FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Caricabatterie Mh-52
Perché lampeggia?
Rispondi Nuova Discussione
incontrialcioccolato
Iscritto
Messaggio: #1
Qualcuno sa dirmi perché il caricabatterie per le mie EN-EL1 a volte ha il led rosso che lampeggia? Quando lo fa so che non carica la batteria perché mettendola in macchina (Cool5000) mi segnala la batt scarica. So che carica solo con led rosso acceso fisso. Allora quando lampeggia cosa fa, scarica?Ma dura tante ore , anche 24 prima di smettere e poi io carico le batt solo quando la macchina mi dice che sono scaricahe e da ricaricare (spia lampeggiante).
Grazie a chi può aiutarmi.
Markkob
Messaggio: #2
L'ho riscontrato anch'io con la mia Cp5700! Quando carico a volte la batteria, la spia led di colore arancio (credo tu voglia dire quella), non rossa...lampeggia velocemente e non carica la batteria! Da diversi tentativi sono venuto a capo del fatto che credo sia un avviso di "batteria inserita male", infatti disinserendola e dopo reinserendola...il gioco è fatto!
Spero di esserti stato d'aiuto...ci sentiamo!
Marco!
aleximage
Messaggio: #3
Scusate ma a me pare invece che la batteria sia sotto carica quando il led arancione del caricabattere lampeggia e quando la batteria è carica la luce è invece fissa (caricabatterie x CP-5700 & batteria EN-EL 1)
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #4
Il caricabatterie

segnala con lo stesso led tre stadi.
Carica in corso, carica completata e carica impossibile (errore).

Quando lampeggia velocemente segnala dunque un errato inserimento o, comunque una qualità di conduzione non "propria".
In quelle circostanze rimuovere l'accumulatore e inserirlo nuovamente dopo aver pulito i contatti della batteria e del caricatore con un panno asciutto.

Giuseppe Maio
www.nital.it
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio