FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Che Fiore è?
Rispondi Nuova Discussione
Reflexo
Messaggio: #1
Chi mi sa dire che fiore è?
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
mircob
Messaggio: #2
QUOTE(Reflexo @ Feb 11 2008, 10:32 PM) *
Chi mi sa dire che fiore è?

Non lo so ciao.
paolopetrone
Messaggio: #3
Mah

ciao
Moua
Messaggio: #4
Boh???
decarolisalfredo
Messaggio: #5
Forse, e ripeto forse, è un Angelica Sylvetris o Angelica archangelica.

Vive ai margini dei boschi o lungo le sponde dei fossi. La seconda è usata in liquoreria.

Si capisce che l'ho trovata in un libro?
decarolisalfredo
Messaggio: #6
Mi sono sbagliato, quelle che ho detto prima hanno 5 petali non 4 come quella della tua foto.

Mi spiace, ma non sono riuscito a trovarlo.
wgator
Messaggio: #7
boh, io non l'ho mai vista, però ho dato un'occhiata su un mio vecchio libro di botanica e assomiglia a questa però gli stami mi sembrano un po' diversi...
Dove l'hai trovata? Fiorisce in questo periodo? In quale zona? Prova comunque a fare una ricerca tra le "crucifere" o "cruciferae" e tra le "diplotaxis"
Reflexo
Messaggio: #8
QUOTE(wgator @ Feb 12 2008, 11:29 AM) *
boh, io non l'ho mai vista, però ho dato un'occhiata su un mio vecchio libro di botanica e assomiglia a questa però gli stami mi sembrano un po' diversi...
Dove l'hai trovata? Fiorisce in questo periodo? In quale zona? Prova comunque a fare una ricerca tra le "crucifere" o "cruciferae" e tra le "diplotaxis"


L'ho trovata casualmente nello zoo di berlino forse erbaccia fiorisce durante l'estate.
danidisa
Messaggio: #9
escludo che si tratta di una Diplotaxis (vedi le foglie)
probabilmente è una specie esotica utilizzata a scopo ornamentale...

ma è un'erbacea o un arbusto?

daniele
dario-
Messaggio: #10
Dovrebbe essere un tipo di ortensia, mia madre ne aveva tra le tante in giardino qualche anno fa. Forse una H. paniculata Florabunda. Però non so ehhh wink.gif

Batman3
Nikonista
Messaggio: #11
E' di sicuro un tipo di ortensia, presenta fiori femminili e maschili allo stesso tempo, dalle foglie si intuisce bene. Non so però di che tipo.

Battista
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio