FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
282 Pagine: V  « < 230 231 232 233 234 > »   
Club D5100
Vediamo quanti siamo magari facciamo il club :)
Rispondi Nuova Discussione
AndreLenzi
Messaggio: #5776
QUOTE(masma @ Jul 9 2014, 12:14 AM) *
Andrea! Ma quale tramonto! È un'alba!
Giusto per rendere giustizia alla mia alzataccia laugh.gif

Povero figlio, chissá quante volte ha dovuto aprire e chiudere le braccia per fare quella foto tongue.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
Bella comunque

AAAAAAAAAAAH scusa all'infinito, i colori mi sembravano caratteristici del tramonto, e poi sulla costa tirrenica il sole "affoga in acqua" a fine giornata, mi è venuto scontato! Ma se eri sull'adriatico o altrove......cmq la levataccia la reputo ben ripagata

Andrea
dcassinasco
Iscritto
Messaggio: #5777
QUOTE(ma01417 @ Jul 9 2014, 05:43 PM) *
Ciao
ruotala con ViewNX, programma di supporto di Nikon fornito con la macchina e scaricabile gratuitamente dal sito

Alessandro


Ci provo, grazie
masma
Messaggio: #5778
QUOTE(lenziandrea @ Jul 9 2014, 10:25 PM) *
AAAAAAAAAAAH scusa all'infinito, i colori mi sembravano caratteristici del tramonto, e poi sulla costa tirrenica il sole "affoga in acqua" a fine giornata, mi è venuto scontato! Ma se eri sull'adriatico o altrove......cmq la levataccia la reputo ben ripagata

Andrea

Adriatico..... wink.gif biggrin.gif

Grazie e ciao
iaco71
Messaggio: #5779
prove di monocromatico...... un uscita e ti trovi davanti a delle ex caserme militari...... consigli e suggerimenti?


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



iaco71
Messaggio: #5780
e poi sono andato al mare.........

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



dcassinasco
Iscritto
Messaggio: #5781
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ho tirato un po' i colori in questa foto, cosa ne pensate?
giuseppebuoncuore@libero.it
Messaggio: #5782
QUOTE(dcassinasco @ Jul 11 2014, 03:57 PM) *


Ho tirato un po' i colori in questa foto, cosa ne pensate?


Come foto e co.posizione non dizpiace, ma vedo una dominante blue. Prova a ridurla un poco perché è propio sopra al monte.
masma
Messaggio: #5783
Ciao Iaco
Riguardo i Bn ti dico che
La prima, colpa una luce troppo dura, è al limite bruciatura, prova a recuperare un pò i bianchi ed aumentare i neri
La seconda pende leggermente a sx, clonerei poi quell'oggetto in basso a dx. Un pò grigetta
Le altre due le vedo meglio in bianco e nero

Di quelle "marine" preferisco la seconda

Ciao

Un piccolo contributo da Vieste

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Buon weekend
giuseppebuoncuore@libero.it
Messaggio: #5784
QUOTE(masma @ Jul 12 2014, 07:03 PM) *
Ciao Iaco
Riguardo i Bn ti dico che
La prima, colpa una luce troppo dura, è al limite bruciatura, prova a recuperare un pò i bianchi ed aumentare i neri
La seconda pende leggermente a sx, clonerei poi quell'oggetto in basso a dx. Un pò grigetta
Le altre due le vedo meglio in bianco e nero

Di quelle "marine" preferisco la seconda

Ciao

Un piccolo contributo da Vieste




Buon weekend



bel notturno massimo,per la mia foto del pescatore avevo pensato anche io alla clonatura delle canne isolate ma facevano parte del suo corredo e credo che se le avessi clonate non avrebbe avuto una pesca abbondante ihihihihih,ahahahah.
ciaoooooo.

Messaggio modificato da giuseppebuoncuore@libero.it il Jul 12 2014, 07:48 PM
iaco71
Messaggio: #5785
forse queste marine sono venute un pochino meglio....... si forse i bn devo amorbidirli un pochino, ma sono i primi tentativi......di acqua ne deve passare sotto i ponti......

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



giuseppebuoncuore@libero.it
Messaggio: #5786
QUOTE(iaco71 @ Jul 12 2014, 08:30 PM) *
forse queste marine sono venute un pochino meglio....... si forse i bn devo amorbidirli un pochino, ma sono i primi tentativi......di acqua ne deve passare sotto i ponti......










ciao fabrizio,bello il granchietto.
masma
Messaggio: #5787
QUOTE(giuseppebuoncuore@libero.it @ Jul 12 2014, 08:47 PM) *
bel notturno massimo,per la mia foto del pescatore avevo pensato anche io alla clonatura delle canne isolate ma facevano parte del suo corredo e credo che se le avessi clonate non avrebbe avuto una pesca abbondante ihihihihih,ahahahah.
ciaoooooo.

..... e sarebbe venuto a cercarti ahahahahahah Pollice.gif

Iaco, la prima la trovo troppo stretta, una schiumata così...fine a se stessa...sinceramente non mi piace

La seconda già va meglio ma avrei allargato ancora un po' sul mare perché gli scogli impallano (bloccano) lo sguardo e soprattutto li vedo meglio tutti a fuoco. Calcola che f18 da problemi con la nitidezza

Bello il granchio, un bel dettaglio. Sei soddisfatto del Tamron?

Scusa la franchezza, parlo secondo il mio gusto e la mia poca esperienza. Ciao
iaco71
Messaggio: #5788
desidero commenti franchi, altrimenti non ci sono modi per capire i propri errori e quindi migliorarsi. Come dicevo poco prima di acqua sotto i ponti ne deve ancora passare e tanta anche quindi analizzare i punti di vista di altri "colleghi" fa sempre piacere e aiuta a migliorarsi.....

ora però ti svelo come è uscita la foto della schiumata...... stavo modificando le impostazioni della reflex per ottenere una bella schiumata, quando all'improvviso ho sentito un fragore e con la reflex puntata ho scattato d'impulso..... inutile dire che mi sono completamente lavato laugh.gif sono solo riucito a girarmi per salvare la reflex...... quindi non ho regolato la compo nè i parametri di scatto.....

per la seconda foto, speravo di vedere un pò di acqua sugli scogli in modo da creare un effetto "seta" più completo, ma non ci sono riuscito.....

contento ti piacia il granchietto... col tammy mi trovo benissimo, infatti questa foto lho realizzata proprio col tammy.... non mi viene mai voglia di toglierlo..... ma poi quando metto su il 35, mi sciolgo.......
packo72
Messaggio: #5789
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Buongiorno a tutti.
Io da un anno ho una d5100 e sto provando l'obiettivo tamron 17-50 f 2.8
Foto di ieri a Sorrento, attendo pareri e consigli.

Messaggio modificato da packo72 il Jul 13 2014, 08:46 AM
giuseppebuoncuore@libero.it
Messaggio: #5790
QUOTE(packo72 @ Jul 13 2014, 08:43 AM) *
Buongiorno a tutti.
Io da un anno ho una d5100 e sto provando l'obiettivo tamron 17-50 f 2.8
Foto di ieri a Sorrento, attendo pareri e consigli.


ciao e benvenuto.bello lo scatto e buona nitidezza.
masma
Messaggio: #5791
QUOTE(packo72 @ Jul 13 2014, 09:43 AM) *
Buongiorno a tutti.
Io da un anno ho una d5100 e sto provando l'obiettivo tamron 17-50 f 2.8
Foto di ieri a Sorrento, attendo pareri e consigli.

Ma che gabbiani ci sono a Sorrento?
Di solito sono di questo colore.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



laugh.gif

Ciao Packo, bello scatto
packo72
Messaggio: #5792

Sarà l'inquinamento...😊
Grazie per il giudizio


QUOTE(masma @ Jul 13 2014, 03:30 PM) *
Ma che gabbiani ci sono a Sorrento?
Di solito sono di questo colore.....




laugh.gif

Ciao Packo, bello scatto

giuliasacchet
Messaggio: #5793
Oggi sono andata a vedere per la prima volta un cosplay e mi è piaciuto molto! laugh.gif purtroppo le foto sono quel che sono, luogo buio e pieno di gente ma almeno mi sono divertita tongue.gif eccovi due foto.
Un saluto,
Giulia.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

masma
Messaggio: #5794
QUOTE(giuliasacchet @ Jul 13 2014, 10:30 PM) *
Oggi sono andata a vedere per la prima volta un cosplay e mi è piaciuto molto! laugh.gif purtroppo le foto sono quel che sono, luogo buio e pieno di gente ma almeno mi sono divertita tongue.gif eccovi due foto.
Un saluto,
Giulia.






Ciao Giulia, sicuramente un'esperienza simpatica dove le difficoltà per un fotografo non mancano mai. Visto che ho notato la presenza di disturbo nelle tue immagini, avresti dovuto lavorare col diaframma più aperto in modo da abbassare gli iso. In questi casi difficilmente si ha bisogno di un'alta profondità di campo anzi, spesso rende meglio isolare il soggetto
Buone foto

Ciao
giuliasacchet
Messaggio: #5795
QUOTE(masma @ Jul 14 2014, 09:23 AM) *
Ciao Giulia, sicuramente un'esperienza simpatica dove le difficoltà per un fotografo non mancano mai. Visto che ho notato la presenza di disturbo nelle tue immagini, avresti dovuto lavorare col diaframma più aperto in modo da abbassare gli iso. In questi casi difficilmente si ha bisogno di un'alta profondità di campo anzi, spesso rende meglio isolare il soggetto
Buone foto

Ciao


Grazie mille dei consigli!
Io ho gestito i tempi e lasciato che il diaframma si regolasse da solo, la prossima volta andrà meglio.
Nel secondo tempo dove ho potuto mettermi più vicina ho abbassato gli iso, peccato che i personaggi erano meno interessanti dry.gif
Buona giornata,
Giulia.
masma
Messaggio: #5796
QUOTE(giuliasacchet @ Jul 14 2014, 09:53 AM) *
Grazie mille dei consigli!
Io ho gestito i tempi e lasciato che il diaframma si regolasse da solo, la prossima volta andrà meglio.
Nel secondo tempo dove ho potuto mettermi più vicina ho abbassato gli iso, peccato che i personaggi erano meno interessanti dry.gif
Buona giornata,
Giulia.

Mi capitava, a volte, che in questi casi la macchina tendesse a sparare iso alti piuttosto che preservarli agendo sul diaframma, o perlomeno trovare una media. Ora lavoro, quasi sempre, in M con tempi e diaframmi da me prescelti ed iso in auto (con preferenza, se possibile, non più alti di 1600); se poi l'esposizione non è sufficiente, un avviso lampeggia sul display e ti regoli di conseguenza.

Ciao
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #5797
QUOTE(giuliasacchet @ Jul 13 2014, 10:30 PM) *
Oggi sono andata a vedere per la prima volta un cosplay e mi è piaciuto molto! laugh.gif purtroppo le foto sono quel che sono, luogo buio e pieno di gente ma almeno mi sono divertita tongue.gif eccovi due foto.
Un saluto,
Giulia.







Ciao Giulia,
per le condizioni non male, ma se mi posso permettere ti passo due osservazioni :
  • visti i tuoi soggetti, avresti potuto provare delle riprese verticali che li avrebbero magari potuti contenere nell'interezza
  • la seconda osservazione è in merito alla firma : a me non piacciono in generale, ma se a te va bene, cerca di metterla in un angolino e renderla meno invasiva, senno distrae troppo
Alessandro
giuliasacchet
Messaggio: #5798
QUOTE(ma01417 @ Jul 14 2014, 12:13 PM) *
Ciao Giulia,
per le condizioni non male, ma se mi posso permettere ti passo due osservazioni :
  • visti i tuoi soggetti, avresti potuto provare delle riprese verticali che li avrebbero magari potuti contenere nell'interezza
  • la seconda osservazione è in merito alla firma : a me non piacciono in generale, ma se a te va bene, cerca di metterla in un angolino e renderla meno invasiva, senno distrae troppo
Alessandro

Ciao Alessandro! Grazie dei consigli, purtroppo avevo altre persone davanti quindi se avessi fatto foto verticali avrei preso le teste delle persone dry.gif
Per la firma preferisco metterla vicino al soggetto, cercherò di renderla più trasparente la prossima volta! biggrin.gif
Un saluto,
Giulia.

QUOTE(masma @ Jul 14 2014, 10:58 AM) *
Mi capitava, a volte, che in questi casi la macchina tendesse a sparare iso alti piuttosto che preservarli agendo sul diaframma, o perlomeno trovare una media. Ora lavoro, quasi sempre, in M con tempi e diaframmi da me prescelti ed iso in auto (con preferenza, se possibile, non più alti di 1600); se poi l'esposizione non è sufficiente, un avviso lampeggia sul display e ti regoli di conseguenza.

Ciao

Grazie mille! Quando posso prendermi il mio tempo uso anche io M, ma ieri è stata più un'emozione che altro laugh.gif
ero affascinata dalla novità e ho scattato delle foto, anche se con tutti i loro difetti biggrin.gif
giuliasacchet
Messaggio: #5799
Volevo chiedervi, come mai tra tutte le reflex entry level della Nikon avete scelto proprio la D5100? biggrin.gif
giuseppebuoncuore@libero.it
Messaggio: #5800
QUOTE(giuliasacchet @ Jul 14 2014, 07:33 PM) *
Volevo chiedervi, come mai tra tutte le reflex entry level della Nikon avete scelto proprio la D5100? biggrin.gif


secondo te?..........................................no scherzo,io ho preso la d5100 perche' la vedevo piu' ergonomica della sorellina piccola perche' era la piu' completa con piu' opzioni, sensore con 16mp,qualita' video migliore(anche se non ne ho mai fatto uso),schermo girevole,punti di messa a fuoco,e non per ultimo perche' e' NIKON.


e tu invece?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
282 Pagine: V  « < 230 231 232 233 234 > »