FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Cose Sulla 5400
Rispondi Nuova Discussione
airdavid
Messaggio: #1
Salve a tutti,
durante lo studio della mia nuova 5400 mi sono imbatutto su due cose su cui vi chiedo chiarimenti:
1) Compensazione esposizione (pag.36 delle istruzioni): con la mia io deve tenere il pulsante +\- tenerlo premuto mentre si gira la ghiera per regolare l'esposizione e non premere prima +\- e poi regolare con la ghiera.....E voi ?
2) attivazione funzione riduzione del disturbo (pag 111) : nelle istruzioni c'è scritto, o almeno si interpreta così, che tale funzione è attivabile anche con la modalità automatica (pag.33), ma poi in realtà il libretto d'uso rimanda alla attivazione che si può fare solo nelle modalità P, S, A e M a pagina 111 ( ometto quelle già pogrammate in alcune modalità SCENE...)
Che mi dite a riguardo?
Grazie per la consulenza e chiarimenti,
David
alexdelarge77
Messaggio: #2
per quanto riguarda la compensazione si fa così.cioè tenendo premuto il tasto e girando la ghiera.
la modalità di disturdo del rumore è disponibile in tutte le modalità.cerca di seguire ala lettera le istruzioni,nella modalità automatica non ci sono menù.quindi prova ad impostare la riduzione su P o S e poi metti la modalità automatica e vedi se funziona.
saluti
alex
airdavid
Messaggio: #3
Ciao Alex,
no purtroppo non funziona: quando lo imposto nelle modalità S o P, si attiva solo in quelle modalità e basta...Tu lo hai mai fatto ?
Oppure non è altro che un errore di testo del manuale d'istruzioni?
Grazie comunque,
David
Betterman
Messaggio: #4
prova a fare scatti in automatico con tempi sopra il quarto di secondo, anche meglio 1 secndo per andare sul sicuro e vedi se si mette in funzione.
ea00220
Messaggio: #5
QUOTE (airdavid @ Jan 25 2005, 03:14 PM)
(..)1) Compensazione esposizione (pag.36 delle istruzioni): con la mia io deve tenere il pulsante +\- tenerlo premuto mentre si gira la ghiera per regolare l'esposizione e non premere prima +\- e poi regolare con la ghiera..(..) .E voi ?

Sul manuale c'è scritto:
"press the button and rotate the command dial" ......... cioè esattamente quello che fai, premi e ruoti...

QUOTE (airdavid @ Jan 25 2005, 03:14 PM)
(..)2) attivazione funzione riduzione del disturbo (pag 111) : nelle istruzioni c'è scritto, o almeno si interpreta così, che tale funzione è attivabile anche con la modalità automatica (pag.33), ma poi in realtà il libretto d'uso rimanda alla attivazione che si può fare solo nelle modalità  P, S, A e M a pagina 111 ( ometto quelle già pogrammate in alcune modalità SCENE...)


A pagina 33 nel paragrafo "When Lithing Is Poor" vengono forniti consigli di massima relativi a riprese con scarsa luce e tra questi anche quello di attivare il "noise reduction" quando la velocità dell'otturatore appare scritta in giallo e rimanda a pag 111 per ulteriori informazioni. Io non ho letto, nè interpretato che tale funzione è attivabile anche in modalità automatica. Perlomeno non in questa pagina.

Altrove è spiegato che in alcune modalità "scene" il "Noise Reduction" si attiva quando il tempo di esposizione è > 1/4 sec.

A Pag. 111 è illustrato come attivare la funzione da menù di shooting (quindi in modalità P,S,A,M) e sono ben chiarite le eccezioni di compatibilità con le altre funzioni.....Ma non si parla di modalità "Auto"..

Saluti

Pietro
airdavid
Messaggio: #6
Innanzitutto grazie a tutti!!
Pietro, alla fine ho interpretato anch'io così come dici tu, secondo me resta l'errore (almeno nelle istruzioni italiane) di un "apparente\implicita" possibilità di attivare il NR anche nella modalità automatica.....
Vabbè, almeno adesso è piu' chiaro...
A presto,
David

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio