FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mostra Fotografica "stelle Di Natale"
riflessioni fotografiche per non dimenticare
Rispondi Nuova Discussione
stefanofac
Messaggio: #1
IPB Immagine


Il 29 novembre 2008 alle ore 11.00, presso la Sala Convegni della Confesercenti in via Raffaele Rubini, 12 a Brindisi, avrà luogo la CONFERENZA STAMPA per presentare "STELLE di NATALE" riflessioni fotografiche per non dimenticare, progetto ideato dalla neonata Associazione Cantierimmagine.

Il progetto propone un'esposizione fotografica all'interno di alcuni esercizi commerciali dislocati nel centro di Brindisi. La città viene intesa come "contenitore culturale" mentre le vetrine dei negozi diventano spazi espositivi, metaforiche pareti su cui andranno a collocarsi i lavori degli autori, spaziando dalla foto d'arte al reportage, sui temi dell'accoglienza, dell'ingiustizia subita e taciuta, del rispetto dell'ambiente e degli animali e di altre realtà spesso dimenticate. Lo scopo è quello di porre l'attenzione sui predetti temi ristabilendo così una comunicazione tra individualità e collettività in una solidarietà ritrovata.

Al progetto, patrocinato dalla Confesercenti di Brindisi, hanno aderito 24 negozi.

Dal 1 dicembre 2008 al 3 gennaio 2009 saranno esposte complessivamente 30 fotografie. Il percorso, alla ricerca delle immagini, comprende Corso Umberto, Corso Roma, Corso Garibaldi, Via Cappellini, Via Palestro, Via Filomeno Consiglio, Piazza Matteotti, Via Casimiro.

Cantierimmagine, composta da 22 membri e costituita alla fine di settembre 2008, nasce dal gruppo di fotografi che ha documentato la visita di S.S. Benedetto XVI a Brindisi, proponendo più di 100 scatti, con mostra fotografica e catalogo (ex convento di Santa Chiara dal 24 luglio al 30 agosto 2008). L'associazione ha come obiettivi principali la diffusione dell'interesse per la fotografia e la promozione e valorizzazione del territorio, con particolare riferimento ad ogni tema di rilevanza sociale attraverso l'utilizzo dello strumento della fotografia.


Messaggio modificato da stefanofac il Nov 27 2008, 10:49 PM
vvtyise@tin.it
Messaggio: #2
congratulazioni e complimenti!
stefanofac
Messaggio: #3
Grazie smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio