FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
24 Pagine: V  « < 7 8 9 10 11 > »   
CLUB NIKKOR AFS DX 12-24 f/4 G
Rispondi Nuova Discussione
gambit
Banned
Messaggio: #201
QUOTE(Max Lucotti @ Sep 24 2010, 05:54 PM) *
Non sapevo neanche che esistesse il club della mia ottica preferita... da parecchio tempo.
Quindi:
IPB Immagine
uno scatto a 12mm f4, non dà il suo meglio a f4 ed è poco adatto ai notturni, ma si possono comunque fare...

IPB Immagine
14mm f9

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
12mmf22, massima iperfocale

Ciao Max


stupende, bellissime, bravissimo.
mircob
Messaggio: #202
Ragazzi complimenti a tutti voi e alla vostra meravigliosa ottica.
aima
Nikonista
Messaggio: #203
ho letto da qualche parte che dopo f8 va in crisi....mah

intanto posto alcuni scatti.....sembrano fatti con il polarizzatore....ma invece magia!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.9 MB
Andrea Meneghel
Messaggio: #204
QUOTE(Max Lucotti @ Sep 24 2010, 06:54 PM) *
Non sapevo neanche che esistesse il club della mia ottica preferita... da parecchio tempo.
Quindi:
IPB Immagine
uno scatto a 12mm f4, non dà il suo meglio a f4 ed è poco adatto ai notturni, ma si possono comunque fare...

IPB Immagine
14mm f9

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
12mmf22, massima iperfocale

Ciao Max


molto belle, complimenti smile.gif
brata
Messaggio: #205
L'alba fresca di inizio autunno alla pozza sul crap, probabilmente oltre al 12-24 c'è di mezzo un digradante.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 556.9 KB


brata
Messaggio: #206
Pur di non lavorare sto mettendo foto di qua e di là... mi sono messo anche a "ribilanciare" le foto della pozza della scorsa settimana... (oggi volevo andare per boschi, il cielo coperto e le nuvole basse a metà montagna erano assai favorevoli, ma è andato a monte tutto). Domani dovrò lavorare dalla mattina alla sera, pena linciaggio...



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 501.5 KB
Enrico_Luzi
Messaggio: #207
mi consigliate questa ottica oppure il nuovo 10-24 ?
Luigi_FZA
Messaggio: #208
QUOTE(Horuseye @ Oct 8 2010, 11:36 AM) *
mi consigliate questa ottica oppure il nuovo 10-24 ?

e lo vieni a chiedere nel suo club? messicano.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #209
qualcuno che possiede il 12-24 potrebbe voler passare al 10-24 smile.gif
Luigi_FZA
Messaggio: #210
QUOTE(Horuseye @ Oct 8 2010, 06:36 PM) *
qualcuno che possiede il 12-24 potrebbe voler passare al 10-24 smile.gif

credo che mi offrirebbe una piu' alta' possibilita' di risposte se postassi una domanda del genere nella sezione delle ottiche.
paolofina
Messaggio: #211
Ciao a tutti,
vi faccio i miei complimenti per tutte le foto postate.
Domanda:
o trovato questo obiettivo a 890 caffè usato, è un buon prezzo o si trova anche a meno ?


Grazie per le risposte.

Ciao
Paolo
jack70
Messaggio: #212
Ciao Paolofina, nel mercatino di questo forum ne sono stati venduti parecchi attorno ai 600 euro di importazione Nital... se cerchi, qualcuno potrebbe esserci ancora.
photo63
Messaggio: #213
QUOTE(Horuseye @ Oct 8 2010, 06:36 PM) *
qualcuno che possiede il 12-24 potrebbe voler passare al 10-24 smile.gif

Non credo Proprio,non conosco il 10-24 , ma sono soddisfatto del mio 12 -24 per altro costruito in Japan , a differenza del 10 - 24 made in Thailand.
Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #214
QUOTE(paolofina @ Oct 12 2010, 09:14 PM) *
Ciao a tutti,
vi faccio i miei complimenti per tutte le foto postate.
Domanda:
o trovato questo obiettivo a 890 caffè usato, è un buon prezzo o si trova anche a meno ?
Grazie per le risposte.

Ciao
Paolo


sul mercatino lo trovi intorno ai 600 euro

ottima ottica, quando l'ho venduto ho quasi pianto, ma lho sacrificato per il 14-24 da utilizzare su fx

ciao

gennaro
Marco Senn
Messaggio: #215
Anche io piangerò quando lo immolerò per il 14-24 o 16-35 o 17-35 per l'FX...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 844 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 674.9 KB

QUOTE(Horuseye @ Oct 8 2010, 06:36 PM) *
qualcuno che possiede il 12-24 potrebbe voler passare al 10-24 smile.gif

Non conosco il 10-24. I due mm possono essere un plus indubbiamente ma secondo me per essere un'ottica non professionale il 10-24 ha un prezzo eccessivo. Anche perchè la disponoibilità nell'usato sui 600€ del 12-24 è elevata causa i passaggi a FF. Se hai pazienza il mio lo venderò quasi certamente a maggio e posso garantirti che è perfetto.
fulvyo
Messaggio: #216
QUOTE(Marco Senn @ Oct 24 2010, 12:09 PM) *
Anche io piangerò quando lo immolerò per il 14-24 o 16-35 o 17-35 per l'FX...

Ingrandimento full detail : 844 KB

Ingrandimento full detail : 674.9 KB


Belle foto, sopratutto la prima che mi piace molto.
Complimenti.
tiellone
Messaggio: #217
Ragazzi faccio formale richiesta di iscrizione al Club.
Il mio esemplare sta arrivando dagli States.
A breve sarò dei vostri. wink.gif
itrichi
Banned
Messaggio: #218
MarcoSenn farebbe fare bella figura pure al 18-55 wink.gif
Marco Senn
Messaggio: #219
QUOTE(itrichi @ Nov 2 2010, 10:15 PM) *
MarcoSenn farebbe fare bella figura pure al 18-55 wink.gif


Grazie, ma troppo buono... il 12-24 è un'ottica di gran qualità. La fascetta oro delle ottiche pro non la porta a caso. Ha i suoi difetti, ovvio, ma ha anche dei pregi che fino ad ora poche ottiche hanno eguagliato, la tenuta in controluce in particolare. Io l'ho preso usato tanto tempo fa... queste sono di lunedì

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 593.1 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 479.7 KB

QUOTE(tiellone @ Nov 2 2010, 10:03 PM) *
Ragazzi faccio formale richiesta di iscrizione al Club.
Il mio esemplare sta arrivando dagli States.
A breve sarò dei vostri. wink.gif


Benvenuto! Per farmi un pò i fatti tuoi... perchè da tanto lontano?

Messaggio modificato da Marco Senn il Nov 4 2010, 08:22 PM
itrichi
Banned
Messaggio: #220
dovrebbero darvi un 10-24 e quindi avere una seria comparativa, peccato
Marco Senn
Messaggio: #221
QUOTE(itrichi @ Nov 4 2010, 09:37 PM) *
dovrebbero darvi un 10-24 e quindi avere una seria comparativa, peccato


Quando uscì si diceva che il 10-24 fosse il Tamron rimarchiato (senza nulla contro i Tamron, di cui sono anche felice possessore, il 180 macro). Io l'ho visto solo in vetrina, non essendo un oggetto di mio interesse, ma mi sembra ben costruito, meglio del Tamron, e certamente di un livello coerente con il 12-24. Probabilmente non è un'ottica marcata pro perchè non sarebbe "politically correct" essendo a apertura variabile e DX ma da quello che vedo non ha molto da invidiare al fratellone. Il vantaggio del 12-24 sta nella sua notevole disponibilità nell'usato a causa delle migrazioni di utenti "evoluti" verso il FF. Credo che sia un'ottica che ogni utente con una dotazione DX di fascia alta aveva in borsa, fino al 11-16 Tokina, che io sappia, non esisteva concorrenza all'altezza. Per cui lo si porta a casa pari al nuovo con 650€. Il 10-24 nell'usato è quasi introvabile.
Io non sono un "panoramista" anche se lo vorrei... mi manca un pò di dotazione (filtri). A quel tempo lo presi perchè lo vendeva un amico praticamente nuovo a 750€ (costava 1200 nuovo) e il 18-70 che avevo, che pur è un'ottica che mi ha dato grandi soddisfazioni, non è proprio adatta ai panorami.
Il mio consiglio, se intendi restare su DX a lungo, è di prendere il 10-24 se intendi acquistare un oggetto nuovo, altrimenti cercare un 12-24. Non ci metterai molto...
itrichi
Banned
Messaggio: #222
intendo restare in DX e ho trovato alcuni 12-24 DX usati, mi attirava quel 10mm di base wink.gif
Marco Senn
Messaggio: #223
QUOTE(itrichi @ Nov 4 2010, 10:25 PM) *
intendo restare in DX e ho trovato alcuni 12-24 DX usati, mi attirava quel 10mm di base wink.gif


Non lo so, difficile dare un consiglio. 12 per me sono già tanti, è difficile usarlo a 12mm.
Certo tra averli e non averli... meglio averli... comunque il 12-24 se lo prendi usato lo rivendi a poco di meno, forse vale la pena di provare... se poi ti sta stretto lo scambi con il 10-24 nuovo.
problemchild
Messaggio: #224
Ciao,
concordo con Marco Senn: io ho da qualche mese un ottimo 12-24 con il quale sto facendo esperienza. I prezzi degli usati che vedo sul mercatino e in giro sono tutti più alti di quello che l'ho pagato io, in OTTIME condizioni e perciò non dispero di rivenderlo allo stesso prezzo di acquisto.
Se deciderò che i 2mm in più sono fondamentali, cercherò un 10-24 usato o venderò il mio e aggiungerò qualche euro per un esemplare nuovo.
tiellone
Messaggio: #225
QUOTE(Marco Senn @ Nov 4 2010, 08:23 PM) *
Benvenuto! Per farmi un pò i fatti tuoi... perchè da tanto lontano?


Perchè l'ho preso usato su Ebay e il prezzo rispetto alle altre aste era molto allettante.
Nel bar c'è il mio post con i dettagli...

wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
24 Pagine: V  « < 7 8 9 10 11 > »