FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
19 Pagine: V  « < 4 5 6 7 8 > »   
CLUB NIKKOR AFD 200 f/4 Micro
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #126
Bellissima, e bellissimi colori.
Rikj
Messaggio: #127
QUOTE(darietto84 @ Jun 7 2011, 10:21 PM) *
Direttamente dal Costa Rica:

IPB Immagine
Versione a 1200px

Nikon D700 | Nikon Af 200mm f/4D | ISO 200 | f/16 | 1sec | tripod | no crop

STUPENDA! complimenti, colori, nitidezza, composizione, pdc, tutto perfetto! Pollice.gif
vvtyise@tin.it
Messaggio: #128
che bella la rana dagli occhi rossi!
Paolo56
Messaggio: #129
QUOTE(darietto84 @ Jun 7 2011, 10:21 PM) *
Direttamente dal Costa Rica:



Nikon D700 | Nikon Af 200mm f/4D | ISO 200 | f/16 | 1sec | tripod | no crop

Si, si super!
Bravissimo Pollice.gif
gigi 72
Messaggio: #130
stupenda guru.gif guru.gif
gigi
rostil
Messaggio: #131
Ho intenzione di comprare quest'ottica stupenda, ma ho un dubbio: in un sito Italiano ho trovato ad un ottimo prezzo questo "Nikon AF 200 mm f/4D ED-IF", ma è il micro. Quanti tipi di Obiettivi 200mm f4 esistono? Grazie e buone macro a tutti
Rikj
Messaggio: #132
QUOTE(rostil @ Jun 25 2011, 12:22 PM) *
Ho intenzione di comprare quest'ottica stupenda, ma ho un dubbio: in un sito Italiano ho trovato ad un ottimo prezzo questo "Nikon AF 200 mm f/4D ED-IF", ma è il micro. Quanti tipi di Obiettivi 200mm f4 esistono? Grazie e buone macro a tutti

Allora dalla sigla che hai scritto, sembrerebbe l'AFD 200micro. Comunque di 200mm f/4 esistono:

in versione micro ci sono: - AI e AIS micro f/4 e - AFD micro f/4

poi esiste anche un versione del 200mm f/4 NON micro, che è stato fatto non-ai AI e AIS.


se sai il numero di serie si capisce subito che modello è, qua trovi i numeri di serie: http://www.photosynthesis.co.nz/nikon/serialno.html#200micro


Eon
Messaggio: #133
Piccolo, "verde", contributo laugh.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 902.5 KB

Ciauuu
______
Andrea

Messaggio modificato da Eon il Jun 25 2011, 03:41 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #134
Ciao a tutti, dopo aver festeggiato al bar e nel club della D700 vengo ad iscrivermi a questo prestigioso club.
Da due o tre giorni sono anch'io felice possessore di questa fantastica lente.
Non ho avuto ancora l'occasione di spremerla bene, mi limito a postare una prova che ho fatto per la nitidezza, anche se l'ho già postata nelle discussioni di cui sopra, vorrete scusarmi.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB
N.B. Pregasi ingrandire.
Primo.

Messaggio modificato da Primo. il Jun 25 2011, 09:06 PM
gigi 72
Messaggio: #135
oggi sono uscito con l'intenzione di portare a casa qualche scatto ma niente di niente vegetazione troppo fitta pochi insetti e troppo diffidenti ,milano oggi e grigia bagnata , nemmeno un libellula solo qualche damigella all'interno dello stagno.
credo che mi convenga cambiare zona e gia la terza uscita a vuoto che faccio nel ultimo mese.
posto un paio di foto a un cigno sempre con 200 iso altini e diaframma a TA e tempi un po' limite.
spero vi piaccia ugualmente
gigi.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

grazie.gif
gigi

Paolo56
Messaggio: #136
QUOTE(darietto84 @ Jun 7 2011, 10:21 PM) *
Direttamente dal Costa Rica:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Versione a 1200px

Nikon D700 | Nikon Af 200mm f/4D | ISO 200 | f/16 | 1sec | tripod | no crop

Scusa che senso ha canbiare la foto che si aveva postato in precedenza rendendo per lo più fuorvianti i successivi commenti? dry.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #137
QUOTE(Paolo56 @ Jul 27 2011, 02:54 PM) *
Scusa che senso ha canbiare la foto che si aveva postato in precedenza rendendo per lo più fuorvianti i successivi commenti? dry.gif


L'importante è che sia stata fatta col micro laugh.gif
Paolo56
Messaggio: #138
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jul 27 2011, 03:29 PM) *
L'importante è che sia stata fatta col micro laugh.gif

Be qualcuno a caso, se passa di qua, potrebbe mettersi a contare i fili d'erba per mmq per scoprirlo! messicano.gif
darietto84
Messaggio: #139
QUOTE(Paolo56 @ Jul 27 2011, 02:54 PM) *
Scusa che senso ha canbiare la foto che si aveva postato in precedenza rendendo per lo più fuorvianti i successivi commenti? dry.gif


E' così difficile capire che l'hosting che ospitava l'immagine da me postata, per qualche strano motivo, non visualizza più lo scatto in maniera corretta??? dry.gif

Comunque questo era l'originale:

IPB Immagine
Versione ad alta risoluzione
vvtyise@tin.it
Messaggio: #140
...ed è meraviglioso!!
macromicro
Messaggio: #141
che colori, che dettagli...
Paolo56
Messaggio: #142
QUOTE(darietto84 @ Jul 27 2011, 07:15 PM) *
E' così difficile capire che l'hosting che ospitava l'immagine da me postata, per qualche strano motivo, non visualizza più lo scatto in maniera corretta??? dry.gif

Non sono ancora diventato un veggente!


Un uso un pò diverso del 200 micro.
Scatto di qualche anno fa ancora con D200.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 978.4 KB
Dob_Herr_Mannu
Iscritto
Messaggio: #143
Spettacolare Paolo! ohmy.gif Complimenti per l'ottica e per lo scatto..
Paolo56
Messaggio: #144
grazie.gif rolleyes.gif
Paolo56
Messaggio: #145
Ancora un paio di vecchie fotine con il 200 micro

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 760.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 852.3 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #146
Sarà un uso diverso ma è sempre una grandissima lente! Bellissime foto.
Mandi.

Paolo56
Messaggio: #147
QUOTE(Primo. @ Aug 5 2011, 08:51 PM) *
Sarà un uso diverso ma è sempre una grandissima lente! Bellissime foto.
Mandi.


Grazie Primo, verissimo grande lente anche se non c'è paragone con le foto in macro dov'è semplicemente stellare.
Mandi

Messaggio modificato da Paolo56 il Aug 6 2011, 11:16 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #148
A piccoli passi sto cominciando a "capire" questa splendida lente. Vi posto due delle prime uscite:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Sono graditi consigli, critiche e osservazioni.
Pregasi ingrandire.

gigi 72
Messaggio: #149
ciao primo le foto non sono nitidissime e anche un po' pallide ,
la prima puo andare come maf no come composizione troppo centrale, poi 1600 iso con un tempo di un 1/160 potevi avere un tempo un tempo di 1/20 con 200 iso avresti avuto una resa migliore

nella seconda non vedo dove cade la maf e c'e' anche del micro mosso.
qui hai usato iso 3200 f22 e 2/5di secondo,, avresti potuto usare 800 iso e un diaframma f14 .
la maf come l'hai usata ? trepiede? scatto remoto ? pre sollevamento dello specchio?

dicci qualcosa di piu??

spero che non ti sia offeso
gigi
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #150
QUOTE(gigi 72 @ Aug 25 2011, 10:51 PM) *
ciao primo le foto non sono nitidissime e anche un po' pallide ,
la prima puo andare come maf no come composizione troppo centrale, poi 1600 iso con un tempo di un 1/160 potevi avere un tempo un tempo di 1/20 con 200 iso avresti avuto una resa migliore
nella seconda non vedo dove cade la maf e c'e' anche del micro mosso.
qui hai usato iso 3200 f22 e 2/5di secondo,, avresti potuto usare 800 iso e un diaframma f14 .
la maf come l'hai usata ? trepiede? scatto remoto ? pre sollevamento dello specchio?
dicci qualcosa di piu?? spero che non ti sia offeso


Perché dovrei offendermi? Sto facendo "rodaggio" con questa splendida lente, per cui provo vari diaframmi e varie combinazioni di Iso e di tempi. La MAF in queste l'ho fatta manualmente dal mirino, nelle successive sempre manuale ma con il Live View. Sempre con treppiede, ma il ragno con scatto diretto da fotocamera, poi con autoscatto e ritardo di due secondi, le ultimissime (stasera) ancora da scaricare, con tutto: treppiede, scatto remoto e L.V. Spero di postarne alcune domani.
Per quello che riguarda il "pallore" ti invito a vedere la versione "calda" nella discussione "In punta di piedi...." nella sezione naturalistica. Ci terrei che dopo aver visto le due versioni mi dicessi quale preferisci. Grazie anticipate.



Messaggio modificato da Primo. il Aug 26 2011, 08:55 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
19 Pagine: V  « < 4 5 6 7 8 > »