FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sd Lexar Ko
, Lexar in bundle con D750
Rispondi Nuova Discussione
simoneph
NPA
Messaggio: #1
Buongiorno
dopo circa 2 settimane e 600 scatti ieri la Lexar da 16Gb fornita in bundle con la Nikon D750 ha smesso di funzionare.
Salvate le foto nel pc, poi rimessa in macchina e come prassi formatto la scheda dal menù della 750. La formattazione avviene correttamente, faccio uno scatto e improvvisamente la memoria si guasta, sul display superiore vengono visualizzati dei trattini e dal menù non è possibile selezionare di nuovo la formattazione. Rimessa nel pc, la vede come se fosse protetta da scrittura, ma l'interruttore è nella posizione corretta. Ho provato a spostarlo, a mettere del nastro adesivo, ma senza esito.
Sarà stata una sd 'bacata'. Ma dato che tutto il sistema ha 20 giorni di vita, anche la SD è coperta da garanzia? Comunque vada, ne ricompro una identica oppure cambio marca/modello? L'affidabilità è importante, già 12 anni fa una sd della sandisk all'interno di una compatta all'ultimo giorno di vacanza aveva deciso di bloccarsi facendomi perdere tutti gli scatti.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte ed i suggerimenti.
Buona Domenica
Simone
 
Nuova Discussione
Risposte
roscol56
NPU
Messaggio: #2
QUOTE(simoneph @ Aug 20 2017, 08:33 AM) *
Buongiorno
dopo circa 2 settimane e 600 scatti ieri la Lexar da 16Gb fornita in bundle con la Nikon D750 ha smesso di funzionare.
Salvate le foto nel pc, poi rimessa in macchina e come prassi formatto la scheda dal menù della 750. La formattazione avviene correttamente, faccio uno scatto e improvvisamente la memoria si guasta, sul display superiore vengono visualizzati dei trattini e dal menù non è possibile selezionare di nuovo la formattazione. Rimessa nel pc, la vede come se fosse protetta da scrittura, ma l'interruttore è nella posizione corretta. Ho provato a spostarlo, a mettere del nastro adesivo, ma senza esito.
Sarà stata una sd 'bacata'. Ma dato che tutto il sistema ha 20 giorni di vita, anche la SD è coperta da garanzia? Comunque vada, ne ricompro una identica oppure cambio marca/modello? L'affidabilità è importante, già 12 anni fa una sd della sandisk all'interno di una compatta all'ultimo giorno di vacanza aveva deciso di bloccarsi facendomi perdere tutti gli scatti.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte ed i suggerimenti.
Buona Domenica
Simone


Buongiorno a tutti, volevo solo dirvi di aver avuto la stessa esperienza con la mia Lexar 16 Gb in bundle con la Nikon D750 acquistata fine 2'19 originale Nital, in pratica sebbene poco usata (la macchina la uso poco specialmente in questo periodo di pandemia dal dicembre 2019) la scheda non era neanche alla metà della sua capienza, l'altra sera prendo la macchina, la accendo e vedo lampeggiare la scritta "CARD" sul display superiore, premo il pulsante di scatto e non scatta, metto play sulla macchina e tento di cancellare qualche foto ma... niente la scheda è bloccata. La estraggo e provo con il PC, niente di niente da fare al momento, provato anche col REGEDIT di Windows ecc.ecc. risulta sempre bloccata in sola lettura, in più nelle anteprime in lettura alcune foto compaiono a metà o come danneggiate, cliccandole invece appaiono prima così ma dopo qualche istante si vedono bene ed esportandole dalla scheda sono intere e perfette. Leggendo su Amazon le opinioni degli utenti sembra che queste Lexar abbiano proprio questo difetto, non superabile con nessuna manovra. Speriamo bene, avevo acquistato proprio una Lexar super veloce da usare per il formato Raw .... Mai più lexar...solo Sandinsk a vita....


Posta in questo topic
simoneph   Sd Lexar Ko   Aug 20 2017, 07:33 AM
lexio   Lexar a me aveva dato un problema anni fa, da allo...   Aug 20 2017, 02:03 PM
Fabio Chiappara   Ciao Simone, io uso solamente Lexar e non ho mai a...   Aug 20 2017, 02:09 PM
Emme15   Ho un 16Gb Lexar con i problemi suddetti...Appena ...   Aug 21 2017, 07:52 AM
simoneph   Grazie a tutti dei suggerimenti. Ho contattato sia...   Aug 21 2017, 01:05 PM
simoneph   Aggiornamento dei servizi post vendita / garanzia:...   Aug 25 2017, 01:07 PM
Fabio Chiappara   Bene dai, Lexar è sempre stata molto professionale...   Aug 25 2017, 03:08 PM
simoneph   Aggiornamento ultimo: Dopo aver spedito la scheda ...   Mar 2 2018, 06:44 PM
_Lucky_  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio