FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Riprese Con Sb-600 (dirette O Wireless)
Consigli su metodi e configurazioni
Rispondi Nuova Discussione
foxrsv1000
Messaggio: #1
Dopo anni di esclusivi "paesaggi", sono recentemente passato all'uso del falsh. I nuovi sistemi, estremamente flessibile e performanti, permettono cose notevoli. Il problema è che non è immediato come lavorare con i nuovi sistemi.
Perciò sottopongo al forum il seguente quesito per ricevere qualche consiglio ed indicazione.
Ho una magnifica D70 ed un SB-600. Ho provato varie configurazioni: flash montato sulla fotocamera e flash pilotato in modalita "commander". So come farli funzionare... ma tra finzionare ed adoperare correttamente...
La mia prima "uscita" ufficiale sarà per riprendere uno spettacolo di danza. In teatro. Potrò stare fra i 10m. ed i 15m. dal palco (cercherò però di ottenere di esere più vicino). Avevo intenzione di usare un medio tele: diciamo fra i 100 ed i 300 (35mm). Molto probabilmente potrò posizionare il flash vicino al palco.
Oltre a qualche foto d'insieme, sono interessato al primo piano, o almeno alla ripresa di un singolo elemento.
Considerato che sarà la mia prima volta ho coscienza che dovrò fare i conti con l'inesperienza! Non mi aspetto un lavoro "professionale". Vorrei però qualche consiglio su come approcciare la cosa. Tecnica di ripresa ed uso e configurazione del flash (ed ventualmente della D70)
Grazie dell'aiuto e ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio