FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale camera RAW ci vuole per i NEF della D200 ?
Rispondi Nuova Discussione
pierluigim
Messaggio: #1
Salve a tutti ho un problema che per molti sarà una banalità, ma dato lo spirito di questo forum mi son detto perchè no?

Mi sono buttato solo adesso nel digitale con una splendida D200, ma con cs non riesco ad aprire i file raw (impossibile completare la richiesta poichè non è il tipo corretto di documento).
Ho solo questo programma e il pc non è il mio forte;sono messo proprio bene!!!! Fulmine.gif
Solo il forum mi può aiutare. grazie.gif
Nickel
Messaggio: #2
Il programma apre i files Raw con il plug-in Camera Raw che viene aggiornato periodicamente in conseguenza dell'uscita di nuove fotocamere e di miglioramenti delle sue funzionalità, la versione per la D200 deve essere almeno la 3.3, sempre meglio comunque scaricarel'ultima versione supportata dal PS che si utilizza, dai un'occhiata qui,
nella pagina di download trovi le istruzioni su dove installarlo

Saluti
germinal27
Messaggio: #3
Nel cd contenuto nella confezione, ci sono PP, Nikon view e Capture wink.gif
pierluigim
Messaggio: #4
Volevo ringraziarvi siete stati molto utili guru.gif
Oggi riprovo e speriamo bene.
Un saluto e w il forum.
meialex1
Messaggio: #5
Registrandoti come possessore sul sito di assistenza Europeo puoi scaricare gratutitamente la versione trial del Capture NX, il programma di gestione del negativo digitale NEF.

Poi "CLICCA QUI'" e leggi tutto quello che Ti viene proposto dal Team Software per "imparare" ad usare nel miglior modo possibile il Software di casa Nikon.

Per una migliore futura ricerca da parte di altri utenti cambio il titolo di questo Topic in "Quale camera RAW ci vuole per i NEF della D200 ?"

ed esorto gli Utenti ancora una volta a non dare titoli com "AIUTO o HELP ME", ma titoli che facciano capire il contenuto del Topic.


Per pierluigim questa volta Te la cavi così, la prossima volta offri da bere a tutti biggrin.gif

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio