'inquadratura ancora più ampia sulla sinistra... imparerò a "croppare" in fase di scatto!! smile.gif

@riccardoal - grazie di averci dato un occhio!

son contenta di aver capito cosa non andava!

Grazie ancora a tutti!!
Erika
Ilar
Iscritto
Messaggio: #17
Io preferisco il taglio più ampio, mitiga l'eccesso di elementi.
Due espressioni molto amare, soprattutto lo sguardo altrove della bambina, nonostante i giocattoli ai suoi piedi.

Ciao smile.gif
Ilaria
erikamaria
Messaggio: #18
QUOTE(Ilar @ Sep 11 2012, 02:16 PM) *
Io preferisco il taglio più ampio, mitiga l'eccesso di elementi.
Due espressioni molto amare, soprattutto lo sguardo altrove della bambina, nonostante i giocattoli ai suoi piedi.

Ciao smile.gif
Ilaria


Ciao Ilaria,
Grazie mille del passaggio... proprio quelle due espressioni amare mi hanno fatto pensare al titolo in antitesi...

E.
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #19
QUOTE(erikamaria @ Sep 11 2012, 01:06 PM) *
...Forse è per questo, dal basso del mio "voglio una foto senza errori tecnici", che ho cercato di tagliare la parte bruciata...
Ma credo che sia come dici tu, è un'artista di strada, quindi la strada ci sta tutta... e il mio errore nella bruciatura è lì e non credo che avrei potuto evitarlo!!
in realtà la foto ha un'inquadratura ancora più ampia sulla sinistra... imparerò a "croppare" in fase di scatto!! smile.gif


...Erika non è una questione di "basso" o "alto" ma si "stile"...io ho il mio, tu il tuo, altri il loro...tutti sempre in continuo cammino lungo un percorso che può prendere diverse direzione a secondo dello stato d'animo...
...tieni sempre presente che qui dentro ognuno è portatore solo di una propria visione quindi - se ritieni - leggi pure tutto di tutti ma non farti mai condizionare nel creare o proseguire nel tuo stile... wink.gif
mukkapazza
Messaggio: #20
Bellissima, carica di significati, non necessariamente tristi, a me da l'idea di un grande affetto.
Ottimo il BN (senza naso rosso ...), meglio la versione più aperta.
Complimenti
Roberto
erikamaria
Messaggio: #21
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Sep 11 2012, 04:20 PM) *
...Erika non è una questione di "basso" o "alto" ma si "stile"...io ho il mio, tu il tuo, altri il loro...tutti sempre in continuo cammino lungo un percorso che può prendere diverse direzione a secondo dello stato d'animo...
...tieni sempre presente che qui dentro ognuno è portatore solo di una propria visione quindi - se ritieni - leggi pure tutto di tutti ma non farti mai condizionare nel creare o proseguire nel tuo stile... wink.gif

Grazie Vincenzo... terro' ben presente... anche se all'inizio... con tante cose da imparare, ovviamente mi vien spontaneo "seguire" i consigli... smile.gif poi ovviamente, dietro l'obiettivo ci sono io, con le emozioni che la scena mi puo' proporre... spero di riuscire ad acquisire presto un vero e proprio stile!



QUOTE(mukkapazza @ Sep 11 2012, 09:41 PM) *
Bellissima, carica di significati, non necessariamente tristi, a me da l'idea di un grande affetto.
Ottimo il BN (senza naso rosso ...), meglio la versione più aperta.
Complimenti
Roberto

grazie mille roberto!!

Erika
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
ciao Erika,nei limiti di superfice-spazio ...che l'esperienza ti farà capire, finchè "intorno" al punto forte di interesse della foto c'è del potenziale complementare ad esso è a volte strategico per una migliore emotività che la scena può dare ,non focalizzare tutto sul "soggetto"....è vero che nella prima proposta c'era di che accettarla ma nella seconda,la 4631....aprire fino allo scorcio con la donnina fà respirare in maniera più preziosa e partecipante il "mondo" intimo in cui si crea la scena dei due soggetti in primo piano....poco più in là...il resto della Vita............Non è certo una regola ma uno dei tanti modi di pensare alla partecipazione e sensibilità visiva fotografica........ciao
 
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