FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Transcend 32 Gb: Non Riesco A Recuperare Alcune Foto
Rispondi Nuova Discussione
aakuk6364
Messaggio: #1
Dopo aver scattato una settimana con d300 e cf transcend 32 gb ad un certo punto la scheda non ne vuole più sapere di visualizzarmi le foto nel display della reflex.
arrivo a casa (ero in ferie e quindi avevo cambiato scheda) provo a scaricare le foto nel pc, dopo una decina di tentativi finalmente vedo il contenuto della scheda (icone nef dei file) a parte il processo molto lento mi scarica gran parte di file in una cartella ma arrivato ad un certo punto il pc mi da errore dl tipo: impossibile copiare il file xxx. Sono circa 40 file, gli ultimi scattati, tra l' altro i più importanti. Ho successivamente provato a recuperarli con rescue pro ma oltre a darmi un tempo di circa 8 ore ad un certo punto si blocca anche quello.
C'è qualche anima buona che mi da qualche dritta su come recuperare le foto?
Grazie
alexb61
Messaggio: #2
Sembra che il problema sia il lettore di schede...
Prova a sostituirlo con un modello più recente, oppure prova a collegare la fotocamera direttamente al pc.
Ciao

alex
aakuk6364
Messaggio: #3
QUOTE(alexb61 @ Aug 26 2009, 03:00 PM) *
Sembra che il problema sia il lettore di schede...
Prova a sostituirlo con un modello più recente, oppure prova a collegare la fotocamera direttamente al pc.
Ciao

alex



Il problema è ancke il lettore e certamente lo sostituirò, ma anche la reflex non mi fa vedere l' anteprima delle foto è mi da questo messaggio: questa memory card non può essere utilizzata, può essere danneggiata inserirne un' altra
alexb61
Messaggio: #4
acc...
Ultima spiaggia: formatta la card con la fotocamera, prova poi a recuperare le foto con un buon sw di recupero dati usando un nuopvo lettore (Lexar ad esempio ne fornisce uno con le schede... al limite mandami un PM)
Dovrebbe funzionare.
Cerca comunque all'interno di questa sezione, ci sono parecchie discussioni al riguardo e link a programmi di recupero dati.
In bocca al lupo!

alex
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio