FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Installazione Nikon Coolpix Sq
Rispondi Nuova Discussione
stefano73
Iscritto
Messaggio: #1
Salve ragazzi, sto aiutando mio cugino a installare la suo Nikon Coolpix su un pc con Windows Millennium. L'installazione dal cd prevede dei driver e il software relativo. Al riavvio successivo la fotocamera compare sempre tra le periferiche non riconosciute (punto interrogativo giallo); anche forzando l'installazione del Mass Storage, quest'ultimo non viene installato correttamente (infatti compare sempre un punto esclamativo giallo). Ho provato diverse volte a disinstallare e reinstallare i driver, ma sempre con esito negativo. Qualcuno può dirmi come risolvere questa situazione? Grazie per l'attenzione.
IcemanX
Messaggio: #2
Ciao,
ho anch'io una SQ ma uso Xp quindi sui problemi in particolare di Me non so dirti di preciso, xò ti dico come l'ho installata io.
Prima ancora di collegare la basetta ho installato il cd dei drv Nikon, dopodichè l'ho collegata in modalità "Mass storage" e non ci sono stati problemi nel riconoscimento. La fotocamera può essere anche messa in modalità PTP di cui xò non ho mai verificato il funzionamento, ma dovrebbero essere proprio i drv che vengono installati dal cd; al contrario se in modalità Mass storage ci sono problemi di riconoscimento potrebbe essere x colpa dei drv USB di Me, gli stessi che ti fanno riconoscere le USB Pen, ecc. In questo caso l'unico consiglio che posso darti è quello di andare su Windows Update, aggiornare il sistema e provare...

Spero ti sia d'aiuto,
ciao by Luca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio