FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Hdr Image
usando i Nef
Rispondi Nuova Discussione
F.Giuffra
Messaggio: #1
Ho provato a creare una foto HDR con Photoshop. Ho scattato in Bracketing con almeno 3 esposizioni diverse e ho chiesto al soft di crearne una con una maggiore dinamica. Un tramonto ove, ovvio, gioverebbe una latitudine di posa maggiore.

Caricando 3 Jpg tutto bene, a parte il fatto che detesto non lavorare in nef.
Ho caricato le stesse 3 immagini in nef, ha frullato un po', poi mi ha chiesto di scegliere una esposizione ma ho lasciato quella predefinita, e quindi mi ha dato errore:

There is not enought dynemic range in these photos to constructa useful HDR image.

Qualcuno più bravo ci è riuscito e ci sa dire dove è l'inghippo oppure i nef non si posso usare per creare una immagine perfetta dei contro sole?

Grazie a tutti.
Betterman
Messaggio: #2
Se stai usando L'HDR hai il CS2 quindi in camera raw il programma automaticamente cerca di migliorare l'esposizione ed altri parametri come contrasto e luminosità, devi deselezionare tutte le opzioni per ogni foto e lasciare i valori di default, per esempio 0 per l'esposizione, 25 per il contrasto, 100 per la saturazione, ecc.

Se il programma modifica i valori di esposizione, probabilmente potrebbe automaticamente trovare tre esposizioni uguali anche partendo da file differenti.

prova e facci sapere.

Saluti, roberto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio