FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Sb400 O Sb600
Rispondi Nuova Discussione
decarolisalfredo
Messaggio: #26
QUOTE(LUCAMA @ Apr 27 2010, 12:52 PM) *
Vorrei acquistare l'SB400 per abbinarlo alla mia d5000.
Ho pensato all'SB400 per via delle dimensioni contenute, lo userei solo sulla macchina, e della possibilità di usarlo coi lampi riflessi. A proposito volevo chiedere se c'è un'altezza massima consigliata per utilizzare questo flash con luce riflessa, come ci si regola?
Per scatti ravvicinati è possibile usare anche un diffusore?
Grazie per gli eventuali aiuti e consigli.

La differenza che noterai tra l'SB400 e quello incorporato sta solo nel fatto che con il 400 puoi far rimbalsare la luce dal soffitto.
In casa va bene con un soffitto bianco non colorato, in Chiesa no, soffitto troppo alto.

Per il diffusore non so se se ne trovano di universali, comunque puoi metterci un fazzolettino di carta tenuto con un elastico e fare qualche prova per vedere quanti stati di fazzolettino sono necessari per i tuoi gusti.
LUCAMA
Messaggio: #27
Possibile che ci sia così poca differenza di portata tra il flash on camera e un sb400?
Nel libretto ieri ho dato uno sguardo veloce ma non sono riuscito a trovare il numero guida del flash della macchina.
Il diffusore sono riuscito a trovarlo sulla baia per un paio di euro, mi danno tre colori.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2