FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sfondi Per Cs2
Sostituire sfondo ritratti
Rispondi Nuova Discussione
Gianca05
Messaggio: #1
ho una serie di ritratti scattati presso un ristorante purtroppo lo sfondo con il muro bianco non è dei migliori, quindi volevo intervenire in P.P. e sostituire quest'ultimo con photoshop, qualcuno gentilmente ha qualche sfondo che si presti per i ritratti da passarmi, o qualche link DA dove scaricarli gratuitamente, grazie ...
buzz
Staff
Messaggio: #2
Dipende da che sfondo vuoi!
chiunque ha tante foto che possono essere usate come sfondo, ma non credo che tutte le foto del genere possano essere di tuo gradimento.
Sfondo uniforme? sfunmato? paesaggio? astratto? macchie di colore? righe? quadretti? altre figure geometriche?... potrei andare avanti fino a notte.
Fai prima a chiedere uno sfondo specifico, oppure se ti accontenti di un colore uniforme, sostituisci colore con CS2 e il gioco è fatto.

Ho visto anche le tue foto e devo dire che hai fatto dei lavori splendidi, e di sfondi ne vedo anche tanti...

Messaggio modificato da buzz il Oct 24 2006, 10:51 AM
Gianca05
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Oct 24 2006, 11:48 AM) *

Dipende da che sfondo vuoi!
chiunque ha tante foto che possono essere usate come sfondo, ma non credo che tutte le foto del genere possano essere di tuo gradimento.
Sfondo uniforme? sfunmato? paesaggio? astratto? macchie di colore? righe? quadretti? altre figure geometriche?... potrei andare avanti fino a notte.
Fai prima a chiedere uno sfondo specifico, oppure se ti accontenti di un colore uniforme, sostituisci colore con CS2 e il gioco è fatto.


dovrei vedere alcuni esempi per decidere che sfondo utilizzare, certo non un colore solo anche perchè questo è bello che pronto in CS2, per farti un esempio tipo quelli che utilizzano i fotografi negli studi, telo colorato con venature sfumate o macchie, qualcosa del genere... grazie.gif

ahh!! grazie, si in alternativa avevo pensato di sfruttare qualche mio scatto.... se non trovo quello che mi soddisfa...

Messaggio modificato da Gianca05 il Oct 24 2006, 10:57 AM
buzz
Staff
Messaggio: #4
Quando vado a casa della sposa per un matrimonio, sono solito fotografare il tulle del velo da vicino, specialmente se questo ha un bel motivo ornamentale, poi scatto anche a dei particolari di vestiti per avere uno sfondo da usare nei "paginoni" su cui monto le foto più piccole.

Il sistema funziona, e per quello che riguarda te avrai una discreta facilità di trovare questo genere di sfondi sul web, come sfondi da sito.
Sono dei motivi gif che si ripetono per tutta l'ampiezza che vuoi in modo da creare motivi come venature da marmo o muri in mattoni, cemento, incausto ecc ecc.

uno per tutti:

http://www.ildiogene.it/serviziwebmaster.php

ma ce ne sono un mare.

mettiti a caccia!
Gianca05
Messaggio: #5
alla fine buzz credo che seguirò la strada da te proposta quella della foto ad un tessuto o trama, le immagini gif ripetute tipo sfondo web mi convincono poco ma comunque vedo cosa esce fuori se trovo qualcosa in rete che mi piaccia, grazie... smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio