FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Paraluce Antiestetico...
Possono essere sostituiti?
Rispondi Nuova Discussione
ConteMaxS
Messaggio: #1
Bungiorno amici del forum, ho da porvi un quesito, per qualcuno, forse, stupido, ma per un maniaco come me, quello di cui vi parlo in seguito, è quasi motivo di sofferenza.
Dunque, il mio 50mm f/1,8 AF e il 28mm f/2,8 AF, mi furono forniti già con i paraluce (originali Nikon, muniti ancora di scatolino e bustina originale) e la cosa non ha potuto rendermi che felice, ma quanto sono brutti.
Quello del 50mm e in metallo (non so la lega) e tanto quanto, una volta monato sull'obiettivo, non da molto sull'occhio, ma trovo che sia veramente spartano, assomiglia alla parte più esterna della membrana di un altoparlante.
Quello del 28mm invece è di gomma e quando lo monto sembra che l'obiettivo sia dotato di una ventosa....
Qundo li monto sulla F80, che ha una linea molto bella, non sapete qunanto stonano.
Lo so, adesso, in molti staranno dicendo: gurda quanto è scemo Max, non è importante l'estetica ma l'utilità dell'accessorio.
E' tutto vero, ma io sono maniacale, ve l'ho detto, e il mio corredo deve essere pure bello esteticamnte altrimenti non sono contento.
Vengo alla domanda allora: questi paraluce possono essere sostituiti? La Nikon ne ha prodotti di più novi, che possano essere montati senza problemi su queste due ottiche?
Ci sono latre case che ne producono compatibili?
Grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio