FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
20 Pagine: V  « < 14 15 16 17 18 > »   
CLUB NIKKOR AFS DX 18-200 f/3.5-5.6 G VR
Lo Zoom Delle Meraviglie?
Rispondi Nuova Discussione
Giuliano58
Messaggio: #376
Aggiungo una mia foto.
Scattata con la D300s e obiettivo 18-200.
Molto difficoltosa la messa a fuoco, per via del vetro dell'acquario

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 693.7 KB
bat21
Messaggio: #377
QUOTE(Giuliano58 @ Feb 18 2012, 10:05 AM) *
Eccomi quà!
Ho acquistato ieri questo obiettivo 18-200 usato, da abbinare alla mia D300s, acquistata 7 giorni fa! rolleyes.gif

Non sono un esperto e ho usato per due anni la D3000 con il 18-105 da kit.

Sono consapevole dei difetti del 18-200, e dei suoi vantaggi soprattutto in praticità.

A questo punto chiedo a voi come usarlo al meglio per paesaggi, ritratti, foto di famiglia.

Lo so, potrei leggermi tutta la discussione ma sono veramente tanti post, per adesso ne ho letti solo un centinaio dry.gif

Benvenuto!
L'unico consiglio, per ora, è quello di attaccarlo alla macchina e scattare!
bat21
Messaggio: #378
Questa mattina a Bologna ci si è svegliati burloni. Meno male che la D5100 e il Nikon 18-200 sono sempre con me...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Bologna - Un Nettuno insolito di Massimo Battesini, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Bologna - Un Nettuno insolito di Massimo Battesini, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Bologna - Un Nettuno insolito di Massimo Battesini, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Bologna - Un Nettuno insolito di Massimo Battesini, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Bologna - Un Nettuno insolito di Massimo Battesini, su Flickr
Giuliano58
Messaggio: #379
buongiorno a tutti!

ieri ho potuto finalmente, fare qualche foto con il 18-200.
Giornata leggermente nuvolosa ma non grigia.
Ho impostato priorità ai tempi (1/200) visto che scattavo durante un carnevale, velocemente e con soggetti non statici.

Posto un paio di foto, la prima con focale a 200 mm e la seconda a 150,
A me sembrano sfocate, l'autofocus della D300s era impostato su SPOT, messa a fuoco al centro e puntato sul naso del soggetto.

Non fate caso alla composizione, ho preso due foto a caso

grazie

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 605.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 754.8 KB
CVCPhoto
Messaggio: #380
QUOTE(Giuliano58 @ Mar 5 2012, 04:38 PM) *
buongiorno a tutti!

ieri ho potuto finalmente, fare qualche foto con il 18-200.
Giornata leggermente nuvolosa ma non grigia.
Ho impostato priorità ai tempi (1/200) visto che scattavo durante un carnevale, velocemente e con soggetti non statici.

Posto un paio di foto, la prima con focale a 200 mm e la seconda a 150,
A me sembrano sfocate, l'autofocus della D300s era impostato su SPOT, messa a fuoco al centro e puntato sul naso del soggetto.

Non fate caso alla composizione, ho preso due foto a caso

grazie

Ingrandimento full detail : 605.2 KB

Ingrandimento full detail : 754.8 KB


Ciao Giuliano, le immagini non le vedo affatto sfocate, soprattutto se sono così come uscite dalla macchina. Una leggera maschera di contrasto e vengono perfette.
Giuliano58
Messaggio: #381
QUOTE(CVCPhoto @ Mar 5 2012, 10:04 PM) *
Ciao Giuliano, le immagini non le vedo affatto sfocate, soprattutto se sono così come uscite dalla macchina. Una leggera maschera di contrasto e vengono perfette.


grazie,
altri mi hanno detto che sono sfocate......

provo a fare un pò di PP

maxsalut
Messaggio: #382
Ma, ho visto in alcuni controluce una gran qantità di raggi di sole;
tecnicamente a cosa è dovuto? rifrazione sulle lenti? (scusate il flare orrendo... avevo anche il pola montato... messicano.gif )

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 81.9 KB
Giuliano58
Messaggio: #383
QUOTE(CVCPhoto @ Mar 5 2012, 10:04 PM) *
Ciao Giuliano, le immagini non le vedo affatto sfocate, soprattutto se sono così come uscite dalla macchina. Una leggera maschera di contrasto e vengono perfette.


ecco il risultato...... sfocata o non sfocata? rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 762.9 KB
macromicro
Messaggio: #384
Qualcuno ha esperienza con FX?
Clood
Messaggio: #385
Salve a tutti da tre giorni sono possessore del 18/200 750 eurozzi ma li valgono,sono entusiasta della versatilità e qualità delle foto . Pollice.gif
bat21
Messaggio: #386
QUOTE(Clood @ Mar 9 2012, 11:03 PM) *
Salve a tutti da tre giorni sono possessore del 18/200 750 eurozzi ma li valgono,sono entusiasta della versatilità e qualità delle foto . Pollice.gif

Benvenuto da Bologna e dal mio 18-200!

Messaggio modificato da bat21 il Mar 10 2012, 01:17 PM
Clood
Messaggio: #387
QUOTE(Clood @ Mar 9 2012, 11:03 PM) *
Salve a tutti da tre giorni sono possessore del 18/200 750 eurozzi ma li valgono,sono entusiasta della versatilità e qualità delle foto . Pollice.gif

a dimenticavo in accoppiata con la mia nuova stupenda D90



Messaggio modificato da Clood il Mar 11 2012, 10:37 PM
swagger
Messaggio: #388
Qualche prova di lunga esposizione con la D90:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Pontile di lucascalmati, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
SubLunarLandescape di lucascalmati, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Quiete di lucascalmati, su Flickr

Ciao Luca

Messaggio modificato da swagger il Mar 12 2012, 08:45 PM
ACpower
Messaggio: #389
Eccomi qui nuovo possessore di questa ottica... spero di impare ad usarla al meglio

Per ora un po' di prove in "macro"... siate clementi dry.gif

La terza è quella che mi convince di meno non ho capito cosa è successo nell'angolo in alto a sinistra!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
bat21
Messaggio: #390
QUOTE(ACpower @ Mar 16 2012, 03:53 PM) *
Eccomi qui nuovo possessore di questa ottica... spero di impare ad usarla al meglio

Per ora un po' di prove in "macro"... siate clementi dry.gif

La terza è quella che mi convince di meno non ho capito cosa è successo nell'angolo in alto a sinistra!

Ingrandimento full detail : 1.9 MB

Ingrandimento full detail : 1.7 MB

Ingrandimento full detail : 1.6 MB


Benvenuto anche dal mio 18-200!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Bretagne - Pointe de Saint-Mathieu di Massimo Battesini, su Flickr
bat21
Messaggio: #391
Non mi sembra che a 200 vada poi così male...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Provence - L'équilibre à Avignon di Massimo Battesini, su Flickr
CVCPhoto
Messaggio: #392
QUOTE(Giuliano58 @ Mar 6 2012, 04:52 PM) *
ecco il risultato...... sfocata o non sfocata? rolleyes.gif

Ingrandimento full detail : 762.9 KB


Per me è nitida ed inoltre presenta un bellissimo sfocato che isola il soggetto.

QUOTE(bat21 @ Mar 19 2012, 08:54 PM) *
Non mi sembra che a 200 vada poi così male...


Tutt'altro!!! Pollice.gif

Dicono che va male coloro che non ce l'hanno perché non vogliono ammettere che uno zoom 11x possa offrire ottimi risultati.
macromicro
Messaggio: #393
QUOTE(ACpower @ Mar 16 2012, 03:53 PM) *
Eccomi qui nuovo possessore di questa ottica... spero di impare ad usarla al meglio

Per ora un po' di prove in "macro"... siate clementi dry.gif

La terza è quella che mi convince di meno non ho capito cosa è successo nell'angolo in alto a sinistra!

Ingrandimento full detail : 1.9 MB

Ingrandimento full detail : 1.7 MB

Ingrandimento full detail : 1.6 MB

nella 3° forse bisognava mettere a fuoco in maniera diversa, così la vedo abbastanza confusa
CVCPhoto
Messaggio: #394
Un piccolo contributo al Club.

Trattasi di incontro ravvicinato con un gatto selvatico in campagna, che alla fine però si è rivelato docile e mansueto:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Clickare sull'immagine per ingrandire.

Messaggio modificato da CVCPhoto il Mar 20 2012, 10:47 PM
maxsalut
Messaggio: #395
QUOTE(CVCPhoto @ Mar 20 2012, 11:46 PM) *
Un piccolo contributo al Club.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Clickare sull'immagine per ingrandire.


.... povero ciciolo... in mezzo alla munnezza...!
maxsalut
Messaggio: #396
... alla faccia della 'nitidezza' trovo molto stimolanti gli artefatti causati dall'aria calda nelle foto in distanza con focale lunga (qui molto croppata per enfatizzare i fantasmi...)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 393.3 KB
bat21
Messaggio: #397
Un paio di foto bretoni (con D7000):
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Le Guilvenec (Bretagne) - Le retour des pecheurs di Massimo Battesini, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Le Guilvenec (Bretagne) - Le retour des pecheurs di Massimo Battesini, su Flickr
Clood
Messaggio: #398
X il Club 18/200 il mio obbiettivo si è accoppiato alla mia nuova D7000..dato dietro la 90..postero qualche scatto con il 18/200..belle Foto delle coste francesi..immagino con il 18/200!!

Messaggio modificato da Clood il Jun 2 2012, 10:59 PM
bat21
Messaggio: #399
QUOTE(Clood @ Jun 2 2012, 11:58 PM) *
X il Club 18/200 il mio obbiettivo si è accoppiato alla mia nuova D7000..dato dietro la 90..postero qualche scatto con il 18/200..belle Foto delle coste francesi..immagino con il 18/200!!

Naturalmente! Non avrà la qualità dei fissi, ma è così comodo...
macromicro
Messaggio: #400
senz'altro comodo, sopratutto per andare a fare escursioni/giri fotografici con poco peso. A 200 mm talvolta mi da
l'impressione che non siano effettivi, ma parlo del mio e della mia personalissima impressione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
20 Pagine: V  « < 14 15 16 17 18 > »