FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Wt-1 E Reali Distanze
Rispondi Nuova Discussione
marcoflash
Messaggio: #1
Sto cercando qualcuno che venda usato un wt-1 da abbinare alla mia d2h

avrei alcune domande da sottoporre possibilmente a qualcuno che lo abbia già provato.

- con l'antenna estesa ( che costa una ladrata 200 euro per un cavetto e pezzo di metallo) viene dichiarato 150 metri. Sono considerati all'aperto senza ostacoli?

-In situazioni tipo una pista da cross o circuito dove ci puo essere una costruzione fra me ed il portatile come si comporta?

- in un campo d'atletica o di calcio secondo voi riesco a far uscire il segnale subito fuori dalla struttura?

qualcuno lo vende?? smile.gif

ho capito male o esisste sia un wt-1 che un wt1a ??
Maga84
Messaggio: #2
Ciao Marco

Premesso che il dispositivo WT-1 viene usato maggiormente per foto giornalismo, grazie alla possibilità di trasmettere in tempo reale alla redazione o sala stampa, le foto da pubblicare su una rivista o quotidiano.

Il dispositivo WT-1 viene fornito di serie con un'antenna standard, la WA-S1, che ha una portata di 30 metri.
Se questa non è sufficiente è possibile utilizzare l'antenna opzionale WA-E1 che offre una portata di 150 metri, non dichiarata ma approssimativa, perchè ovviamente se ti trovi di fronte ad ostacoli come stabili o persone il segnale diventa sempre più basso.

Penso che non ci siano problemi in una pista o circuito dove ci siano ostacoli, perchè il sistema wireless copre un perimetro abbastanza accettabile calcolando circa 150 approssimativi della macchina fotografica e calcolando anche la distanza del sistema wireless del tuo portatile.
Ovviamente il trasferimento wifi delle immagini deve essere prototetto con un protocollo WEP, altrimenti chiunque con un collegamento wireless sul proprio pc puo intercettare direttamente le immagini e salvarle.

Per l'invio delle foto direttamente all'esterno di una struttura come per esempio uno campo di calcio o di atletica, dipende molto dalla posizione che ci si trova dal nostro portatile e le dimensioni dello stabile.

Ovviamente se l'utilizzo di questa tecnologia viene effettuata solo per un uso privato e per l'archiviazione delle foto direttamente sul proprio pc, per avere la possibilità di liberare memoria sulla propria scheda di archiviazione per eventuali scatti, la trovo un pò sprecata.
Piuttosto acquisterei un storage come il Coolwalker MSV-01 da 30 gb che può contenere fino a 10.000 scatti.

Ripeto, questo sistema è molto comodo dal punto di vista di velocità di trasferimento delle foto da un punto all'altro senza scaricare le foto sul proprio pc durante pause di gioco di eventi sportivi, permettendo di inviare le foto in modo continuo, non appena vengono scattate, alla redazione.
carmelo68
Messaggio: #3
QUOTE(Maga84 @ Apr 11 2005, 10:05 PM)

Ripeto, questo sistema è molto comodo dal punto di vista di velocità di trasferimento delle foto da un punto all'altro senza scaricare le foto sul proprio pc durante pause di gioco di eventi sportivi, permettendo di inviare le foto in modo continuo, non appena vengono scattate, alla redazione.
*



Questo sistema viene usato da me durante le partite di calcio essenzialmente per trasmettere le foto sul mio pc senza togliere la scheda dalla reflex in modo da non avere tempi morti per scaricare la CF sul pc: se sono solo scatto e quando ho un attimo di tempo elaboro le foto e le mando in redazione via UMTS, avendo sempre la possibilità in qualsiasi momento di poter scattare, visto che la CF è sempre on board; se sono in compagnia io scatto e chi è con me elabora ed invia.

Il WT1-A è identico al WT-1 ha solo un canale di trasmissione in meno (è il modello per gli STATI UNITI).

L'antenna a campo esteso aiuta molto ma non pensare di trasmettere foto fuori dalla struttura di uno stadio...è praticamente impossibile

Saluti
Carmelo

carmelo68
Messaggio: #4
A proposito di distanze e di WT: ieri qualche bravo signor "tifoso" ha tirato un bel fumogeno verso di me colpendo in pieno il monitor del mio pc e facendomi perdere una giornata di lavoro visto che avevo settato la D2X ed il WT in modo da cancellare le foto dalla scheda man mano che venivano trasmesse sul portatile (dovendo quindi rifiutare la collaborazione di colleghi che mi offrivano il loro pc). A fine partita son dovuto tornare a casa (250km) smontare l'hard disk montarlo sul fisso e finire il mio lavoro...purtroppo non in tempo utile.

CHE DIRE?!?...............GRAZIE BA...RDO!!!!
Maga84
Messaggio: #5
QUOTE(carmelo68 @ Apr 11 2005, 09:27 PM)

L'antenna da campo esteso aiuta molto ma non pensare di trasmettere foto fuori dalla struttura di uno stadio...è praticamente impossibile

*



Sono pienamente daccordo con Carmelo, penso che sia impossibile trasmettere dati all'esterno di strutture, perchè il segnale, con molte persone e le mura dello stabile, si disperderebbe più facilmente.
A questo punto opterei, come utilizzato da parte di Carmelo, l'UMTS, non avendo così problemi di trasmissione dati verso la redazione.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio