FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash In Chiusura Su Cp
Si può?
Rispondi Nuova Discussione
IcemanX
Messaggio: #1
100! 100! laugh.gif

Ehm... ciao a tutti, a parte i post la domanda è seria, è possibile impostare il flash in modalità sincro a 2a tendina sulle CP di fascia bassa?
Nel senso, c'è qualche modalità dotata di flash che possa farlo?

Ciao

Luca
Maxell
Messaggio: #2
Sull 5700 per esperienza ti dico di no, quindi penso che tutte quelle antecedenti al mio modello non lo possano fare, prevedo però che d100 e superiori lo facciano.
IcemanX
Messaggio: #3
Si, l'impressione è questa... bè, grazie cmq.
lucabres
Messaggio: #4
QUOTE (IcemanX @ Jul 31 2004, 12:29 PM)
100! 100! laugh.gif

Ehm... ciao a tutti, a parte i post la domanda è seria, è possibile impostare il flash in modalità sincro a 2a tendina sulle CP di fascia bassa?
Nel senso, c'è qualche modalità dotata di flash che possa farlo?

Ciao

Luca


Esiste sulla 8700, se è quello che intendi te, si chiama credo sincro per
tempi lenti, il flash scatta alla fine del tempo di scatto. Il tempo di scatto non è quello di sincro ma quello determinato dalla luca ambiente.

Forse la 8700 non è di fascia bassa ....


LucaBrez

Nikon 8700
256 + 128 + batt. agg.
praticus
Messaggio: #5
...perdonami se ti contraddico,
il cd. slow sync non è l'equivalente del flash sulla seconda tendina.

Il modo flash slow sync, che esite anche sulle dslr, consente di scattare con il flash evitando che venga lo sfondo scuro; il flash scatta subito, ma la macchina mantiene un tempo di esposizione più lungo della durata del flsh in modo da acquisire la luminosità dello sfondo. Bisogna avere mano ferma, perchè i tempo di esposizione in detta modalità si allungano di molto e si rischia del mosso.

Il flash sulla seconda tendina è una peculiarità delle reflex ed è utilizzato per ottenere taluni effetti luminosi; Se usi il tasto cerca troverai varie discussioni ed esempi.
Ciao brindisi.gif
lucabres
Messaggio: #6
... ops vero ...

non si finisce mai di imparare .....


:-)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio