FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Consigli Cercasi
foto artistiche
Rispondi Nuova Discussione
Matteo01
Messaggio: #26
QUOTE (lambretta @ Feb 2 2004, 08:55 AM)
QUOTE (Matteo01 @ Feb 1 2004, 02:16 PM)
Non è tanto il taglio, la luce o il contrasto(che posso, anche se con risultati diversi da quelli al momento dello scatto, variare con software di fotoritocco), il mio problema è come pormi ad esempio daventi ad un paesaggio,un albero .....o altre cose e fare una bella foto, ora sto seguendo i consigli di vedere album e mostre fotografiche per farmi un idea...ma come ho detto per un neofita della fotografia come me è difficile sviluppare un senso critico nel guardare anche immagini bellissime, capisco che un immagine mi piace ma non riesco a capire bene cosa fa di quell'immagine una bellezza rispetto a tante altre, per la musica mi è piu semplice, l'alternarsi di accordi, note melodie in accordo tra di loro o anche in netto contrasto riesco a decifrarle per distinguere cosa differenzia una malodia dall'altra, ma quando si tratta di luce, colori....vado in panne, spero di poter entrare nell'ottica fotografica presto, perche al pari della musica è un mondo che mi affascina e mi attrae.

Senza retorica ti sei dato la risposta da solo... le regole della composizione sono quelle che ti permettono di ottenere delle immagini interessanti... infatti senza un apparente motivo sei stato attratto da determinate inquadrature che a livello inconscio ti hanno trasmesso un emozione... è tutto qua... se uno si abitua a certi schemi... poi in ripresa gli viene naturale applicarli... una volta acquisita la necessaria scioltezza potrai affrontare le cosiddette variazioni sul tema cioè sviluppare uno stile tuo... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Spero di riuscirci. grazie mille per la risposta coerente alla mia domanda.
Matteo01
Messaggio: #27
QUOTE (Clik102 @ Feb 2 2004, 08:40 AM)
QUOTE
niente di personale solo mi sembri molto ...affamato.
ciao, Giancarlo 


Scusa omonimo ma perchè Matteo ti sembra affamato ?

Sta parlando di foto artistiche di paesaggi ...... non di altro genere !

Anzi ... per aver 24 anni ... mi sembra POCO affamato !

Alla sua età anch'io facevo foto artistiche quattr.gif ma .......... bouncy.gif

ciao.gif ciao.gif ciao.gif

Ma questa è una doscussione sulla fotografia o sul modo in cui sfogare gli istinti sessuali? huh.gif
Non conoscendomi non credo possiate dare giudizi , se avessi avuto bisogno di spiegazioni sulla sfera sessuale non le avrei richieste di certo in un forum di fotografia....riesco a capire da solo la differenza tra la tecnica fotografica ed il sesso.
wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2