FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sale E Pepe
Rispondi Nuova Discussione
BettaGian
Messaggio: #1
Ciao!
ho da poco costruito una softbox artigianale con cartoncino e carta da forno.. giusto per qualche esperimento e questo è il primo risultato... non mi convince molto, vero?

mmmmmm

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 195.4 KB
CarloNadalin
Messaggio: #2
Ciao,
per softbox intendi una gabbia di luce in stile "cubelite lastolite"?

Se così fosse non hai scelto proprio un soggetto "felice" per testare il tuo nuovo "cubo"....lucido, con forme curve che riflettono tutto, colore bianco su bianco...diciamo un soggetto che avrebbe richiesto più "cura" rispetto al solo posizionamento nella struttura autocostruita.

Le ombre però mi sembrano abbastanza morbide e l'illuminazione abbastanza omogenea, il fondo pulito...insomma mi sa che ci può stare come "aggeggio" per foto descrittive.

Ciao
Carlo
BettaGian
Messaggio: #3
Ciao Carlo e grazie per aver risposto!

intando: una scatola di cartone, ho tolto tre "pareti" e le ho sostituite con della carta da forno. Dentro ho messo un cartoncino bianco e una luce spot osrma su un lato. Moooolto artigianale! Considera che è il primo esperimento! Ho postato (sbagliando) altre foto in un altro post, mi farebbe piacere se riuscissi a vederele e darmi cosa ne pensi e sono migliorate un po' rispetto a questa. Poi detto dal mago dello spremiagrumi in accaio! :-) Già che ci siamo, complimenti davvero!

ciao, Gianluca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio