FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Acquistare Tra 5200, 4200 E 3200?
Richiesta pareri sulle CP
Rispondi Nuova Discussione
Wagner67
Messaggio: #1
Salve a tutti!
Sono nuovo, sia per quanto riguarda il forum, sia per quanto riguarda il mondo delle fotocamere digitali quindi vi chiedo di concedermi qualche lapsus in materia.
Vorrei acquistare una fotocamera digitale tra quelle in oggetto e, a parte la differenza di prezzo, non so su cosa basarmi: le CoolPix mi piacciono molto esteticamente parlando ma penso che non sia un motivo sufficiente per scegliere una fotocamera piuttosto di un'altra. In alcuni negozi mi hanno detto tutti che una fotocamera a 3Megapixel è più che sufficiente ma mi sorge il dubbio che questa affermazione sia dettata più dal materiale a disposizione nel negozio stesso piuttosto che dall'esperienza del commesso.

Cosa mi consigliate?

Ps: le mie esigenze spaziano dalle fotografie di tipo macro ai panorami alle foto subacquee.

Grazie infinite, Wagner67
gabriele_olei
Messaggio: #2
Per farla breve, tra le tre fotocamere che hai citato, vanno tutte bene !!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Scherzi a parte, io ho una 4300 con cui faccio di tutto (a livello fotografico tongue.gif ), e pensiìo che 4 mpx siano sufficienti. Calcola che con 4 milioni di pixels riesci tranquillamente a stampare l'A4 della maggior parte delle stampanti inkjet domestiche senza patemi d'animo (io ho fatto stampare un 50x70 dal mio fotografo su carta fotografica e, sebbene abbia dovuto perderci un pò di tempo con photoshop, è venuto decisamente bene.
Ciò non toglie che anche la 5200 sembra decisamente promettente... inoltre ed infine, calcola che tutte e tre le macchine dispongono della custodia sub, nonchè di un nutrito parco accessori...

Buone foto wink.gif
Wagner67
Messaggio: #3
Grazie mille cool.gif !!!
Saluti e a "risentirci" presto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio