FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Postepay/paypal...informazioni Varie
Rispondi Nuova Discussione
R9positivo
Messaggio: #26
Le aste su ebay sono calate perchè non a tutti i venditori va bene soggiacere alla mafia di ebay.
Perchè contrariamente a qualche tempo fa, ora è piu difficile comperare a prezzo davvero interessante. Perchè il costo degli annunci è aumentato. Perchè sono aumentati i furbi in cerca di polli da spennare......
Secondo me comperare un oggetto usato da un privato, cioè senza nessuna garanzia, ha senso se il risparmio è evidente, se devo risparmiare pochi euro compro in negozio, dove guardo in faccia chi mi fa la vendita e dove posso contare su una qualche forma di garanzia....(parlo di usato fotografico). Comunque penso che comperare su ebay richieda un minimo di buon senso, con un minimo di buon senso, o intelligenza......che dir si voglia......le truffe si riescono ad evitare, io prima di fare un offerta mi studio il venditore, guardo i suoi feedback, osservo come se li è procurati, cioè cosa ha venduto (o comprato)..... direi che piuttosto facile evitare le truffe se si fa attenzione ai dettagli, e non ci si fa prendere dall'ingordigia dell'affare facile!
Io ho fatto 67 transazioni, anche dagli Stati Uniti, e tutte 67 senza problemi, e sempre usando la postepay, sia per pagare che per vendere.
diacomax
Messaggio: #27
QUOTE(Hammerheart @ Dec 26 2011, 06:57 PM) *
regola stupida visto che non è possibile controllare che venga rispettata...

Altra situazione frequente, in particolare tra collezionisti che fanno molti acquisti, è non fare entrare l'acquisto su e bay. Mi spiego: Tizio compra da Caio determinati oggetti su e bay, Caio manda mail a Tizio con oggetti che possono interessare, così si mettono daccordo per un prezzo inferiore visto che non sono gravati da commissioni, e ancora magari Tizio manda elenco di cose attualmente in asta. Certo che occorre fiducia reciproca.

QUOTE(alcarbo @ Dec 26 2011, 06:58 PM) *
Devo anche dire che i gestori di ebay sono molto attenti a queste auto-offerte vietate, mentre non sanzionano a dovere le chiusure anticipate delle aste 12 ore prima della scadenza anche se sarebbero interdette mi pare. Addirittura ci sono inserzioni che preannunciano in anticipo esplicitamente che chiuderanno l'asta prima del tempo se non gli "sfagiolerà" il prezzo.
Trascurano però che spesso le migliori offerte arrivano negli ultimi minuti e chiudendo 12 ore prima se le perdono. Bah..... che mondo.

per ovviare chiusura anticipata e che oggetti vengano ritirati alcuni compratori fanno offerta minima subito, integrando poi con successiva offerta dopo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2