FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sb600 Puzza Di Bruciato
Rispondi Nuova Discussione
emauri
Messaggio: #1
Ciao a tutti e Buon 2006,
io uso il flash SB600 saltuariamente sulla mia D70 da circa 1 anno :(felice Nikonista)
Qualche settimana fa ho voluto provare l'SB600 pilotato dal flash integrato della D70, e funzionava tutto regolarmente, poi guardando i vari settaggi, ho provato il flash in vari modi fino alla voce "flash alla massima potenza" ed ho voluto provare.
In effetti è partita una "bella flashata" ma nello stesso tempo si è sentito anche una certa puzza di bruciato ed il flash si è spento. mad.gif Dopo un pò,angosciato, l'ho riacceso e,guardando il vetro , ma è come smerigliato e non sono sicuro, sembra in effetti di vedere nell'angolo in alto a sinistra una macchia nera. Tuttavia anche nei giorni scorsi usandolo normalmente sembra che funzioni , ma.....non ho il coraggio di ripetere l'impostazione alla massima potenza. ed ho il dubbio che dentro si sia danneggiato qualcosa.

All'interno del SB600 ci sono più lampade?...e quindi una si è bruciata? (spero di non aver detto una banalità)
Cortesemente chi può dirmi se c'è un modo per testare la bontà del lampo del flash?
Ringrazio chi può "illuminarmi" (tanto per stare nell'argomento).
Ciao Mauri
cgm66
Messaggio: #2
sarà stata talmente potente, la "flashata", che hai arrostito la scena laugh.gif
scherzi a parte, no non mi è mai successo, per le "poche" volte che lo uso, di queste è spesso in uso splittato e altrettanto alla max potenza.
per fortuna tutto regolare.
Ma c'è in atto una "gufata"?
Parecchi problemi con qs macchina, ultimamente...
emauri
Messaggio: #3
Ti ringrazio per l'interessamento, ma cosa intendi per "gufata", ti riferisci alla qualità del flash? A parte l'inconveniente che ho avuto per il resto va bene....ma ho comunque dei dubbi, magari proverò a chiedere anche in assistenza cosa ne pensano.
Ciao. grazie.gif
cgm66
Messaggio: #4
No, era solo per dire che tu hai sentitio puzza di bruciato, togusa ha problemi con il diffusore, c'è chi ha problemi d'esposizione....

Pur non amando la ripresa flash, e utilizzandolo solo e se proprio necessario, lo trovo una ottima macchina a tutto campo. Ma questo anche tu.... In bocca al lupo per il tuo "problema", che auguro proprio problema non sia!
ciao
giovanni
emauri
Messaggio: #5
Concordo, anch'io prediligo foto senza flash (ma quando serve,serve) e da quando ho preso l'SB600 ,vuoi per il diffusore o il lampo riflesso o per poterlo comandare a distanza, il flash incorporato della D70 non l'ho praticamente più usato.

Ciao e ...alla prossima ( non per problemi spero,ma per un semplice scambio di opinioni)

Mauri
cgm66
Messaggio: #6
quando vorrai.
e scusa per l'ironia nelle risposte wink.gif ...
mp e mail sono disponibili.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio