FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Colpix L 110/colpix P 100
Un consiglio per l'acquisto
Rispondi Nuova Discussione
Robert1
Messaggio: #1
cool.gif Salve a tutti,mi chiamo Roberto e da circa 30 anni sono un nikonista con una vecchia ma bellissima F5 e una nuova D 300 con obiettivi dal 16 al 300mm,inoltre da circa 2 anni ho una Colpix P 50,adesso mi è venuta l'idea di cambiare quest'ultima con una L110 o con la P 100,io dalla mia macchina compatta vorrei oltre al display,il mirino perchè in certe condizioni di luce serve e poi non mi interessa un lungo tele,ma una buona resa fotografica,anche se sò che non la potrò confrontare con la D 300.Quindi chiedo a voi esperti/conoscitori di compatte Nikon di consigliarmi al meglio,mi tenengo la mia P 50 o cambio ed eventualmente per quale tra le due menzionate? Premetto che non è mia intenzione comprarmi compatte di altre marche. grazie.gif
abyss
Messaggio: #2
Beh, da nikonista "SRL" quale sei (mitica F5 e D300) credo che la serie P sia più adatta, per i maggiori controlli che offre.
Però, se non ti interessa un superzoom, perché non consideri anche la nuova P7000 (che pure a mio avviso ha comunque un po' troppo tele, ma ancora non eccessivo)?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Ciao, mi hai fatto ricordare i tempi andati...condivido con abyss la scelta della P7000. Sei abituato con una qualitá alta...Le altre due menzionate non ti daranno soddisfazione...
Emore
Robert1
Messaggio: #4
rolleyes.gif Vi ringrazio per il momento di avermi consigliato la P7000,ma ho scordato un'altra mia piccola esigenza,vorrei che la compatta mi offrisse un 28mm cosa che ho cercato e trovato quando ho comprato la P50,solo che vedendo la P100,se non mi sbaglio,ho notato che manca il mirinoa tutte e due,ma come mai che una casa seria e attenta come la Nikon,tolga un accessorio così utile?
Robert1
Messaggio: #5
unsure.gif Scusate,a proposito del mirino ho scritto una stupidaggine,ho ricontrollato bene e con il visore della fotocamera a 360° si vede il mirino.
Vincenzo DG
Iscritto
Messaggio: #6
Io ti consiglierei la P 100... la serie P ha ottime prestazioni e secondo me per quanto riguarda le compatte nessun'altra marca riesce a reggerle il confronto!
Con la P 80 sono riuscito a fare foto per eventi sportivi abbastanza rilevanti (partite di serie C1) pubblicate su quotidiani della mia zona... e la P 100 provandola ho avuto l'impressione che sia l'evoluzione della P 80 in quasi tutte le sue caratteristiche!
Può darsi che sia il cuore che parli, ma io ti consiglio la P 100 rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio