FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cosplay
Rispondi Nuova Discussione
dino57
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 412.2 KB

Durante il Romacomix 2011
Piccoli ritocchi e taglio per escludere "mondezze" varie (tubi, cicche, lattine).
Graditi commenti e sopratutto critiche rolleyes.gif
Cesare44
Messaggio: #2
ciao,
la foto è buona così come il taglio.

Unico appunto, dato il soggetto, avrei visto meglio la figura intera, solamente per valorizzare il costume della cosplayer.

buone foto
dino57
Messaggio: #3
QUOTE(Cesare44 @ Oct 5 2011, 10:39 PM) *
ciao,
la foto è buona così come il taglio.

Unico appunto, dato il soggetto, avrei visto meglio la figura intera, solamente per valorizzare il costume della cosplayer.

buone foto



Guisto Cesare 44 ma il problema durante queste manifestazioni e che ci sono tanti fattori di disturbo. In particolare in questa foto ho dovuto tagliare un tubo giallo e una borsa che trovavo inguardabile e di conseguenza una parte del vestito è tagliato.

grazie della visita e buone foto anche a te .
nview
Messaggio: #4
scusate l'ignoranza ma cos'è una cosplayer?
Cesare44
Messaggio: #5
ciao,
hai ragione, che giorno era?

Probabilmente se sei andato sabato o domenica, specie di pomeriggio la calca era incredibile.

buone foto
Cesare44
Messaggio: #6
QUOTE(nview @ Oct 6 2011, 01:59 PM) *
scusate l'ignoranza ma cos'è una cosplayer?

ciao, e tutto un mondo che fino a qualche anno fà ignoravo del tutto.
La parola è una contrazione di costume player, letteralmente giocare con i costumi.
Il fenomeno nasce in Giappone e si ispira ai fumetti manga o anime, ai videogiochi e consiste nell'interpretare e nell'indossare i costumi dei protagonisti preferiti.
Semplifico dicendo che trovi dei Batman, delle Catwoman, Lady Oscar e migliaia di altri personaggi che, sinceramente non conosco.
Molto presto, questa usanza si è diffusa in tutto il mondo e in Italia, ci sono manifestazioni importanti come a Lucca e Roma, dove la scorsa settimana, c'è stato Romics, ovvero Roma Comics, arrivata alla 11 edizione.
Cmq, se digiti cosplay, troverai, migliaia di siti dedicati a questo fenomeno.
buone foto
Schweppes
Messaggio: #7
potresti provare con la funzione "riempi in base al contenuto" di cs5 a eliminare i disturbi, magari riesci ad avere più modella nella foto. Mi piace anche così, anche se con il taglio attuale l'immagine evidenzia maggiormente il viso del costume
Raphael892
Messaggio: #8
I cosplayer sono grandi modelli da fotografare, perchè con la loro creatività e fatica riescono a creare da materiali base dei grandi costumi, e in quanto persone anche abbastanza esibizioniste, stanno davanti la camera con grande soddisfazione!
Il problema per il quale non porto mai la mia fotocamera in queste manifestazioni è che è davvero un posto PIENO di elementi di disturbo, è impossibile fare delle foto decenti senza rompiballe di dietro! E se invece si esce con il cosplayer, nel maggiore dei casi non si riesce a fare una foto decente per colpa degli spazi in cui vengono ospitate ste fiere ( Tranne Lucca che...*_* )
Detto questo, anche io penso che avrei fatto un ritratto a figura intera fossi stato in te, e nella post avrei vivacizzato un po' i colori!
dino57
Messaggio: #9
Ringrazio a tutti per le critiche. Mi sono accorto di aver fatto un taglio sbagliato; ma dal confronto si si cresce.

Raphael 892 è vero che in queste manifestazioni è difficile fare foto, pero sono riuscito sempre a portare a casa qualche bello scatto (a mio parere). La cosa che mi stimola è la disponibilità di questi ragazzi a farsi fotografare; basta puntare la fotocamera che si mettono in posa e per l'ambiente trovo la fiera di Roma con le sue strutture molto indicata per alcune foto di questi personaggi. smilinodigitale.gif


Ritornando alla foto ho cercato di schiarire il vestito per far uscire i particolari e sul monitor di casa il risultato era buono, ma su quello dell'ufficio questo intervento si vede molto poco.

Non sono molto esperto nel ritocco specialmente nei ritratti e i risultati che ottengo li trovo "orribili".


dino57
Messaggio: #10
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 479.2 KB

Ed ecco anche il vestito, ma non so quale sia il personaggio.
Negativodigitale
Messaggio: #11
La prima è così, as is. Se il cosplay è una interpretazione, beh, lei mi pare che la subisca più che altro. La seconda è una "posa" talmente posata che proprio non va.

Ciao! Paolo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio