FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Passato Da Dx A Fx Devo Cambiare Il Grandangolo...
Rispondi Nuova Discussione
elvis.m.
Messaggio: #1
Eccomi nuovamente qui a chiedervi consigli...
Ho appena comprato la D700 e sono riuscito a vendere quasi tutto il corredo DX insieme anche alla d300s (un po mi è pianto il cuore ma purtroppo non posso tenere tutto una basta e avanza per il tempo che ho..)
Torniamo a noi, ho bisogno di un grandangolo e vi anticipo che si ho pensato al 14-24 ma purtroppo 1600-1800 zenzeri non avrei molta voglia di spenderli al momento (magari tra un po..) e avrei pensato di acquistare i seguenti:

14mm 2.8 samyang nuovo
12-24 sigma usato (lo prenderei usato per poi magari passare al 14-24 senza perderci tanto)
16-35 vr nuovo o usato che poi terrei a vita..

il 14 sam mi tenta soprattutto per il prezzo e per la luminosità, si ok che è manual focus ma per le volte che lo userei magari per paesaggi lavorerei in iperfocale quindi non dovrebbe essere un problema.
cosa mi dite? avete qualche altra proposta?

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e i consigli..
Luigi_FZA
Messaggio: #2
Io un anno fa ho preso il 16 35, ed ero indeciso sul 17 35, ma alla fine ho visto che con poca differenza riuscivo a prendere il 16 35 nuovo (import) e quindi mi sono deciso per quest'ultimo, anche perche' non ho particolari esigenze di usare un grandangolo luminoso, e tra l'altro questo ha il VR di 2^G che qualcosa fa.
Prima su D90 usavo il 12 24 (Nikkor) che mi dava l'impressione di essere meglio costruito (sotto il profilo della robustezza) del 16 35, ma per il resto per me va bene.

Io un anno fa ho preso il 16 35, ed ero indeciso sul 17 35, ma alla fine ho visto che con poca differenza riuscivo a prendere il 16 35 nuovo (import) e quindi mi sono deciso per quest'ultimo, anche perche' non ho particolari esigenze di usare un grandangolo luminoso, e tra l'altro questo ha il VR di 2^G che qualcosa fa.
Prima su D90 usavo il 12 24 (Nikkor) che mi dava l'impressione di essere meglio costruito (sotto il profilo della robustezza) del 16 35, ma per il resto per me va bene.
riccardoal
Messaggio: #3
un vetro e' un investimento......io ho preso il 14-24 nuovo Nital e non me ne pento.......
il re e' il re
ciao
Riccardo
Danilo 73
Messaggio: #4
Mi è arrivato da un paio di giorni il samyang ed in assoluto è un vetro ottimo, paragonato al prezzo è un vero affare. Credo che come nitidezza neanche il 14-24 possa fare tanto meglio.

Messaggio modificato da Danilo 73 il Feb 4 2012, 10:32 AM
PhotoLatex
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(Danilo 73 @ Feb 4 2012, 10:29 AM) *
Mi è arrivato da un paio di giorni il samyang ed in assoluto è un vetro ottimo, paragonato al prezzo è un vero affare. Credo che come nitidezza neanche il 14-24 possa fare tanto meglio.

Al prezzo di circa 300 euro a cui viene venduto, il rapporto prezzo/qualità è sicuramente imbattibile !
Probabilmente osservando solo il lato qualità si trova di meglio, ma la differenza vale la pena ?
Danilo 73
Messaggio: #6
QUOTE(RobertPhotoLatex @ Feb 4 2012, 12:12 PM) *
Al prezzo di circa 300 euro a cui viene venduto, il rapporto prezzo/qualità è sicuramente imbattibile !
Probabilmente osservando solo il lato qualità si trova di meglio, ma la differenza vale la pena ?

Probabilemnte si trova di meglio, ma guardando i file di quello che rappresenta il meglio, il nikon 14-24, non mi sembra superiore al samyang anzi..naturalmente il nikon è uno zoom AF con la sua maggiore flessibilità, ma se si compra per usarlo a 14mm...
Gian Carlo F
Messaggio: #7
QUOTE(assoasdrubale @ Feb 4 2012, 12:43 AM) *
Eccomi nuovamente qui a chiedervi consigli...
Ho appena comprato la D700 e sono riuscito a vendere quasi tutto il corredo DX insieme anche alla d300s (un po mi è pianto il cuore ma purtroppo non posso tenere tutto una basta e avanza per il tempo che ho..)
Torniamo a noi, ho bisogno di un grandangolo e vi anticipo che si ho pensato al 14-24 ma purtroppo 1600-1800 zenzeri non avrei molta voglia di spenderli al momento (magari tra un po..) e avrei pensato di acquistare i seguenti:

14mm 2.8 samyang nuovo
12-24 sigma usato (lo prenderei usato per poi magari passare al 14-24 senza perderci tanto)
16-35 vr nuovo o usato che poi terrei a vita..

il 14 sam mi tenta soprattutto per il prezzo e per la luminosità, si ok che è manual focus ma per le volte che lo userei magari per paesaggi lavorerei in iperfocale quindi non dovrebbe essere un problema.
cosa mi dite? avete qualche altra proposta?

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e i consigli..


Io opterei o per il 16-35mm o per il Samyang o, potendo, per entrambi messicano.gif

QUOTE(Danilo 73 @ Feb 4 2012, 10:29 AM) *
Mi è arrivato da un paio di giorni il samyang ed in assoluto è un vetro ottimo, paragonato al prezzo è un vero affare. Credo che come nitidezza neanche il 14-24 possa fare tanto meglio.


Un dubbio, si dice che l'unico punto debole del Sammy è la distorsione a mustacchio, secondo te è un problema?
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #8
QUOTE(riccardoal @ Feb 4 2012, 08:55 AM) *
un vetro e' un investimento......io ho preso il 14-24 nuovo Nital e non me ne pento.......
il re e' il re
ciao
Riccardo


....e io ti ho seguito a ruota...formidabile...
Danilo 73
Messaggio: #9
QUOTE(Gian Carlo F @ Feb 4 2012, 12:31 PM) *
Io opterei o per il 16-35mm o per il Samyang o, potendo, per entrambi messicano.gif
Un dubbio, si dice che l'unico punto debole del Sammy è la distorsione a mustacchio, secondo te è un problema?

A mio parere non è un problema o almeno lo è quanto gli equivalenti nikon, altrimenti è meglio rivolgersi al signa 12-24 che a 14mm ne ha pochissima o niente.
marce956
Messaggio: #10
Considererei anche il 17-35 f2.8, che si trova anche usato (anche se non proprio a prezzi di saldo) dry.gif ...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio