FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Ghiera Dei Diaframmi Obiettivo Zeiss
Rispondi Nuova Discussione
kilkenny
NPA
Messaggio: #1
Ciao a tutti, inanzi tutto premetto che ho tutto il corredo nikon .
Ho bisogno del vostro aiuto, ho un obiettivo 21mm zeiss che sulla d750 funziona benissimo.
Il problema si verifica con la nikon d850.
Quando lo monto non posso variare i diaframmi con la ghiera posta sul barilotto,
ma devo mettere a f22 perchè se no mi da errore (fEE).
La mia domanda è questa: perchè sulla d750 lo monto e non devo far altro che regolare il diaframma
dal barilotto e scattare invece con la d850 non riesco?
C'è qualche impostazione sulla macchina da impostare?
Grazie immensamente delle Vostre risposte
Luca
 
Nuova Discussione
Risposte
lupaccio58
NPA
Messaggio: #2
Premetto che non ho mai smanettato nei menu per un problema che non mi sono mai posto, posso però dirti che tutte le Zeiss che posseggo sulle mie 850-810-750 vogliono la ghiera del diaframma in massima chiusura altrimenti, come accade per le AFD, il display restituisce EE. Sono sicuro che nei menu c'è l'impostazione che chiedi (magari è quella per le lenti senza chip) ma... perché cercarla? E' così comodo diaframmare con la ghiera della fotocamera proprio come fai con gli AFS wink.gif

Posta in questo topic
kilkenny   Problema Ghiera Dei Diaframmi Obiettivo Zeiss   Jun 24 2020, 04:18 PM
lupaccio58   <...   Jun 24 2020, 05:27 PM
kilkenny   Grazie della risposta, hai ragione ma la levetta d...   Jun 24 2020, 05:32 PM
lupaccio58   <...   Jun 24 2020, 07:37 PM
kilkenny   Grazie di tutto, hai ragione, comunque ho risolto ...   Jun 24 2020, 08:23 PM

Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio