FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
17-55 Dx
Rispondi Nuova Discussione
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #1
Oltre un mese fa due lettori si lamentarono, oltre a me, della deformazione immagine di questo obiettivo. Che risposte hanno avuto? Fino ad ora io non ne ho avuto nessuna dalla Nital e mi piacerebbe sapere come sono messi gli altri.
Ciao Enzo
matiafis
Nikonista
Messaggio: #2
Ciao Enzo!

Sono matiafis sono uno dei due lettori che si lamentavano delle deformazioni del 17-55.

Ebbene purtroppo l'esemplare in mio possesso distorce a tutte le focali
anche se il difetto si rivela più evidente quando si fanno foto ad
soggetti di natura geometrica e architettonica come case, palazzi ecc.
Provando un altro 17-55 di un mio collega ho costatato che anchesso
distorce come il mio e mi sono convinto che il 17-55 è proprio così.
Se ti fa stare meglio ho provato anche on 28-70 ed ho notato una distorsione anche in questo. Che siano così tutti gli zoom?
Comunque io nonostante la distorsione me lo tengo perché da quando
l'ho acquistato ho fatto delle foto bellissime, prima avevo un 20, un 24,
un 50, un 85 ed un 80-200 e stavo sempre a cambiare ottica, cosa che nei servizi matrimoniali di cui mi occupo prevalentemente non è molto
convenzionale.
come qualità lo trovo discreto anche se non paragonabile al mio obbiettivo oreferito
l'85 1,4.

Ti do un consiglio procurati un bel programma per correggere le distorsioni e non pensarci più.

Ciao Matteo.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE (matiafis @ Jul 23 2004, 02:55 PM)
...anche se il difetto si rivela più evidente quando si fanno foto ad
soggetti di natura geometrica e architettonica come case, palazzi ecc....

Gli zoom, per quanto buoni come quelli da te citati, sono le ottiche meno adatte per questo tipo di fotografie. Lavorando in digitale, credo che la soluzione migliore sia quella di correggere in postproduzione, anche perché sarà difficile vedere delle ottiche PC anche DX.
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #4
Era giusto per sapere qualcosa.
Dopo tutto, aver speso una cifra del genere, aver mandato due e-mail alla LTR, una o due a Maio, aver parlato con il negoziante (questo sta ancora aspettando una risposta da Nital) e sono orami passati 2 mesi dall'acquisto, la situazione mi sta laquanto sulle pal....perché mi sembra sacrosanto ricevere una risposta dirretta o indiretta dalla Nital.
Ciao Enzo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio