FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Registrare Prodotto Amazon.it
Rispondi Nuova Discussione
L€0
Messaggio: #1
Salve, non avendo trovato argomenti simili, nella mia brevissima ricerca, chiedo lumi.

Mi è appena arrivato un obiettivo Nikon/Nital acquistato su Amazon.it .Non sò che dati inserire durante la registrazione del prodotto per quel che riguarda il rivenditore. La sede è a Lussemburgo ed il relativo indirizzo non mi è possibile inserirlo nel modulo di registrazione prodotto. L'indirizzo della sede italiana non riesco a trovarlo.

Chiedo a chi ha già avuto tale esperienza di darmi, gentilmente, indicazioni in merito.

Saluti, L€0
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Sul Form di registrazione ci sono solo provincie dello stato italiano,
puoi mettere nella citta il luogo dove hai fatto l'acquisto e come regione mettine una a caso
tipo Torino città di Nital, tanto che fa testo è la scansione dello scontrino/fattura
che carichi al momento della registrazione.
Se sei in possesso della Nital card puoi porocedere alla registrazione.
Per maggior sicurezza puoi contattare Nital a registrazione ultimata, per vedere se è tutto ok
ma già dalle registrazioni prodotti se fai il refresh lo vedi già.
fammi sapere se tutto è andato liscio.

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Mar 18 2011, 03:08 PM
L€0
Messaggio: #3
Ciao, grazie della dritta!
Ho compilato i campi del rivenditore segnando come ditta Amazon.it e per il resto i dati relativi alla Nital di Torino. Ho allegato una scansione con il cedolino di consegna di Amazon + la Nital Card. Non sò se il cedolino ha valore di scontrino/fattura, fatto stà che la procedura è andata a buon fine e l'obiettivo è apparso come prodotto registrato.
Per avere la certezza.. c'è una mail a cui scrivere o devo spulciare il form dal link "Contatti" dalla home del sito?

grazie
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
La prova d'acquisto (scontrino o fattura che sia) è molto importante, è ciò che certifica l'acquisto prodotto,
va caricata al momento della registrazione.
Chiedi comunque a Nital se tutto è regolare, le info per i contatti le trovi QUI
buzz
Staff
Messaggio: #5
Una curiosità, ma amazon del lussemburgo vende prodotti nital?
L€0
Messaggio: #6
QUOTE(buzz @ Mar 18 2011, 11:58 PM) *
Una curiosità, ma amazon del lussemburgo vende prodotti nital?


buzz@ Amazon è una multinazionale con sede legale europea in Lussemburgo e sede primaria negli Usa. Di indirizzi fisici in Italia ho trovato soltanto quella di in centro di smistamento / corriere a Milano, io non ho trovato altro per questo chiedevo! sono il primo che registra un prodotto comprato Nital su Amazon.it? Non credo, visto che è un mese che stavo dietro al prodotto ed andava subito a ruba.

Il ".it" di Amazon è aperto da Novembre, quindi penso che queste problematiche saranno sempre più frequenti, visto che ancora sono pochissimi i prodotto rispetto agli altri portali Amazon nel mondo.
Comunque, SI, il prodotto, seguendo il tracking, ha fatto mezza europa per arrivarmi in perfetto tempismo (2 giorni) e in spedizioni gratuite e marchiato Nìtal.

Maurizio Rossi@ Ho inviato una mail di informazione con il rispettivo Form di richiesta, tanto per essere sicuro io e essere di esempio per i futuri casi.

Grazie del supporto.
marce956
Messaggio: #7
QUOTE(L€0 @ Mar 19 2011, 12:23 AM) *
.............................SI, il prodotto, seguendo il tracking, ha fatto mezza europa per arrivarmi in perfetto tempismo (2 giorni) e in spedizioni gratuite e marchiato Nìtal.
.................

Interessante...
giofag
Messaggio: #8
Mi trovo nella stessa condizione.
Ho comrato un obiettivo Nital su Amazon.it e non so come registrare e se la bolla va bene al posto dello scontrino (Amazon.it non emette un vero scontrino fiscale ma solo una sorta di bolla).

Ho scritto a Nital allegando la scansione della bolla ma dopo due giorni ancora nessuna risposta.

Messaggio modificato da giofag il Apr 8 2011, 03:13 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
Ricontattali e chiedigli se è tutto ok.
Eduardo_Dippolito
Messaggio: #10
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 8 2011, 10:37 PM) *
Ricontattali e chiedigli se è tutto ok.


salve, come è andata a finire ? la bolla che si trova dentro i pacchi di Amazon va bene per la garanzia ??
saviothecnic
Messaggio: #11
Interessante anche io mi trovo nella stessa situazione e non so come compilare :(
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #12
Ragazzi per registrare un prodotto ci vuole una prova d'acquisto scontrino o fattura,
sulla stessa deve essere riportato il vostro C.F. oppure la vostra P.I.
volendo potete inserire anche i dati della bolla, ma se il prodotto dovesse aver bisogno di assistenza ci vuole la fotocopia di quanto detto sopra...
questo è lo standar italiano per le garanzie...
altanico
Messaggio: #13
anch'io ho registrato un prodotto comprato su amazon senza problemi. probabilmente molti sono spaesati perché non è nella lista dei rivenditori autorizzati. basta compilarlo a mano con i dati che si trovano sulla fattura e allegarne una scansione della stessa
magerith
Nikonista
Messaggio: #14
Buonasera
ho comprato di 2a mano due obiettivi Nikon comprati entrambi attraverso Amazon a maggio del 2013.
Ho seguito la procedura per la cancellazione del vecchio proprietario.
Per il 18-50 tutto è a posto e sono riuscito a registrarlo sia sul sito Nital ,sia su quello NikonEurope.
Per il 70-200 invece Nital mi dice che non è un prodotto Nital e quindi è stato registrato solo su NikonEurope.

Com'è possibile che Amazon venda prodotti Nital e non prodotti Nital ?

Grazie
waterviolet
Messaggio: #15
Leo, ho registrato due giorni fa la mia macchina d3200 più l'obbiettivo. Anche io mi sono trovata di fronte allo stesso dubbio. Ma se usi l'indirizzo di lussemburgo vedrai che poi non ti trovi con i campi (nel menu' a tendina ci sono solo province italiane). Morale io ho messo i dati della sede italiana (di milano però perchè sul documento avevo milano). Il giorno dopo mi è arrivata l'email che la registrazione era avvenuta correttamente. Io ho allegato il certificato di acquisto che mi è arrivato con il pacco.
Ciao
buzz
Staff
Messaggio: #16
QUOTE(magerith @ Sep 21 2013, 06:48 PM) *
Buonasera
ho comprato di 2a mano due obiettivi Nikon comprati entrambi attraverso Amazon a maggio del 2013.
Ho seguito la procedura per la cancellazione del vecchio proprietario.
Per il 18-50 tutto è a posto e sono riuscito a registrarlo sia sul sito Nital ,sia su quello NikonEurope.
Per il 70-200 invece Nital mi dice che non è un prodotto Nital e quindi è stato registrato solo su NikonEurope.

Com'è possibile che Amazon venda prodotti Nital e non prodotti Nital ?

Grazie


Io non lo trovo affatto strano.
Amazon è indipendente e ritira il materiale dove gli capita, senza vincolo alcuno di esclusiva.
walnikon
Messaggio: #17
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 31 2013, 10:54 AM) *
Ragazzi per registrare un prodotto ci vuole una prova d'acquisto scontrino o fattura,
sulla stessa deve essere riportato il vostro C.F. oppure la vostra P.I.
volendo potete inserire anche i dati della bolla, ma se il prodotto dovesse aver bisogno di assistenza ci vuole la fotocopia di quanto detto sopra...
questo è lo standar italiano per le garanzie...


Su Amazon nelle pagine di aiuto riferite alle informazioni sulla fatturazione è riportato quanto segue:
"In genere, un consumatore non necessita della fattura. Per richiedere assistenza e garanzia puoi, infatti, conservare la ricevuta d'acquisto del tuo ordine.
Se desideri comunque richiedere l'emissione della fattura, contatta il nostro Servizio Clienti prima che l'ordine venga spedito, comunicando il tuo codice fiscale. La fattura verrà intestata all'indirizzo associato alla modalità di pagamento e non ci sarà possibile intestare la fattura a un nominativo o a un indirizzo diverso."

Peccato che non si capisce come contattare il Servizio Clienti
buzz
Staff
Messaggio: #18
QUOTE(walnikon @ Mar 6 2015, 03:11 PM) *
Su Amazon nelle pagine di aiuto riferite alle informazioni sulla fatturazione è riportato quanto segue:
"In genere, un consumatore non necessita della fattura. Per richiedere assistenza e garanzia puoi, infatti, conservare la ricevuta d'acquisto del tuo ordine.
Se desideri comunque richiedere l'emissione della fattura, contatta il nostro Servizio Clienti prima che l'ordine venga spedito, comunicando il tuo codice fiscale. La fattura verrà intestata all'indirizzo associato alla modalità di pagamento e non ci sarà possibile intestare la fattura a un nominativo o a un indirizzo diverso."

Peccato che non si capisce come contattare il Servizio Clienti


Se vuoi scaricare la fattura vai sulla pagina "i tuoi ordini" e accanto ad ogni oggetto ordinato c'è la possibilità di scaricarla (accanto a dettagli dell'ordine).
In ogni caso per registrare la garanzia e il prodotto non serve fattura, occorre la prova d'acquisto, sia essa scontrino, fattura, pergamena, o altro documento comprovante.
In caso di registrazione con allegata fattura la garanzia diminuisce di durata.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio