FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Strano Comportamento D70
salvataggio file
Rispondi Nuova Discussione
MatG
Messaggio: #1
Ciao!
innanzitutto grazie a tutti voi del forum x i preziosi consigli.

Vi spiego brevemente il mio problema: ho notato che utilizzando tra i settaggi della D70 il modo colore II (Adobe RGB) vengono salvate le foto con nome file = "_DSC00001.NEF" anzichè "DSC_0001.NEF". Questo ovviamente quando si utilizza l'opzione "personalizza" del menù "ottimizza foto". Con qualsiasi altra voce del menu "ottimizza foto" le foto vengono salvate con il nome corretto. Anche utilizzando il modo colore I o III il nome del file è corretto.

Il problema è che nella mia CompactFlash da 256 MB del kit (sandisk) - quando è presente anche una sola foto con nome "_DSC0000x.NEF" - tutte le foto sulla scheda diventano illegibili da Capture (anche quelle con nome file corretto).

Con la compactflash della Lexar le foto hanno sempre il nome alterato ma almeno sono leggibili (sia quelle _DSC... che quell DSC_...)

Spero di essere stato chiaro

A qualcuno è successo qualcosa di simile ? potete fare una veloce prova ?

GRazie in anticipo

mdj
Messaggio: #2
Con lo spazio colore Adobe RGB è corretto che venga scritto il nome del file in quel modo ed è indicato anche sul manuale fornito a corredo.

Quello che mi stupisce è tutto il resto, e non avrei un suggerimento per aiutarti, salvo provare a riformattare la scheda.

blink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio