FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aiuto!consilio....
Rispondi Nuova Discussione
MLJ
Messaggio: #1
In che formato mi consiliate di salvare i nef con il PS CS?? con .psd oppure .eps??quest' ultima e' quella piu' pesante,e' forse la migliore di photoshop??
Grazie
Ciao Gianni
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
dipende. se salvi per poter usare ancora dopo i vari livelli, usa psd. Se invece lo consideri un file finito, basta un TIFF.

.oesse.
MLJ
Messaggio: #3
Grazie,un' altra domanda..ho notato che i file .eps pesano circa 30.3MB mentre i tiff non compressi 17.1 c'e' differenza di qualita' tra i due formati??
Grazie ancora
Gianni guru.gif guru.gif guru.gif
Marco Negri
Messaggio: #4
QUOTE (MLJ @ Feb 25 2005, 08:23 PM)
Grazie,un' altra domanda..ho notato che i file .eps pesano circa 30.3MB mentre i tiff non compressi 17.1 c'e' differenza di qualita' tra i due formati??
Grazie ancora
Gianni

Ciao.

Salvare i file in formato .Eps Ti servirà a poco.

Vediamo nel suo insieme cos'è un file .eps:

Il formato di file EPS (Encapsulated PostScript) può contenere sia grafica vettoriale che immagini bitmap ed è supportato da quasi tutti i programmi di grafica, illustrazione e impaginazione.
Il formato EPS serve a trasferire disegni in linguaggio PostScript tra diverse applicazioni. Quando aprite un file EPS con grafica vettoriale, Photoshop rasterizza l'immagine e converte la grafica vettoriale in pixel.

Come precedentemente descritto;
Potrai salvare il file in .Psd se vorrai conservarne le caratteristiche per poi essere ancora ripreso da Photoshop o in Tiff se il file sarà pronto per la conversione in altri formati ad esempio .Jpeg o per la stampa.

Un cordiale saluto

MLJ
Messaggio: #5
Quindi se ho ben capito,se non ho piu' nulla da ritoccare salvo in TIFF e poi ci faccio quello di cui ho bisogno stampa ecc..
GRanzie ancora per la disponibilita'
Ciao
Gianni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio