Chiedo conferma ai naviganti:
Da ieri è impossibile scaricare i manuali delle fotocamere dalle pagine di supporto del sito Nikon Europe. Le pagine relative a Software e Firmware funzionano regolarmente mentre la finestra relativa ai manuali è tristemente vuota.
Il problema è generalizzato a tutti i siti europei, non solo su quello italiano.
Grazie e ciao
Flavio
Da ieri è impossibile scaricare i manuali delle fotocamere dalle pagine di supporto del sito Nikon Europe. Le pagine relative a Software e Firmware funzionano regolarmente mentre la finestra relativa ai manuali è tristemente vuota.
Il problema è generalizzato a tutti i siti europei, non solo su quello italiano.
Grazie e ciao
Flavio
Devi scegliere la linga e clickare su ricerca.
Ovviamente devi aver effettuato preventivamente il log in
ciao
Franco
Ovviamente devi aver effettuato preventivamente il log in
ciao
Franco
Ti ringrazio, ma conosco la procedura, la utilizzo oramai da anni per scaricare i manuali dei prodotti di mio interesse. Il problema è che da ieri funziona tutto a parte la sezione dedicata ai manuali e mi piacerebbe capire se altri sperimentano lo stesso inconveniente.
Mi sono loggato regolarmente ed ho selezionato lingua/paese, utilizzando tre diversi browser da due PC differenti connessi con provider diversi.
Qualche altro navigante saprebbe darmi un riscontro, per cortesia?
grazie in anticipo,
Flavio
Mi sono loggato regolarmente ed ho selezionato lingua/paese, utilizzando tre diversi browser da due PC differenti connessi con provider diversi.
Qualche altro navigante saprebbe darmi un riscontro, per cortesia?
grazie in anticipo,
Flavio
vedo solo adesso la tua richiesta, a me funziona regolarmente ho appena scaricato per prova il manuale della d 700
ciao Rosario
ciao Rosario
Ciao Flavio a me funziona alla perfezione, anche io per prova ho ri-scaricato il manuale della cara e vecchia D70s e va!!!
Ciaoo
Dario
Ciaoo
Dario
Io cotinuo a non scaricare nulla.
Dal seguente link: http://nikoneurope-it.custhelp.com/app/
Dopo essermi loggato ottengo questo:
Cliccando su Manuali non si visualizza nulla (opera e Firefox - Explorer visualizza un messaggio in cui dice che non è stato trovato nulla).
Mah...
Dal seguente link: http://nikoneurope-it.custhelp.com/app/
Dopo essermi loggato ottengo questo:
Cliccando su Manuali non si visualizza nulla (opera e Firefox - Explorer visualizza un messaggio in cui dice che non è stato trovato nulla).
Mah...
Stranissimo guarda ti segnalo anche io il link che ho usato pe rla ricerca allora da:
http://nikoneurope-it.custhelp.com/app/
Ho fatto la tua stessa ricerca ora, pensavo che magari il problema fosse il prodotto non una reflex ma un flash invece guarda un pò:
Anche se a me compare la seconda ricerca del prodotto che tu evidentemente non vedi
Non saprei
Ciaoo
Dario
Messaggio modificato da dario- il Sep 20 2009, 12:33 AM
http://nikoneurope-it.custhelp.com/app/
Ho fatto la tua stessa ricerca ora, pensavo che magari il problema fosse il prodotto non una reflex ma un flash invece guarda un pò:
Anche se a me compare la seconda ricerca del prodotto che tu evidentemente non vedi
Non saprei
Ciaoo
Dario
Messaggio modificato da dario- il Sep 20 2009, 12:33 AM
So benissimo che conosci la procedura.
Dato che è cambiata da qualche tempo pensavo non te ne fossii accorto.
A me funziona benissimo, coma agli altri del resto, proprio ieri per curiosità ho scaricato il manuale dell'SB 900 per conoscerlo un po'.
Ciao
Franco
Rileggendo quanto hai scritto mi viene un dubbio. dopo aver scelto "lingua/paese" hai clickato sul tasto in basso "Ricerca"?
ciao
Franco
Dato che è cambiata da qualche tempo pensavo non te ne fossii accorto.
A me funziona benissimo, coma agli altri del resto, proprio ieri per curiosità ho scaricato il manuale dell'SB 900 per conoscerlo un po'.
Ciao
Franco
Ti ringrazio, ma conosco la procedura, la utilizzo oramai da anni per scaricare i manuali dei prodotti di mio interesse. Il problema è che da ieri funziona tutto a parte la sezione dedicata ai manuali e mi piacerebbe capire se altri sperimentano lo stesso inconveniente.
Mi sono loggato regolarmente ed ho selezionato lingua/paese, utilizzando tre diversi browser da due PC differenti connessi con provider diversi.
Qualche altro navigante saprebbe darmi un riscontro, per cortesia?
grazie in anticipo,
Flavio
Mi sono loggato regolarmente ed ho selezionato lingua/paese, utilizzando tre diversi browser da due PC differenti connessi con provider diversi.
Qualche altro navigante saprebbe darmi un riscontro, per cortesia?
grazie in anticipo,
Flavio
Rileggendo quanto hai scritto mi viene un dubbio. dopo aver scelto "lingua/paese" hai clickato sul tasto in basso "Ricerca"?
ciao
Franco
Ciao Flavio,
Firefox (3.5.3) sembra avere qualche problemino...
Comunque il download funziona (almeno in questo momento... )
Un caro saluto.
Luigi
Messaggio modificato da nonnoGG il Sep 20 2009, 04:00 PM
Firefox (3.5.3) sembra avere qualche problemino...
Comunque il download funziona (almeno in questo momento... )
Un caro saluto.
Luigi
Messaggio modificato da nonnoGG il Sep 20 2009, 04:00 PM
Motivo della modifica: PS: sposto in HELP
scusate, ma a parte i login bisogna aver registrato i prodotti anche su NikonEurope ?
Messaggio modificato da gianpiero.lui il Sep 20 2009, 08:15 PM
Messaggio modificato da gianpiero.lui il Sep 20 2009, 08:15 PM
Si, basta un solo prodotto Nikon. La registrazione, così come il login, è del tutto indipendente da quella Nital...
si, il login ce l'avevo
eppure mi pareva di aver già scaricato senza registrare ...
forse è passato un bel po'
o.k. grazie registrerò l'ultimo prodotto
ciao
gp
Messaggio modificato da gianpiero.lui il Sep 20 2009, 08:25 PM
eppure mi pareva di aver già scaricato senza registrare ...
forse è passato un bel po'
o.k. grazie registrerò l'ultimo prodotto
ciao
gp
Messaggio modificato da gianpiero.lui il Sep 20 2009, 08:25 PM
confermo che con Firefox non mi funziona, nonostante tutto mi dice sempre che non ho registrato alcunchè.
Con I.E. invece scarico
ciao
Con I.E. invece scarico
ciao
Ciao Flavio,
Firefox (3.5.3) sembra avere qualche problemino...
Comunque il download funziona (almeno in questo momento... )
Firefox (3.5.3) sembra avere qualche problemino...
Comunque il download funziona (almeno in questo momento... )
Purtroppo non è un problema legato al browser. Ho ripetuto le prove elencate nel primo messaggio (da due PC diversi, con tre browser differenti (explorer, firefox, opera) ottenendo sempre lo stesso risultato: manuali non disponibili.
Unico dubbio... reinstallare java, su Explorer (nella barra di stato) compare un messaggio di un errore java. Con tutti e tre i browser, cliccando su "manuali", è come se non si cliccasse per nulla... nessun segno di vita.
Unico dubbio... reinstallare java, su Explorer (nella barra di stato) compare un messaggio di un errore java. Con tutti e tre i browser, cliccando su "manuali", è come se non si cliccasse per nulla... nessun segno di vita.
Certo che potrebbe essere un problema di Java. Prova a reinstallarne la più recente versione.
Raffaele
Appena fatto... non cambia nulla. Ho provato anche con il browser Google Chrome... stesso risultato.
Con explorer sono riuscito a copiare il messaggio d'errore:
Con explorer sono riuscito a copiare il messaggio d'errore:
CODE
Dettagli errore pagina Web
Messaggio: 'js_31' è nullo o non è un oggetto
Linea: 1
Carattere: 1
Codice: 0
URI: http://nikoneurope-it.custhelp.com/app/
Messaggio: 'js_31' è nullo o non è un oggetto
Linea: 1
Carattere: 1
Codice: 0
URI: http://nikoneurope-it.custhelp.com/app/
@ Flavio: c'è MP per te...
PS: Julia Roberts è rimasta dalla De Filippi, non illuderti...
Messaggio modificato da nonnoGG il Sep 20 2009, 10:58 PM
PS: Julia Roberts è rimasta dalla De Filippi, non illuderti...
Messaggio modificato da nonnoGG il Sep 20 2009, 10:58 PM
Io ci arrivo alla pagina download
però poi non mi fa entrare; un tempo li faceva scaricare tutti; ora solo quelli che registri ?
però poi non mi fa entrare; un tempo li faceva scaricare tutti; ora solo quelli che registri ?
- Installato java ultima versione
- Provato 5 browser differenti (aggiornati all'ultima versione)
- Provato con sistema operativo Vista e XP
- Provato da 4 PC differenti
- Provato da 3 connessioni differenti (Alice - Wind Mobile - Rete aziendale)
- Disattivato Firewall ed antivirus
- Ricercato il manuale di prodotti registrati su Nikon Europe
Il risultato è sempre lo stesso, accedo alla pagina dei download, posso scaricare i Firmware aggiornati, ma cliccando su "Manuali" non accade nulla.
L'unica cosa che rimane è un possibile problema legato all'Utenza con cui sono registrato da anni e con cui ho sempre scaricato. Non mi sembra ci siano altre possibili variabili, effettuavo regolarmente il dowload dagli stessi PC fino a pochissimo tempo fa.
Esiste un contatto cui rivolgersi per email al fine di verificare se la mia utenza/registrazione su Nikon Europe ha dei problemi? Sul sito trovo solo un telefono, nessun form da compilare e nessuna email.
Grasssie
Flavio
- Provato 5 browser differenti (aggiornati all'ultima versione)
- Provato con sistema operativo Vista e XP
- Provato da 4 PC differenti
- Provato da 3 connessioni differenti (Alice - Wind Mobile - Rete aziendale)
- Disattivato Firewall ed antivirus
- Ricercato il manuale di prodotti registrati su Nikon Europe
Il risultato è sempre lo stesso, accedo alla pagina dei download, posso scaricare i Firmware aggiornati, ma cliccando su "Manuali" non accade nulla.
L'unica cosa che rimane è un possibile problema legato all'Utenza con cui sono registrato da anni e con cui ho sempre scaricato. Non mi sembra ci siano altre possibili variabili, effettuavo regolarmente il dowload dagli stessi PC fino a pochissimo tempo fa.
Esiste un contatto cui rivolgersi per email al fine di verificare se la mia utenza/registrazione su Nikon Europe ha dei problemi? Sul sito trovo solo un telefono, nessun form da compilare e nessuna email.
Grasssie
Flavio
Scusate se ripeto (chiarendola) la mia domanda, che non mi sembra oziosa.
Si possono scaricare manuali solo al momento della registrazione del prodotto e poi più ?
A voi, che avete scaricato i manuali, non è uscito questo messaggio ?
Messaggio modificato da alcarbo il Sep 21 2009, 08:10 PM
Si possono scaricare manuali solo al momento della registrazione del prodotto e poi più ?
A voi, che avete scaricato i manuali, non è uscito questo messaggio ?
Messaggio modificato da alcarbo il Sep 21 2009, 08:10 PM
ti rispondo più che volentieri:
prima di accedere VEDEVO LA TUA STESSA SCHERMATA però:
1) non accedevo, ma ero già registrato
2) ho recuperato la password, ho fatto accesso ed ho registrato un flash
3) con FIREFOX non accedevo ancora AI MANUALI ( Stessa schermata! )
4) allora ho provato con Internet Explorer ed ha funzionato subito
ergo: attualmente credo che firefox non funzioni al 100%
ciao
gianpiero
PIESSE
ho riprovato ora, per curiosità, medesimo problema:
1) Firefox NON FUNZIONA
2) Internet Explorer SI
ciao
gp
prima di accedere VEDEVO LA TUA STESSA SCHERMATA però:
1) non accedevo, ma ero già registrato
2) ho recuperato la password, ho fatto accesso ed ho registrato un flash
3) con FIREFOX non accedevo ancora AI MANUALI ( Stessa schermata! )
4) allora ho provato con Internet Explorer ed ha funzionato subito
ergo: attualmente credo che firefox non funzioni al 100%
ciao
gianpiero
PIESSE
ho riprovato ora, per curiosità, medesimo problema:
1) Firefox NON FUNZIONA
2) Internet Explorer SI
ciao
gp
a me no
Io uso solo explorer e la schermata è quella sopra.
(che sia un sito interdetto ? ora vedo)
(che sia un sito interdetto ? ora vedo)