FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Secondo Corpo Per Uscite Leggere - Consigli -
Rispondi Nuova Discussione
macromicro
Messaggio: #26
QUOTE(Netuser @ Feb 2 2012, 03:33 PM) *
Ho una sola macchina (D3s) ma 20 obiettivi.....e X 100 sempre dietro.
Penso che questo spieghi perfettamente il mio pensiero.
Paolo

Io ho una D200 e una D700 con ottiche varie tra AF e MF Ai-AIS; ma tante volte ho in tasca una compattina che uso tipo block notes. Es. in aereo scatto il monitor con la quota, temperatura ecc. Oppure targhe per ricordare la località e così via. E' un modo di fotografare che si completa,a mio avviso
Rai63
Messaggio: #27
QUOTE(Netuser @ Feb 2 2012, 03:33 PM) *
Ho una sola macchina (D3s) ma 20 obiettivi.....e X 100 sempre dietro.
Penso che questo spieghi perfettamente il mio pensiero.
Paolo

si va bene anche così come fai tu , ma con D700+ 24/70 e D300 +70/300 copri un bel range di focali e non stai " attacca" e " stacca " e il peso non è cosi questo grosso problema ... ma forse sono io che essendo un pò robusto non ci faccio caso ... hmmm.gif
ffrabo
Messaggio: #28
QUOTE(Rai63 @ Feb 2 2012, 08:45 PM) *
ma con D700+ 24/70 e D300 +70/300 copri un bel range di focali e non stai " attacca" e " stacca " e il peso non è cosi questo grosso problema ...

quello che faccio io, solo che al posto della D300 + 70/300 porto la D7000 + 70 200 VRII.
Sopporto volentieri il peso, ma cambiare obiettivo in un attimo mi piace tanto.
Per uscite leggere intendo la D700 + 35AI o 50AF-S o D7000 + 16/85
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #29
QUOTE(Netuser @ Feb 2 2012, 03:27 PM) *
Ci. Sono delle incongruenze pero' nel tuo discorso.....dici di non fare caso ai pesi ma poi.....le usi alternativamente o al massimo 2 insieme......quindi una o due macchine rimangono a casa alla fine.....e se rimangono a casa tanto vale vendere e sfruttare il ricavato per ottiche ...o no?


....la risposta e' decisamente NO!!!...io fotografo eventi e manifestazioni di folklore (oltre che qualche matrimonio) dove la disponibilità di un secondo corpo già pronto all'uso con focale diversa e' - per me - fondamentale!!!...
...la d90 e" stata la mia prima vera reflex (prima avevo la d3000) che mi ha regalato tante soddisfazioni e tante me ne sta dando ancora...non l'ho venduta (e manco ci penso) perché recuperare 300-400 euro non mi cambia la vita...
...oggi ci ho attaccato sopra un 35mm e me la porto sempre dietro a mo' di compatta ed e' la mia compagna nei viaggi all'estero insieme al 17-50 Sigma...

...ovvio che se per "uscita leggera" si intende portarsi la reflex sulla pista da neve allora il discorso cambia...
...ma quando si esce per fotografare ci vuole roba seria...secondo me...
Paolo Pace
Messaggio: #30
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Feb 2 2012, 09:14 PM) *
....la risposta e' decisamente NO!!!...io fotografo eventi e manifestazioni di folklore (oltre che qualche matrimonio) dove la disponibilità di un secondo corpo già pronto all'uso con focale diversa e' - per me - fondamentale!!!...
...la d90 e" stata la mia prima vera reflex (prima avevo la d3000) che mi ha regalato tante soddisfazioni e tante me ne sta dando ancora...non l'ho venduta (e manco ci penso) perché recuperare 300-400 euro non mi cambia la vita...
...oggi ci ho attaccato sopra un 35mm e me la porto sempre dietro a mo' di compatta ed e' la mia compagna nei viaggi all'estero insieme al 17-50 Sigma...

...ovvio che se per "uscita leggera" si intende portarsi la reflex sulla pista da neve allora il discorso cambia...
...ma quando si esce per fotografare ci vuole roba seria...secondo me...



Beh ti sei risposto da solo in effetti quando dici che fai anche matrimoni; mi sembra ovvio che in quel caso i due corpi siano fondamentali, ma qui si parla di uscite sulla neve, un sabato in compagnia di amici, una serata per scattare in notturna......
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2