FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Viaggio Di Lavoro A Istanbul
Consiglio per uscita fotografica
Rispondi Nuova Discussione
SimoElle
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

lunedi parto per lavoro per Instanbul e probabilmente lunedi tardo pomerggio e la sera e forse martedi sera avrò la possibilità di fare una veloce uscita fotografica.
Soggiornerò un pò fuori dal centro per motivi logistici di vicinanza al posto della mia riunione:

https://www.google.it/maps/dir/The+Blue+Mos...33;2d40.9569572

Qualche consiglio non tanto su cosa vedere ma come spostarmi? ho fatto una simulazione e mi segnala circa 2 ore si spostamento per 25 km messicano.gif
Grazie mille a tutti!
lupaccio58
Messaggio: #2
Istambul è bellissima, soprattutto agli occhi degli occidentali. Imperdibili la torre di Galata e la basilica di Santa Sofia, ma trovi spunti fotografici ovunque. Suggerimento spiccio: non ti avventurare di notte da solo con la fotocamera al collo, specie nella città vecchia....
mfuccillo
Messaggio: #3
La metropolitana può essere un'opzione?
Linea 4 + MarmaRay

bimatic
Messaggio: #4
Ciao Simone,
visto che hai degli "agganci" li', almeno per lavoro, chiedi a qualche referente un passaggio o qualche dritta ;
anche a Milano in piazza Duomo lontano dagli orari dei cinema la "fauna" e' tutt'altro che allettante...ma qualcuno armato di super tripode che fa foto ( tipo ) all'Arco della Pace di notte lo puoi sempre trovare !

biggrin.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #5
forse una sincera guida locale da retribuire, magari consigliato dall'albergo potrebbe essere uni idea per girare tranquillo.

Antonio
SimoElle
Messaggio: #6
È quello il problema, potrei visitare la città vecchia dalle 19 in poi e ho il dubbio di portare la D4 con il 24-120 e il 18-35 per i panorami (il 70-200 resta a casa) considerando che probabilmente sarò anche da solo.
L'alternativa è lasciare tutto a casa e portare solo la Sony rx 100 m4 che ha un 24-70 equivalente. Poi però pensi che sei a Istanbul e non porti là reflex....

Grazie per i vostri contributi, stavo guardando la metro per gli spostamenti. Anche il consiglio della guida locale è buono unica cosa parti lunedì mattina e avrei io
Lunedì sera per visitare. Martedì mattina e pomeriggio ho riunione, la sera cena di lavoro (dopo cena avrei di nuovo tempo ma sarebbe sempre di notte e da solo) e poi mercoledì mattina riparto
Antonio Canetti
Messaggio: #7
QUOTE(SimoElle @ Apr 29 2016, 06:51 PM) *
Anche il consiglio della guida locale è buono unica cosa parti lunedì mattina e avrei io
Lunedì sera per visitare. Martedì mattina e pomeriggio ho riunione, la sera cena di lavoro (dopo cena avrei di nuovo tempo ma sarebbe sempre di notte e da solo) e poi mercoledì mattina riparto


oggi non lo so ma una volta un buon maitre d'albergo risolve immumerevoli e "stravanti" richieste dei clienti, porre il problema a lui potrebbe risolvere le tue richieste.


Antonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(SimoElle @ Apr 29 2016, 06:51 PM) *
L'alternativa è lasciare tutto a casa e portare solo la Sony rx 100 m4 che ha un 24-70 equivalente. Poi però pensi che sei a Istanbul e non porti là reflex....

Porta comunque un treppiedino, anche da tavolo, se vai in centro la sera wink.gif

IPB Immagine

SimoElle
Messaggio: #9
Grazie si treppiedi piccolo e morsetto da ringhiera sono già in valigia. Ho solo il dubbio tra reflex e compatta...
lupaccio58
Messaggio: #10
QUOTE(SimoElle @ Apr 29 2016, 08:20 PM) *
Grazie si treppiedi piccolo e morsetto da ringhiera sono già in valigia. Ho solo il dubbio tra reflex e compatta...

Se ti ho messo ansia mi dispiace, magari ho un pò esagerato, forse il mio è un atteggiamento troppo prudenziale, in ultima analisi di notte la città vecchia di Istanbul non è certo più pericolosa delle periferie di Roma, di Bari vecchia, di Forcella e via discorrendo. Reflex o compatta? Come hai detto il cervello suggerisce quest'ultima ma... allora 'sta benedetta reflex che l'abbiamo comprata a fare? biggrin.gif Un salutone e bon voyage wink.gif
rossoludwig
Messaggio: #11
simo chiedi in othel dove alloggi guida e il resto,ora come ora non è il massimo della sicurezza.
comunque goditela.
saluti .
SimoElle
Messaggio: #12
Figurati nessuna ansia ci mancherebbe...anche qui a Milano se qualcuno mi dicesse che vuole andare in centro a fare foto di sera gli direi di stare attenti.
La Sony rx è una gran compatta, comodissima da portare in giro e
Con un buon zoom equivalente. Certo poi uno ha là reflex e non la usa...morale mi sa che le porto entrambe!

QUOTE(rossoludwig @ Apr 29 2016, 08:57 PM) *
simo chiedi in othel dove alloggi guida e il resto,ora come ora non è il massimo della sicurezza.
comunque goditela.
saluti .



Grazie, si pensi di fare così, di certo seppur affascinante non è il posto più sicuro ultimamente quindi non vorrei proprio andare a cercarmele. Chiederò a miei colleghi turchi di aiutarmi!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(SimoElle @ Apr 29 2016, 08:20 PM) *
Grazie si treppiedi piccolo e morsetto da ringhiera sono già in valigia.

Pollice.gif
QUOTE(SimoElle @ Apr 29 2016, 08:20 PM) *
Ho solo il dubbio tra reflex e compatta...

Dipende dallo spazio che hai. Anch'io sto andando all'estero per lavoro. Trolley e portatile = niente borsa né zaino fotografico. Porterò la EOS M3, o col 18-55 o col 22/2: dipende dallo spazio che rimane nel trolley wink.gif
SimoElle
Messaggio: #14
Spazio ne ho, oltre alla cabin baggage ho una borsa della lowepro o uno zaino dove metterò pc aziendale.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
La Mia Prima Volta A Istanbul Utente cancellato 59 13-01-2006 15:53
Istanbul toad 24 24-05-2007 18:04
Istanbul xavier65 16 04-07-2006 20:09
Istanbul morgan80 11 08-06-2006 09:08
Istanbul Utente cancellato 0 10-01-2006 11:01